English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L' ho saputo stamattina e ho copiato su dvd tutto quello che avevo sulla cartella , ma è vero questo fatto ?

2007-01-25 19:46:07 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

14 risposte

Su emuleitalia.net ho trovato un interessantissimo articolo che riporto paripari...
L'esistenza di server mantenuti dalle compagnie anti-p2p sulla rete edonkey 2000 non è una novità. Tuttavia negli ultimi 2-3 mesi c'è stato un significativo aumento nel numero di server spia che inquinano la rete. Queste compagnie usano i server spia per monitorare cosa condividono gli utenti e diffondere file spazzatura nel tentativo di generare sconforto e disagio negli scambisti.
Ogni volta che uno scambista si connette ad un server, invia l'elenco dei file che sta condividendo al server. Normalmente questo non è un problema perché i regolari server ed2k non badano a quello che si condivide, ma queste compagnie anti p2p sono ingaggiate da RIAA ed MPAA per fare indagini circa violazioni di copyright e registrare gli indirizzi IP di coloro che condividono materiale illegale.
Attualmente non si sa ancora con precisione se l'attività delle anti-p2p si ferma al mero monitoraggio oppure si sta costruendo un vero e proprio elenco di scambisti che potranno essere future vittime dei processi dell'industria dell'intrattenimento.
Qualunque sia lo scopo di questi server è sicuro che costituiscono un pericolo per la privacy di ognuno di noi e poiché sicuramente il loro scopo è di distruggere il P2P sarebbe meglio sbarazzarci di loro.
Le compagnie anti-p2p hanno ideato nuovi trucchi per ingannare gli scambisti e far credere loro che i loro server sono normali server ed2k. i server spia stanno artificialmente modificando il numero delle statistche degli user connessi nel tentativo di far sembrare che questi server sono usati da centinaia di migliaia di scambisti.
Le impostazioni di default nell'elenco dei server eMule ordina i server per numero di utenti connessi, così modificando truffaldinamente il numero di utenti connessi, questi server salgono in cima all'elenco incrementando la loro visibilità e la probabilità che gli scambisti si connettano ad essi.
Per fortuna Razorback mantiene un elenco dei server verificati e gli utenti possono usare i loro file server.met per aggiornare l'elenco server evitando i server spia.
usando eMule (ma lo stesso vale se si usano altri client ed2k) gli utenti possono aggiornare in sicurezza l'elenco dei server in questo modo:

1. Andate nella finestra Server
2. Nel campo 'Aggiorna server .met da URL' inserite il seguente indirizzo http://www.gruk.org/server.met e cliccate sul pulsante Aggiorna
3. Andate ora nelle opzioni
4. Nella scheda Server disabilitate le seguenti opzioni
user posted image Aggiorna La Lista server quando ti connetti ad un server
user posted image Aggiorna La Lista server quando contatti un Client

Se infatti sono abilitate queste opzioni eMule aggiungerà automaticamente i server spia all'elenco.
Aggiungo inoltre che prima di seguire la sopraesposta procedura è ovviamente necessario eliminare la precedente lista server. Potete farlo rapidamente selezionandoli tutti dalla omonima finestra di emule e scegliendo "elimina" (tasto dx del mouse).

Mi sembrano tutte notizie interessanti...vedete un pò voi come utilizzarle al meglio.
Ciao!!

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=44689

attenzione...ripeto....tutto questo risale al 2005 quindi non penso che fino adesso qualcosa sia cambiato

2007-01-25 20:09:19 · answer #1 · answered by renato 6 · 3 0

Vorrei vedere la Guardia di Finanza andare in giro per le case e controllare i pc che hanno installato emule, finirebbero le ricerche nel 2050. Ma non hanno niente di meglio da fare? per esempio la lotta agli evasori fiscali.

2007-01-26 04:13:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Io uso raramente Emule e non sapevo di questa notizia. Utilissima.
Cmq sono veramente dei grand bastardi quella della RIAA e quella della SIAE te li raccomando: grandiosi quando si tratta di prendere soldi!

2007-01-26 05:10:32 · answer #3 · answered by Zenith's Alexa 3 · 2 0

Per quanto riguarda questa nuova legge ( che poi non è ) è stata basato sul fatto dei due ragazzini che sono stati poi successivamente prosciolti.
Da quanto ne so io La Corte di Cassazione si riferisce all'anno 99, perchè si è basata all'anno in cui gli venne mostrato il fatto. In quell'anno non era in vigore nessuna legge che vietava lo scaricamento di file coperti da copyright.
Ma oggi è ILLEGALE!

2007-01-26 04:12:04 · answer #4 · answered by •••SwInGhEtTa ®••• 2 · 2 0

Vi comportate come dei bambini!
E' una CAZZATA come tante messa in giro!!

2007-01-26 13:30:03 · answer #5 · answered by caled 5 · 2 1

non ho sentito nulla e cmq, vista la legge, se non scarichi a scopo di lucro, non succede niente e cmq, perchè ti sei dato tanto da fare a copiare tutto su cd? bastava che toglievi la cartella dalla condivisione di emule.
Cmq, vai tranquillo

2007-01-26 04:19:52 · answer #6 · answered by zeroseigrande 4 · 1 0

OH MY GOD! SPERO PROPRIO DI NO!!! beh....avevo sentito 1 cosa del genere....ma 6 nei guai solo se la roba scaricata la rivendi.....io nn l'ho mai fatto, qnd nn dovrei avere problemi.....

2007-01-26 04:06:12 · answer #7 · answered by YuMeMi 4 · 1 0

Io non ho sentito niente!

2007-01-26 03:55:15 · answer #8 · answered by Cipo 3 · 1 0

oddio non so.... anche perchè se è vero non sarai l'unico ad avere problemi....

2007-01-26 03:55:10 · answer #9 · answered by farfalladorata 3 · 1 0

Partendo dal fatto che la notizia potrebbe essere vera, ci sono due fatti:
•Scaricare non è illegare, bensì è illegale condividere i file protetti da copyright
•eMule ormai è passato, utilizzate altri client come jDownloader che è piú veloce

2014-06-15 03:27:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers