E' che questa società, mi auguro di transizione, costringe molte, troppe famiglie a lasciare a sé stessi i ragazzini: Uno stipendio non basta e le condizioni di lavoro sono sempre più stressanti; le pressioni sociali verso il consumo e l'apparire spingono alcuni genitori ad affannarsi per non restare indietro nella scala delle visibilità.
La scuola non riesce spesso in Italia ad essere un punto di aggregazione per i giovani ed i giovanissimi.
Cosi i figli hanno come unico riferimento la televisione ed i videogiochi.
I mostri non sono loro, siamo noi adulti incapaci di trovare e/o di pretendere soluzioni, ciechi e sordi di fronte ai disagi che ci circondano quotidianamente.
2007-01-25 19:56:16
·
answer #1
·
answered by clios43 3
·
0⤊
0⤋
è cosa ti aspetti e una civiltà improntata tutto sulla bellezza sul sesso ..sul consumismo...sfrenato ormai e cosi tutto in degrado la TV il cinema la pubblicità ti spinge a imitare ....senza pensare se è giusto o sbagliato ...
2007-01-26 03:49:48
·
answer #2
·
answered by dvdnet19 4
·
1⤊
0⤋
Il sonno della ragione provoca mostri....di qualsiasi età siano ceto sociale, cultura questa è la realtà...
2007-01-26 03:42:16
·
answer #3
·
answered by hermione (a volte ritornano) 5
·
1⤊
0⤋
certo che coraggio per compiere un gesto simile soprattuto ragazzi così piccoli
2007-01-30 02:05:35
·
answer #4
·
answered by belga87 2
·
0⤊
0⤋
sono gli esempi,e,anche i non esempi che maturano i nostri ragazzi. Mi sai dire di che è la colpa di questa specie di società senza capo nè coda nella quale viviamo, abbiamo una classe dirigente/politica che fa schifo,tutti contro tutti,non c'è rispetto,educazione,se colpisci per primo vinci,e,la passi liscia la maggior parte delle volte, questo è il messaggio che la cronaca quotidiana lancia ai nostri figli. Noi uomini usiamo quel libero arbitrio che la natura/creatore ci ha donato nel modo peggior possibile,e,ancora non abbiamo toccato il fondo,altro che sodoma e gamorra.
2007-01-29 12:16:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L' hanno visto in TV....di casa. E` piu` importante la casa che la TV. La TV la guardano anche le ragazzine, ma quasi mai violentano un maschietto. Sara` ora di dare una sforbiciata alle penne di qualche...........maschietto.
2007-01-26 04:15:55
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
purtroppo ci sono tanti fattori scatenanti che portano a compiere determinate azioni.Una fra tutte è l'emulazione.e in adolescenza è molto più spiccata. Purtroppo circa 20/30 anni il massimo che si poteva imitare era DIABOLIK topolino.. e che so il tenente Sheridan.. Ora la televisione con il suo "progresso" ci fa vedere cose allucinanti. inoltre trovo inutile dire al telegiornale determinati delitti e violenze talmente scabrosi che non fanno altro che dare un pessimo esempio.
Non tollero azioni del genere di cui parli e andrebbero puniti severamente.. ma essendo due bambini pur non giustifcandoli posso capirli. a quell'età sembra tutto un gioco. Ma dagli adulti NO! Quelli non mi fanno pena.
Dovremmo cercare di azzerare tutto... ma come???
Tali fatti non possono lasciare che esterrefatti.
2007-01-26 04:05:25
·
answer #7
·
answered by MΛIDIЯΣMΛI 6
·
0⤊
0⤋
i mostri stanno ovunque ..cmq colpa dei genitori che li lasciano davanti alla maledetta tv del ca..zz..e dell'educazione che prima dovrebbero imparare loro...e poi insegnarla ai figli..purtroppo non posso odiare i violentatori in questo caso perchè sono bambini anche loro..però mi vengono i brividi...ormai il mondo mi fà talmente paura che vivo e mi godo ogni singolo giorno,ora,minuto e secondo..
2007-01-26 04:02:34
·
answer #8
·
answered by amicacuorebello 4
·
0⤊
0⤋
Questo accade perchè i genitori lasciano troppo tempo i propi figli davanti alla tv, in balia dei telefilm che guardano...tra la scuola e lo studio come minimo si mettono davanti alla tv dalle 6 in poi, dove cartoni c'è ne sono pochi, ma tanti film violenti!!! Da parte sua la tv avverte della pesantezza dei contenuti dei film tramite il bollino...poi spetta ai genitori sedersi con i propi figli e spiegargli cosè giusto e sbagliato, perchè loro altrimenti prendono tutto per buono, dato che lo fanno vedere alla tv!!! E poi non parliamo dei videogiochi, ultimamente nei negozi ho solo visto quelli di guerra, di mafia, di club xxx dove tu fai il gestore....quelli della disney ormai sono classificati per bambini piccoli e come tu sai tra coetanei uno tira l'altro per non essere lasciati da parte!!!
Se continuiamo cosi, bisognerà fare attenzione anche ai bambinetti e non solo agli adulti...cominciano stuprando le bambine, poi passano a stuprare le donne adulte (magari pure le madri) e il salto tra questo crimine e l'omicidio non sarà cosi grande!!! Forse mondo marcio ha ragione nella sua canzona LA SCATOLA quando dice...come fa un bambino innocente a viaggiare con l'omicidio in mente!!! Che cavolo sta succedendo alla nostra bella Italia????
2007-01-26 03:59:33
·
answer #9
·
answered by Panteranera_84 3
·
0⤊
0⤋
E' terribile pensare che a 12-13 anni sta diventando questo il passatempo! Forse nn si rendono conto della gravità del gesto, nn solo per se stessi, ma SOPRATTUTTO per le vittime. Io nn so più cosa pensare. Per i ragazzini nn è sufficiente solo il carcere, qui c'è anche da attuare un sistema d prevenzione di questi atti ed io sinceramente nn so quale possa essere.
2007-01-26 03:56:51
·
answer #10
·
answered by trippidea 4
·
0⤊
0⤋
certo che è possibile arrivare a questo punto, pur di emulare le notizie che vedono in tv arriverebbero ad ammazzare pure i propri genitori (sempre che non abbiano già iniziato)
2007-01-26 03:56:40
·
answer #11
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋