English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cari amici,
con il pacchetto Bersani l'ingiusto balzello per la ricarica telefonica è (sarà...) definitivamente annullato, perciò spenderemo 10 e ricaricheremo 10 a tutti gli effetti.
Vorrei per curiosità che oggi, o comunque nei prossimi giorni, anche voi - come me - verificaste cosa i negozianti sanno, non sanno o non vogliono sapere dell'applicazione di questa legge per le ricariche telefoniche, e cioè tabaccai, giornalai, baristi ed in genere tutti coloro che effettuano le ricariche anche on-line.

Sentite questa (a Roma stamattina). "Buongiorno, per le ricariche il costo è azzerato, giusto?"

Risposta allucinante: "Tutte chiacchiere...beh che ne so...non dipende da noi....FORSE a febbraio..tanto io prendo gli stessi soldi, poi sarà la compagnia magari che cambierà programma informatico..."...senza parole, ditemi le vostre esperienze, GRAZIE!

2007-01-25 18:39:12 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Cellulari e piani tariffari

10 risposte

Il negoziante non ha tutti i torti. Le schede che ha ancora da vendere riportano la dicitura che il totale da pagare è X e che il traffico corrisponde a Y.
Con il decreto Bersani tali schede non potranno più essere vendute e quindi le compagnie telefoniche dovranno per forza sostituirle con altre o cambiare il meccanismo di ricarica utilizzando le stesse schede. Per il negoziante non cambia nulla: una scheda che costava 10 euro continuerà a costare 10 euro.

2007-01-25 22:39:16 · answer #1 · answered by giovanni p 7 · 1 1

L'edicolate o chi per esso non ha torto: non basta un titolo di giornale, il consiglio dei ministri deve emettere un decreto o il parlamento una legge che vieta i costi di ricarica, per adesso sono parole...

In ogni caso è il gestore telefonico che applica i costi, non chi ti vende le ricarica. Questo ti vende un pezzo di cartone che costa X, poi sta a TIM, VODAFONE, WIND ecc.. accreditarti X o X - 10

2007-01-26 02:52:48 · answer #2 · answered by max.cas 4 · 2 0

Pensa che io da giugno non ho fatto una sola ricarica, tiro avanti ad autoricariche e sono sempre con un mucchio di credito, comunque uno di sti giorni andrò a fare sto esperimento dal tabaccaio, ma penso che i costi di ricarica verranno aboliti dal primo febbraio.

2007-01-26 04:54:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ma anche tu non sai una cosa, fino a ieri il merito dell'abolizione dei costi di ricarica telefonica loa avrei dato all'Authority Garante per le Comunicazioni (AGCOM) che si presume sarebbe intervenuta nel prossimo mese di Febbraio. L'intervento del Governo doveva esserci solo se l'Autorità non sarebbe riuscita a risolvere il problema. Quindi:
1) aspettiamo e vediamo che succede e se le compagnie troveranno qualche altra scappatoia per fregarci.
2) per me il merito va prima di tutto al ragazzo che ha sollevato il problema con la petizione on-line ma che non ha comunque nessun valore legale, poi sarebbe andato all'AGCOM, e per adesso il premio della strumentalizzazione politica va al ministro Bersani!.

2007-01-26 03:25:22 · answer #4 · answered by belzi 5 · 1 0

quello presentato è un piano la cui attuazione deve ancora avvenire.... dunque non ancora è stato abolito il costo di ricarica!
in secondo luogo, il fatto non tange minimamente tabaccai, baristi, ecc. in quanto tale costo non è un introito per questi ma per le compagnie telefoniche!

cmq speriamo avvenga il miracolo al più presto!!!

2007-01-26 03:19:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Affinchè diventi esecutiva, una legge deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

ps. sulla G. U. scriveranno le norme di tale legge, nonchè la decorrenza di validità, che può essere immediata, ma più probabile con decorrenza in una determinata data successiva.

2007-01-26 03:11:46 · answer #6 · answered by Dino 5 · 1 0

Io ho scelto WIND dal '99 proprio perchè non aveva costi di ricarica. Da qualche tempo, applica costi sulle ricariche di taglio più basso, ma avendo io un traffico abbastanza intenso, ricarico sempre di almeno 50€ senza costi. L'altro giorno ho fatto due conti, e ho visto che ho risparmiato circa 300€ rispetto alla ricarica con addebito. Comunque sia, è un furto indegno...
Ciao
Andrea

2007-01-26 03:08:05 · answer #7 · answered by Maialinorosa® 4 · 1 0

secondo me,basterebbe che tutti usassimo il telefonino solo per necessita, per far capire alle compagnie che non solo non dovremmo avere costi di ricarica ma neanche costi di acquisto per il telefonino.è assurdo che uno paga in anticipo un servizio e in più deve sostenere delle spese per averlo.

2007-01-26 03:00:52 · answer #8 · answered by exenon 4 · 1 0

sono d'accordo con il sondaggio però sono anche sicura che ci vorrà un pò di tempo perchè tutti ma proprio tutti i canali di vendita recepiscano queste novità .molto spesso i tanti provvedimenti legislativi per essere messi in pratica hanno bisogno di circolari esplicative e quindi ...il tempo passa ! si potrebbe fare un appello accorato a tutti iconsumatori del tipo aspettatare a fare le ricariche ! resistete ! resistete il + possibile
buona telefonata a tutti !

2007-01-26 02:55:09 · answer #9 · answered by paolach_2003 3 · 1 0

MA tu sei sicuro che l'hanno già abolita la tassa sulla ricarica? I negozianti continuano a vendere ricariche con la sovrattassa.

2007-01-26 02:50:41 · answer #10 · answered by samsung 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers