English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le disgegazione familiare secono voi dipenda da che cosa? per me l'amore e sopportazione e secondo voi?

2007-01-25 21:11:50 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

10 risposte

troppi vizi...troppo benessere e pochi valori....ecco la causa

2007-01-25 23:03:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ci sono diversi fattori tutti insieme.
Esaminiamoli.

Punto 1: l'emancipazione della donna. Benché l'emancipazione della donna sia una GIUSTA e SACROSANTA, se tutti e due i genitori lavorano e nessuno resta a casa ad occuparsi dei figli, ma come diavolo cresceranno? Almeno uno dei due genitori dovrebbe cercare di rincasare quando rientrano da scuola! E non lavorare nel periodo dell'infanzia quando a scuola non ci va! Invece sono scaricati come pacchi tra asili nido, nonni, badanti e quant'altro. Se questo dev'essere il destino di un figlio, NON FATE FIGLI! E quando dico che un genitore deve stare col figlio, non parlo PER FORZA della donna.

Punto 2: Il divorzio. Anche se il divorzio è un'altra conquista GIUSTA, al giorno d'oggi si abusa di questa possibilità e le coppie non tentano di ricostruire un'unione, preferiscono sfasciarla. Un Amore, come tutto, può attraversare momenti grigi e bui. Il divorzio sarebbe per le coppie in cui magari uno beve e picchia la moglie, oppure ci sono dissapori gravi. Faccio un esempio. Se su 100 coppie 10 divorziano, l'undicesima ci pensa parecchio. Se su 100 coppie 60 divorziano, la sessantunesima si fa molti meno problemi. La società ci condiziona. E chi ci rimette? I nostri figli!

Punto 3: Le unioni di fatto. Anche queste GIUSTA conquista della società, vengono nuovamente abusate. Quelle eterosessuali diventano una "falsa promessa" se paragonata al matrimonio, un "si stiamo insieme ma c'è meno effettività". E quindi valgono le stesse motivazioni del divorzio. Per quelle omosessuali e come danneggiano la famiglia, finché non c'è adozione non c'è nessun danno, ma quando c'è adozione, beh i danni sono così palesi che neanche mi devo esprimere.

Credo che la mia analisi servirà ai più a riflettere, è tanto tempo che combatto per la famiglia ed ho le idee molto chiare al proposito.

2007-01-25 21:30:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Xchè oltre a non esserci + i valori non si ha neanke voglia di scendere a compromessi, ma se si ama veramente non pesa questa cosa del compromesso..
poi dipende se è una coppia senza figli dura molto di + di una con figli, in quanto la maggior parte delle donne quando ci sono i figli si dimenticano di avere un marito e quindi il marito se lo prende qualcun' altra..
Poi sono d'accordo con l'intervento non ricordo il nick quando dice ke i figli sembrano pakki postali lasciati a kiunque, purchè i genitori non se ne occupino, anke io sono dell'idea di dire NON FATE FIGLI IN QUANTO NON SONO PACCHI POSTALI..
La famiglia va allo sfascio xchè la coppia non si conosce interiormente, ora con l'avvento del divorzio, ci si mette insieme x 2 mesi e ci si sposa, forse nessuno gli ha detto ke non è gioco..

2007-01-29 07:33:32 · answer #3 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

PERCHE' SECONDO ME C'E' TROPPA MA TROPPA LIBERTA' PER ENTRAMBI...

2007-01-29 02:58:55 · answer #4 · answered by AVRAI 3 · 0 0

consiglio il libro "amore liquido" a riguardo...

ormai la società impone valori come l'egoismo, il piacere personale, l'avere tutto e subito
allo stesso tempo disdegna valori come l'impegno, il sacrificio e la coerenza delle scelte fatte
come dire: perchè doversi sacrificare se si può voltare pagina come se niente fosse da un giorno all'altro e ricominciare?
il matrimonio ormai non viene piu' visto come un punto di partenza per la creazione di una famiglia ma un punto di passaggio magari verso un altro matrimonio.
che schifo

2007-01-29 01:06:42 · answer #5 · answered by Mc Stip 4 · 0 0

ci si mette insieme senza conoscersi...purtroppo e senza parlare di come organizzare la vita in comune e quali paletti mettere......poi arrivano i figli ...e ci si perde

2007-01-26 06:52:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

le famiglie?? dove le trovi? pochissme....tutti hanno amanti, divertimenti separati, amici separati, progetti separati....
la sopportazione deve eserci fino ad un certo punto!...non ti porta sicuramente a stare meglio con l altra persona...anzi...quindi chiarire cosa si vuole fare veramente comecoppia e poi creare la famiglia ( sapre mantenere tutto ciò in buona armonia)

2007-01-25 21:48:22 · answer #7 · answered by Dontella c 6 · 0 0

Per l'emancipazione della donna

2007-01-25 21:35:31 · answer #8 · answered by Follow Me 2 · 0 0

Per l'apertura delle comunicazioni, per l'emancipazione femminile, per la possibilità di trovare impiego più facilmente, per l'aumentare dei dubbi sulla religione, sull'aumento del permissivismo e del bullismo.

2007-01-25 21:34:48 · answer #9 · answered by bayliss 4 · 0 0

Ormai questo stile di vita ci ha fatto entrare in un tunnel buio e pericoloso, senza via di uscita...abbiamo perso ogni tipo di valore ,vero o fasullo, che però prima ci faceva andare avanti sorridendo e sopportando.Ora invece problemi "stupidi" come il denaro, l'onore ,la gelosia...e tanti altri, ci rendono difficile sopportare i momenti no della vita e quindi facendoci esplodere facilmente,cancellando totalmente tutto la forza umana che un nucleo familiare poteva in passato darci.

2007-01-25 21:20:20 · answer #10 · answered by Sisipho 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers