English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è meglio in pastiglie o quello che si compra al supermercato??dopo quanto si vedono gli effetti???ma soprattutto qnt ne devo prendere al giorno??


p.s. ho provtao a mettere sui capelli l'olio d'oliva e a sciacquarli kn acqua e limone km ho letto qui su answers da alcuni di voi ed è STUPEFACENTE LA MORBIDEZZA E BRILLANTEZZA che si ottiene!grazie mille a chi l'ha scritto (nn ricordo!) provate nn ve ne pentirete!

2007-01-25 09:15:01 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

3 risposte

io lo assumo da 4 giorni,ne prendo 10 al giorno(sul pacco ce scritto 10-15 al giorno.)e ti posso dire che i rusultati gia' si vedono!non ho 1 neanche un bruffolino,niente!le mie unghie non si rompono +! buona fortuna!

2007-01-25 21:03:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Il lievito di birra è un integratore piuttosto conosciuto per i suoi effetti benefici sulla pelle, soprattutto quella afflitta da acne.
In realtà questa è solo una delle tante proprietà benefiche di questo alimento, per cui vediamo brevemente che cos'è e quali effetti possiamo ottenere assumendo il lievito di birra.

Il lievito di birra è costituito da colonie di "Saccharomices cerevisiae", un microrganismo che si ottiene attraverso un processo di fermentazione.
Il lievito di birra ha un notevole valore nutritivo in quanto è ricco di proteine, aminoacidi essenziali, minerali e vitamine, rapidamente assimilabili e molto utili al nostro organismo.
I minerali ad esempio sono utilissimi agli sportivi per sopperire alla perdita di sali attraverso la sudorazione.
Il lievito costituisce la più completa fonte di vitamine del gruppo B, molto importanti ad esempio per gli sportivi o per le persone convalescenti, dato che facilita la trasformazione di proteine, carboidrati e lipidi in energia. Inoltre la vitamina B è di grande efficacia nella stimolazione delle difese immunitarie, nella formazione di globuli rossi in caso di anemie, nelle nevralgie e in tutti i casi di alimentazione sbilanciata. Per coloro che ad esempio seguono una dieta povera di carne o nel caso dei vegetariani, il lievito è anche un ottimo integratore di proteine.

Il lievito di birra svolge un'ottima funzione depurativa per il fegato e per la pelle, soprattutto di quella grassa, impura e opaca, per cui è molto indicato in caso di diete disintossicanti e per combattere l'acne. Oltretutto il lievito grazie alla sua azione trofica (cioè che stimola la crescita) è ottimo per aiutare il rafforzamento della pelle e degli annessi cutanei (unghie, pelle secca, capelli fragili o che cadono).

Il lievito di birra si trova facilmente in erboristeria, farmacia ed anche nei supermercati. Si trova sotto forma di compresse, tavolette, capsule o buste solubili in acqua.
Chiaramente il dosaggio dipende dal formato che si acquista, in ogni caso ogni unità non dovrebbe contenere meno di 400 mg di lievito e per ottenere dei buoni effetti dovrebbe essere assunto quotidianamente per 1/2 mesi.

Effetti collaterali
Il lievito di birra è privo di effetti collaterali, ma può dare reazioni di intolleranza come gonfiore addominale o sfoghi cutanei, che scompaiono nel momento in cui si smette di assumere il lievito.
Come in tutte le cose, l'abuso, è sempre controproducente...
Spero di non essere stato troppo tecnico...

2007-01-25 19:39:18 · answer #2 · answered by paky191 4 · 1 0

Meglio il lievito di birra in compresse io uso quelle della sella e mi trovo benissimo.
Ne prendo 2 al mattino e 2 alla sera prima di coricarmi, gli effeti li inizi a vedere dopo circa una settimana.
Ciao

2007-01-25 18:02:03 · answer #3 · answered by alberto ciccia 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers