Viene richiamata dagli anziani, parla con loro. Se vedono pentimento pregano per lei e chiedono a Geova di perdonarla. Nei casi estremi la dissociano.
2007-01-25 12:00:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
parlerà con gli anziani, o meglio essi la giudicheranno, il loro giudizio valuterà se è pentita (e già qui c'è da discutere molto, cosa significa pentita per loro?) potrà rimanere nella setta, altrimenti verrà allontanata (e anche qui c'è da discutere molto, in alcuini casi questo allontanamento è come una morte apparente, nno esisti più, ora cosa significa questo quando nella setta c'è anche la mamma o il papà o un fratello? Che verrà chiesto a questi di considerare la figlia come se non esistesse) che loro chiamano dissociare... Conosco casi in Angola allucinanti, come casi alluciananti sul problema delle operazioni chirurgiche: in un paese martoriato da anni di guerra, dove le strutture sanitarie sono funzionanti solo per chi ha del denaro con cui pagare le prestazioni, questa setta parla di alternative alle trasfusioni, con la conseguente morte di un numero impressionante di bambini e di tutti coloro che necessitano una trasfusione... se non accetti... sei un peccatore e quindi fuori...
ciao e buona vita
2007-01-25 22:11:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
11⤊
4⤋
La scomunicano allontanandola dalla congregazione per timore che "contamini" i presenti con il peccato (si chiama dissociazione nella loro religione). A meno che lei non dimostri un sincero pentimento. Hanno delle regole terribili, ma la cosa più grave, è che sono anche convinti di possedere la verità biblica assoluta (come se la Bibbia fosse l'unico libro profetico esistente). In realtà sono solo delle persone deboli abilmente manovrate da chi sta ai vertici della Watch Tower (La loro società che ha sede principale in America, proprio davanti a quelle che un tempo erano le Torri Gemelle) E detto questo ho detto tutto, anche se un libro non basterebbe per spiegare come la gente possa giungere a credere a certe stupidate
2007-01-25 20:29:52
·
answer #3
·
answered by Scherlok 3
·
12⤊
5⤋
Per quanto ne sò , i tdg espellono dalla loro comunità la ragazza! E non credo che siano disposti ad aiutarla se prima essa non dichiari pentimento e non lo dimostri con azioni specifiche.Dopo di chè , invitano la famiglia ad agire di conseguenza.Ma ovviamente ci sono tanti casi e tante circostanze , non si può generalizzare.In linea di principio la ragazza viene trattata come adultera e " porneia" ( parola greca che definisce la condizione di infima dissolutezza sessuale) . tuttavia , specie con l'impegno delle donne responsabili della comunità , la ragazza non viene lasciata sola se si pente. ciao.
2007-01-26 16:32:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Pensiamo che sia opera dello Spirito Santo!!!!
A parte gli scherzi, checché se ne dica, noi rispettiamo la libertà individuale e la dignità di ciascuno. Dio ci ha creati con il libero arbitrio e dobbiamo alla fine rendere conto a Lui di come ci comportiamo.
Ma, come ad esempio, se io volessi ottenere la cittadinanza di un altro paese devo rispettare le leggi di quel paese e soddisfare determinati requisiti, così se uno vuole essere un Testimone di Geova, deve rispettare determinate regole di condotta.
Se non vuole, per carità, nessuno gli metterà le manette o lo torturerà in qualche modo. Solo che non può essere un Testimone di Geova. Ma resta sempre libero di fare quello che vuole.
(Questo vale anche per rispondere alle incredibili sciocchezze che hanno scritto alcuni)
2007-01-26 06:03:13
·
answer #5
·
answered by Out 5
·
5⤊
5⤋
ho letto le risposte che avete dato siete pochissimo informati sui testimoni di geova ,se una ragazza resta incinta cercano di aiutarla come farebbe qualsiasi madre o padre se poi è recidiva allora la lasciano fuori ,e mi sembra anche giusto dato che Gesù stesso stesso ha detto "il lievito fermenta la massa"io non sono t.g.ma le risposte che avete dato fin'ora non rispecchiano i t.g.
2007-01-26 05:35:00
·
answer #6
·
answered by antossal 6
·
2⤊
2⤋
sono rimasta impressionata da quello che avete scritto!
a me fanno paura queste persone, non voglio più averci a che fare! sono in preda del demonio e non se ne rendono conto..
per antossal :
-Quante volte bisogna perdonare: "Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: -Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?- E Gesù gli rispose: -Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette...-" (Matteo, cap.18 ver.21,22).
..
2007-01-26 03:38:09
·
answer #7
·
answered by primavera 3
·
3⤊
4⤋
Al di là delle regole religiose della loro comunità, questi casi vengono trattati singolarmente, poichè uno diverso dall'altro. Non sempre la soluzione è l'allontananmento, anzi si cerca di evitarlo il più possibile.
Per quanto riguarda l'essere preda del demonio, consiglio a chi ha scritto di andare ad informarsi su tutte le altre religioni, scoprirà cose molto, molto più allucinanti ed alcune proprio nel cristianesimo.
In alternativa, spieghi cosa pensa di quelle che partoriscono e gettano i figli nel cassonetto o dalla finestra (di solito molto religiosi) per paura di essere giudicati da gente come loro.
2007-01-26 03:46:12
·
answer #8
·
answered by Corrado M 2
·
3⤊
5⤋
la trattano male male, più o meno come dovrebbe venir trattata dalla chiesa... ma la chiesa ci tiene ai suoi sostenitori.
2007-01-26 03:49:39
·
answer #9
·
answered by belzi 5
·
1⤊
6⤋
si è come dice daniela ci sarà grande confusione nella congregazione molto parlare con gli anziani e molte preghiere non sarà tollerato l'aborto ma se vedranno pentimento da parte di lei per il peccato commesso non la dissociaranno
2007-01-25 20:35:31
·
answer #10
·
answered by shokran_1 3
·
1⤊
6⤋