English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio cagnolino ed io dormiamo nel lettone, solo che invece di sdraiarsi vicino a me, si sdraia sopra le gambe o sui piedi...
quando era cucciolo non mi dava disturbi di mal di schiena, ma ora ha 9 mesi e pesa già 30 kg... è un boxer....
...premetto anche che lui ha il suo lettino ai piedi del nostro, ma durante la notte si sposta sopra di me.

2007-01-25 08:33:39 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

x MACA....
scusa xkè dovrei dimagrire? peso 45kg.

2007-01-25 08:44:25 · update #1

x fedrica f...
a me non disturba sul letto, vorrei fargli capire di non dormirmi sopra......

2007-01-25 08:46:08 · update #2

...cara patty hai ragione....
non è femmina è un bel maschietto.
sai cosa fa il furbo? lui quando mi vede arrivare va nel suo letto e mi guarda con la faccia da cane bastonato che a parer mio solo i boxer sanno fare.... poi non so a che ora salga la notte perchè me ne accorgo verso le 7.00, ormai il danno è fatto.
hai ragione non dovrebbe salire ma cosa ci vuoi fare? diciamo che si contende il posto col mio compagno....
in questo lettone siamo in4.
in 4 dirai?
io il mio compagno, il cane + il suo pupazzo che si porta sempre.....

2007-01-25 09:02:14 · update #3

X BARBARA..
concordo con te.. ci ho pensato più volte a farlo dormire da un' altra parte, ma non vorrei che si sentisse escluso o abbandonato

2007-01-25 23:21:35 · update #4

17 risposte

io ho un boxer... e fa come il tuo
il boxer è un cane da difesa personale : se vuol dormire tranquillo lo può fare solo sulle tue gambe
goditelo è un cane meraviglioso

2007-01-26 00:57:58 · answer #1 · answered by 1949 5 · 0 0

Ciao! La tua domanda mi ha fatto molto sorridere perchè pensavo di essere l' unica ad aver questo problema. Il fatto è che io di cani che mi usano come materasso ne ho due! Pensa un po'?! Uno è piccolino mentre l' altra è di taglia media e per giunta a volte mi cammina pure addosso senza delicatezza alcuna.... :-)
Ma durante la notte io mi devo muovere percui scalcio e dopo un po' entrambi desistono e si spostano dall' altra parte del letto... Io dormo in un lettone da sola percui di spazio ce n' è... ma a loro piace il contatto... il fatto è che fa piacere anche a me averli vicino... ma così vicino effettivamente pesa un po' sia ai piedi che alle gambe...

2007-01-25 19:03:21 · answer #2 · answered by The Baroness 3 · 1 0

anche mia filglia ha un boxer da 5 anni....si adorano! Lui però dorme di fianco a lei...manca solo che vada sotto alle lenzuola!

2007-01-25 09:39:25 · answer #3 · answered by castelcervo 4 · 1 0

credo sia il problema di molti. anche il mio. però devo dirti e se ci vuoi credere, forse è una coincidenza ma ho scoperto che quando voglio dormire bene o sto con mio marito, prima di andare a letto saluto e dò la b.notte al cane , poi gli sussurro nell'orecchio e gli chiedo x favore di andare nel suo lettino a fare tante nanne che mamy è molto stanca. Non ridete ha funzionato e continua a funzionare. Viene sul lettone solo se l'ho lasciato molto solo durante la giornata o se sta male.
di sicuro la mattima appena mio marito si alza ed esce x lavoro.
auguri.
p.s.: in compenso il mio pesa solo 10 kg.

2007-01-25 09:35:19 · answer #4 · answered by luna 3 · 1 0

Purtroppo è un vizio che gli hai dato fin da quando era piccolo però se proprio ti porta quei disturbi puoi provare spostarlo delicatamente con i piedi...!
Comunque vedrai che un minimo si appoggerà comunque perchè hanno sempre bisogno di contatto...
In più siccome lui è un maschietto e tu sei femmina è normale per lui starti vicino per proteggerti...

2007-01-26 03:52:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ma il mio cane sale sul letto a dormire ma se lo mando neel suo letto ci và senza fare storie.

2007-01-26 02:30:35 · answer #6 · answered by Sunday 7 · 0 0

se l' hai abituato così è difficile che torni sui suoi passi pazienta

2007-01-25 21:49:24 · answer #7 · answered by cinzia r 5 · 0 0

è inutile... è un palese amore spudorato che ha per te... come un figlio con la mamma... è una cosa tenerissima ma se ti da disturbi devi insegnargli a stare sopra il letto ma nn sopra di te.
prova incrociando le gambe con quelle del tuo compagno...anke x lui divverete "scomodi"! ciao!

2007-01-25 20:01:32 · answer #8 · answered by nippy1986 3 · 0 0

In primis il cane deve avere dei no limit (come la stanza da letto per esempio) non si può permettergli tutto, altrimenti lui non sarà dipendente da te ma l'esatto contrario: crederà di essere lui il leader perchè fa ciò che vuole.

Allora, io per cominciare ordinerei al cane di stare sulla sua brandina ogni qualvolta che prova a salire sul letto, lo metti fuori dalla stanza per 5 minuti. Poi lo fai entrare e lo posizioniancora sulla sua brandina e lui ci riproverà sicuramente a salire sul letto e devi ripetere l'operazione per un pò di volte e sicuramente ci vorrà pazienza. Puoi anche pensare di premiarlo quando sta sulla brandina, magari gli dai un ossone da sgranocchiare così se ne starà lì un pò più tempo prima di svegliarti un'altra volta e ripetere l'operazione.

Una cosa è importante: solo il capobranco sta sui piani alti (letti divani) ecco perchè se noi permettiamo ai nostri cani di salire, saranno loro a prendere il comando.

Qui di seguito c'è una discussione interessante sui piani alti:
http://animali.ilsitodellagiungla.it/piani-alti-vt1002.html

2007-01-25 19:21:24 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

il cane non va messo sul letto per due motivi:
psicologico:il cane diventa dipendente in tutto per tutto col padrone, così che soffre tantissimo nel momento in cui viene lasciato solo. Dormire assieme lo renderà emotivamente frustrato quando non ci sei, anche se non lo dimostra abbaiando(molti dicono: ma no, non è vero!!il mio dorme con me e quando ce ne andiamo non piange mai!!)..ma ci sono altri modi per soffrire oltre al pianto isterico, per cui se vuoi fare un favore al tuo cane, non farlo dormire con te, meglio ancora se nemmeno nella tua stanza visto che dici che ci sale da solo sul letto.
igienico: per quanto il cane possa essere pulito, il pelo ha per natura una fauna di acari e altri parassiti a cui il suo corpo è abituato e per cui non ha problemi. Questi parassiti tuttavia, non passano all'uomo subito, perchè si "trovano meglio" sul cane, ma si spostano sui tessuti dove il cane vive: sul divano se questo sonnecchia sul divano, sulla sua brandina, sulla sua coperta, sulle lenzuola in questo caso e possono essere molto dannosi per l'uomo, soprattutto l'inalazione.

consiglio?fallo dormire da qualche altra parte e chiudi le porte così che non ti salti nel letto quando dormi

per Alissa:sono d'accordo con te, però c'è da dire che non è che il cane appena sale "ai piani alti" pensa di essere il capo..cioè, se poi durante il giorno ecc, ti comporti da capobranco, ovviamente non è per una cosa che credono di essere capobranchi..quindi probabilmente si dovrebbe fare un miscuglio fra la mia e la tua risposta, e cioè:se già il cane crede di essere capobranco, questo lo rafforzerà ancora di più, se invece è sottomesso, diventerà "ossessionato" dalla presenza del padrone..un po' come quando gli si dà premi gratuitamente al cane:se questo è capobranco lo rafforzerà ancora di più, se è sottomesso non pensa "ah, mi regalo un biscotto per cani, sono il capobranco" ma pensa più che altro che siamo stati gentili con lui

kikki, tranquilla!!tutti i cuccioli imparano a dormire da soli, ma non per questo si sentono esclusi dal branco!la mia addirittura si arrabbia se non la chiudo in un angusto disimpegno che abbiamo di 1mx1m, xkè si sente disturbata dal nostro via vai, luci rumori..lì invece è il suo angolino speciale dove può fare sonni tranquilli!!la prima notte magari piangerà, come fanno anche i cuccioli appena arrivati in famiglia..probabilmente essendo il tuo adulto ci metterà qualche notte, ma credimi, fa + male a te che a lui..quando inizierà a dormire da solo capirai che gli hai fatto più bene che altro=) ciao ciao!!

2007-01-25 18:21:10 · answer #10 · answered by barbara.macripo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers