English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

E' giusto si !

2007-01-27 02:04:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

E c'é ancora chi parla di colpi di stato, ma per piacere adesso ci mettiamio il sottoscritto,beautifulmind,pensieronuovo,orso e qualc'un altro ed occupiamo il Quirinale ,Sig. night crawl sarai forse un buon leguleio ma lascia stare i militari che sanno bene cosa devono e cosa non devono fare.
Per terminare é chiaro che visti gli sviluppi della criminalita nostrana ed importata le forze dell'ordine vanno implementate, e meglio equipaggiate sopratutto per cio che riguarda la prevenzione del crimine.

2007-01-26 06:33:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 1

Secondo me si'. Ci proteggono ed e' giusto che gli si dia modo di farlo come si deve, sempre ovviamente nel rispetto dei diritti.

2007-01-26 01:10:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

si!!
nel rispetto della legge e per l'efficacia dell'azione repressiva!1

2007-01-26 00:49:48 · answer #4 · answered by rikrik 6 · 3 0

Le forze di polizia sono molte volte costrette ad indagare senza mezzi, senza autovetture, con computer obsoleti (l'anno scorso alle Iene un carabiniere testimoniò che in caserma non vi erano più buoni di benzina per le auto di servizio) e gli stipendi non sono stati adeguati a quelli delle forze di polizia europee (a dicembre, la Polizia di Stato ha manifestato pacificamente a Roma). Quindi, prima di dare più potere, mettiamo le forze di polizia in condizione di poter fare il proprio lavoro, poi si vedrà.

2007-01-25 23:10:47 · answer #5 · answered by salimiento 2 · 3 0

se sono veramente impegnati penso sia giusto dargli piu' potere e sviluppo altrimenti chi ci difendera' dai delenqienti!??

2007-01-28 04:22:19 · answer #6 · answered by fabritheboss 2 · 2 0

assolutamente si..c'è bisogno delle forze dell'ordine..soprattutto in quelle zone interessate spesso da violenza omicidi etc..

2007-01-25 22:52:18 · answer #7 · answered by LolloRossonero 4 · 3 1

Posta in questo modo la domanda, la risposta sembrerebbe abbastanza banale: OVVIO CHE SI....!!!
Poi dipende...
cosa intendi per potere: dinnanzi alla Legge siamo tutti uguali! quindi se il poliziotto di turno sostiene che una persona è un delinquente, non basta sostenerlo ma lo deve dimostrare!
se per potere intendi autonomia nel lavoro..... lasciamo perdere che è meglio (indulto insegna)
se per potere intendi capacità di gestire e di IMPORSI in determinate situazioni: caso paese del milanese insegna! dove 2 carabineri sono stati: sospesi dal servizio, trasferiti e come se non bastesse denunciati perchè hanno di peso preso un cittadino extrecee (che opponeva ferma resistenza ed era in stato di ebbrezza oltre che nudo) che stava creando problemi ad un condominio ed ai suoi occupanti. (per fortuna poi il processo ha dimostrato il contrario, ma... (a titolo di cronaca) l'avvocato i carabinieri lo hanno dovuto pagare con i soldi propri e non quelli dello stato per il quale lavorano e per il quale erano finiti in quel guaio! commenti personali a parte...) e sempre trasferiti rimangono, per quel che è di mia conoscenza non è stato revocato.
Se per potere intendi capacità di scavalcare la legge.... lasciamo perdere che è meglio! Ma lo sai che esiste una legge sulla privacy ove anche i poliziotti si devono adeguare? e che per riprendere (con telecamere) uno spaccio di droga devono prima richiedere l'autorizzazione di un magistrato (che dal canto suo chiede quali siano gli elementi utili per poter concedere l'autorizzazone.... Ma caro magistrato: se si avessero gli elementi non ci sarebbe visogno di filmare, ma basterebbe semplicemente denunciarli con, in tal modo, riduzione di tempo e di lavoro).... Mentre completamente diverso è il discorso per i giornalisti (caso IENE insegna) ove per "diritto di cronoca", costituzionalmente garantito, possono tranquillamente riprendere l'oggetto e le persone del loro servizo (minori esclusi).
Quindi... se per potere intendi tutto quello sopra, penso che le risposte siano in automatico!
Per quel che riguarda lo sviluppo: ovvio che si. Più sviluppo equivale a maggior rendita sul lavoro con impiego di minor personale in compiti meramente burocratici e maggor personale in strada. Quindi ben venga lo sviluppo, ben vengano i finaziamenti per questo motivo. Ma, obiettivamente parlando, che i poliziotti dimostrino anche come hanno speso questi soldi, come hanno usato questi finanziamenti per migliorare il lavoro ai livelli più bassi e non per mettere la poltrona nuova nell'ufficio del capo!

2007-01-29 13:12:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Sono un poliziotto, al potere preferirei più garanzie per noi che stiamo in mezzo alla strada, circa lo sviluppo, ce ne vorrebbe tantissimo, per noi come per gli utenti, che spesso ci puntano il dito addosso, non capendo quante siano poche le risorse di cui usufruiamo.

Per Alessandrovale86, scrivi vangelo! Benvenuto nella cumpa, grazie.

Per Livio M, quale arroganza e presunzione ti portano a proferire tali dichiarazioni? Ci sei dentro, per caso? O l'hai vissuta esternamente?

2007-01-27 05:36:32 · answer #9 · answered by A Beautiful Mind 4 · 2 1

Si deve dare più sviluppo alle Forze dell'Ordine, sul potere ci andrei cauto, non vorrei che nascessero abusi, ma bisogna pur contrastare 'sto male che ci affligge, cioè la criminalità.

2007-01-25 23:03:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers