English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...intanto so di ragazze che la prendono su consiglio dell'amica x paura di parlarne con la mamma.....E ..poi la sapete l' ultima.....anche qualche ginecologo del ..... si permette di prescrivere la pillola contraccettiva solo con un esame di sangue......E no ....ci vuole assolutamente una visita ginecolocica....L'ho detto in altre occasioni e anche a mia figlia... se ti senti grande x avere rapporti sessuali..alllora ti dovrai sentire grande tanto da affrontare una visita ginecologica..... .vi assicuro che è molto importante........... IO da mamma preferisco sapere una verità un po' scomoda..e accetttarla...piuttosto intuire che mia figlia è costretta a risolvere da sola certi problemi di donna o..peggio ancora che si possa consigliare con persone sbagliate....VOI Cosa ne pensate ??...e mi riferisco sopratutto a voi mamme " assenteiste per scelta" ...perchè non è colpa delle ragazze se non riescono ad avere un giusto dialogo con le loro mamme....

2007-01-25 10:29:36 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

5 risposte

Parlo da figlia cresciuta...ho 30 anni! Mai dire ai figli "se ti senti grande per aver un rapporto sessuale allora... per forza lo devi essere per fare altre cose"!! Non è questione di sentirsi grande fare l'amore!!!! E' questione di sentirsi pronte...e può succedere anche se si è ancora immature e senza sentirsi grandi!
Credimi, il rapporto con mia madre non c'è mai stato anche se l'ho cercato spesso...e quando si proponeva lei veniva fuori sempre con "se ti senti grande per...allora devi"! Risultato: io sono dallo psicologo per non aver una mamma che mi ha capito e mia madre è sola.
E' bene sapere cosa fanno i figli e suggerire loro...ma attenzione a come gli parlate.
Ciao

2007-01-25 10:55:48 · answer #1 · answered by stelladelvespro 4 · 3 1

io sono una figlia con uno splendido rapporto con la mamma...
prendo la pillola da un anno,essendo in salute e avendo fatto le analisi poco prima della prima visita ginecologica, il dottore dopo le domande di rito, mi ha visitata e fatto il pap-test..ma nessun esame del sangue subito,che avrebbe dato esito scontato, bensì le analisi del sangue dopo 4 mesi di pillola,per controllare che non avesse sballato qualche valore prima esatto..

2007-01-25 10:56:02 · answer #2 · answered by femminacomelavoce 3 · 2 0

Certo è più giusto con la mamma''

2007-01-25 13:55:50 · answer #3 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 1 0

esami del sangue ed ecografia, generalmente, poi la visita ginecologica... ogni pillola ha le sue diverse funzionalità...

2007-01-26 01:18:04 · answer #4 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 0 0

Sono anch'io una figlia cresciutella (29 anni), ho iniziato a prendere la pillola per risolvere problemi ormonali, non ho mai parlato apertamente con mia mamma di certi argomenti, ma ho da subito fatto visite e esami, andando da una ginecologa. Non è indispensabile raccontare tutto alla mamma, ma per avere cura della propria salute è indispensabile andare da un medico!
Poi non so bene come si possa prendere la pillola su consiglio di amiche, visto che serve la prescrizione medica!

2007-01-26 00:52:39 · answer #5 · answered by Margot 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers