Ma credete ancora alle favole? E' una presa per i fondelli ... fumo negli occhi per chi pensa anccora che ci sia una politica che mira al benessere del popolo.
A me fa molta pena la gente che crede che la sinistra o un governo abbia dei pensieri di bontà nei confronti del popolo.
Volete sapere la verità, oppure può farvi paura?
Siete persone logiche ed intelligenti o siete come i cattolici che, se uno cerca di farli ragionare sulla poca logica di un dogma, vengono colti dal terrore, perchè se togli un dogma ad un cattolico, crolla tutto quello su cui hanno fondato la loro fede?
Ramiel: quelle che tu definisci mie illazioni (ricordi sono quell'Hiram della domanda precedente) derivano da 15 anni di politica attiva nelle strutture di partiti della prima repubblica:
da allora, se desideri sapere la verità, se questa non ti fa paura, le cose non sono cambiate perchè da sempre i partiti politici agiscono ed operano solo ed esclusivamente per conto dei grandi gruppi industriali!
E' ingenuo e molto sciocco, tipico di persone che non conoscono a fondo i problemi di economia, quelle che sono le regole della politica e della vita in ambiente capitalista ... o comunista ... pensare che la politica abbia una finalità diretta al bene del popolo.
E' l'atteggiamento tipico degli intellettuali di sinistra, perchè essere intellettuali fa figo .. di sinistra poi, non ne parliamo ... pontificare sulle iniziative della sinistra, sul partito unico democratico e via discorrendo ... si faceva nel 75 ... in pieno periodo di terrorismo, si è continuato a fare negli anni 80, 90, e si continua a fare ora!
La memoria corta non è di chi ha sbagliato con Berlusconi, ma è di chi ha un premier che ha causato danni enormi all'economia italiana negli anni 70 e 80, appoggiando la politica espansionista di grandi industrie quali la FIAT.
E mentre quelli di sinistra pontificano, dietro di loro ci sono i politici della sinistra con gli industriali che abusano del loro fondoschiena!
La realtà è che i gruppi industriali decidono a tavolino chi deve vincere le elezioni, e vinceranno le elezioni solo quelli che daranno la massima garanzia di continuità espansionistica del gruppo stesso.
Hai dimenticato come si è incazzato Prodi quando appena eletto si è accorto che stavano facendo una cordata di acquisto senza averlo avvertito? Non si è incazzato a caso!
Mi sembra che la memoria corta sia proprio quella di un certo elettorato della sinistra, che crede alle favole: altra favola che raccontano, assieme a quella che questo governo di sinistra risanerà l'Italia, è che ci sono degli elefanti rosa che volano! Non avete ancora visto elefanti rosa volare? Che strano! Eppure volano, assieme alla sinistra che sanerà l'Italia.
Riguardo alla diminuzione degli stipendi del CdM, è come fare i saldi: io aumento il prezzo del prodotto da vendere con il saldo, e poi applico uno sconto sul prezzo pari a quello dell'aumento; se fai i calcoli, il cliente acquisterà in saldo un prodotto che mantiene un prezzo identico a quello che aveva prima del saldo.
E' complicata come spiegazione? Devo farti un disegno? Allora il CdM è rappresentato da deputati, i deputati si aumentano lo stipendio, poi quelli del CdM si fanno uno sconto e alla fine prendono esattamente quello che prendevano prima, magari con un 1.000 euro in più al mese ... Ciò non toglie che nel frattempo sono stati aggiunti 7 incarichi con relative auto, strutture, infrastutture e costi.
Amico mio: apri gli occhi e smettila di fare l'intelletuale di sinistra ... che tanto si rischia solo di dire delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e di far fare grosse risate proprio a quello che hai votato e fatto eleggere!
2007-01-27 05:02:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
deleterio.
ho 34 anni, vengo dai sogni dei referendum e del maggioritario che è stato affossato anno dopo anno.
perdiamo ogni dignità.
sono socialista e tale rimarrò.
mi spiace vedere come i ds e la vecchia dc vogliano perdere le loro radici e fare un altro patto elettorale solo perchè pensano che la somma dei loro voti gli dia forza..
2007-01-26 00:42:23
·
answer #2
·
answered by rikrik 6
·
1⤊
0⤋
beh io dico che è la cosa migliore! Questa è la cosa più giusta per dare stabilità all'Italia! Gli estremismi minano ogni forma di decisione e di governo! Io so orfano della dc, dove militavo da giovane, ma solo così per conoscere ragazze, non ho mai apprezzato i condizionamenti della politica e però non ho mai creduta alla politica italiana bipartitica! Non ci appartiene!
2007-01-26 00:41:33
·
answer #3
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
0⤋
Positiva. Credo che sia necessario uno snellimento della coalizione di sinistra. Tuttavia è una questione delicata. Uno degli effetti indesiderati potrebbe essere la fuga di dirigenti di partito in nuove liste o nuovi partitini, peggiorando ulteriormente la situazione. Perciò le azioni e le iniziative orientate alla costituzione del PD devono essere fatte con calma e con le pinzette.
2007-01-26 00:34:51
·
answer #4
·
answered by Ramiel 4
·
0⤊
0⤋