English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete sentito di quei minorenni dagli 11 ai 13 anni che hanno violentato la bambina di 9? Qual'è stata la loro risposta? "Lo abbiamo visto fare in televisione." Questa televisione che porta nelle nostre case violenza, sesso e pochezza culturale; che come un martello incunea e mette in evidenza tutta la sporcizia sociale di cui i nostri bambini poi assorbono in maniera incontrollata. Chi sono i colpevoli? Non sono le televisioni che così in maniera spudorata ci propinano questi programmi; siamo noi!... Ragazze, ragazzi, giovani genitori, ed educatori; Siamo noi che con il nostro audience e la nostra approvazione a queste trasmissioni avalliamo questi palinsesti. "Il Grande Fratello"; persone che dopo due giorni di conoscenza si aggrovigliano nel letto e fanno tutto quello che si vede. Questa è una trasmissione che nella prima edizione ha vinto un premio per la sua grande comunicativa sociale! Vergogna! Ci accorgeremo presto dove tutto questo ci porterà. E non chiamatemi bigotto!.......

2007-01-25 08:03:01 · 13 risposte · inviata da Briso 3 in Società e culture Servizi di comunità

Nel numero di oggi del Gazzettino di Treviso, c'è un'intera pagina e questo è il terzo giorno consecutivo che succede, dedicata a Melita una partecipante al Grande Fratello che abita in zona (a cui vorrei volentieri affibbiare il nome che si merita), vestita in maniera succinta e un articolo che la indorava come fosse una Dea dell'olimpo. Pensate quante cose di più interesse sociale potevano occupare quelle pagine. Ad una lettera di protesta di un ragazzo ventiduenne che metteva in evidenza in maniera negativa tutto ciò, il giornalista ha risposto che c'era tanta gente che voleva questo approfondimento. Mi sono cascate le braghe.
Care ragazze se queste sono le sole mire che avete nella vita..... tanti auguri.

2007-01-25 08:17:00 · update #1

13 risposte

Sono pienamente daccordo con te. Come possiamo fare? Io penso a mio figlio che prima o poi vedra' in televisione cose del genere, ma come lo posso evitare? Ci sono i telecomandi e non sempre si ha il tempo di guardare la tv insieme, uno fa il possibile, ma la societa' di oggi ti toglie i figli da sotto gli occhi con diversivi che solo loro sanno cos'e'. Per esempio, io non capisco come mai il grande fratello sia ancora in onda. Ma tutti questi soldi che spendono per fare queste trasmissioni non possono essere usati per altri programmi magari educativi?
Vorrei tanto trovare una soluzione come magari lo vuoi pure tu, ma che si puo' fare??? Hai ragione, Vergogna a chi fa programmi del genere. Bigotto? No!!Se lo sei tu allora lo sono io e anche tante altre persone che magari non hanno il coraggio di dire basta a questa societa' oramai troppo pesante.

2007-01-25 08:16:15 · answer #1 · answered by Lilly 3 · 2 0

Hai pienamente ragione ma nn è solo colpa della tv... i genitori prima d tutto dovrebbero evitare certi film davanti ai bambini come facciamo noi cn le mie nipotine e poi dovrebbero dare ai figli 1 educazione decente.. a mio parere sn un pò troppo liberi di fare quello ke vogliono... poi si stupiscono se fanno queste cavolate!

2007-01-25 16:33:47 · answer #2 · answered by (Agape) blackrose 5 · 2 0

Penso che come sempre la colpa stia nel mezzo.....cioè la tv..che trasmette cose poco costruttive..........ma ci sono anche i genitori che magari stanchi o pieni di pensieri nn stanno accanto i figli magari a cercare di fargli da interprete in qualche modo di ciò che guardano, e inoltre è anche vero che oggi giorno c'è piu denuncia dei fatti.,.....in passato se succedevano difficilmente le venivi a sapere...........
Ti dirò io nn riesco a far finta di niente, sono madre...e tutto questo mi preoccupa...però spero di riuscire di educare mio figlio passo dopo passo....e cercando di fargli capire le cose giuste e quelle sbagliate.......il mondo dovrei cambiare......nn solo la tv......

2007-01-25 17:35:54 · answer #3 · answered by Snike 5 · 1 0

sono diciamo d'accordo con te,nel senso che la tv spazzatura siamo noi che l'abbiamo creata e che la sosteniamo e che la subiamo,siamo anche noi che ce ne freghiamo di far capire alle giovani generazioni cos'è importante e cosa no,i valori ecc......ma quando degli stronzini minorenni violentano una bimba,non me la sentirei di dar la colpa al grande fratello,o almeno non direttamente,la colpa è sì di un sistema stron.zo,di una cultura ignorante e retrograda,ma forse è anche dei loro genitori con la mer.da nel cervello,mer.da che evidentemente hanno trasmesso ai loro cari figlioli.

2007-01-25 16:34:24 · answer #4 · answered by rondine 6 · 1 0

Hai ragione, la televisione fa schifo. Ma mi domando cosa quei ragazzini abbiano appreso in famiglia....ci scommetterei la mia mano destra che il padre e' un gretto maschilista, uno di quelli che fa le battute pesanti a sfondo sessuale sulle donne, e che la madre e' succube.

2007-01-25 16:10:57 · answer #5 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 0

Bravi i genitori a far vedere quelle cose ai figli...

2007-01-25 16:09:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

la penso come te...
hai Ragione con la erre maiuscola!

2007-01-25 16:09:44 · answer #7 · answered by AVALON 5 · 1 0

sono veramente d'accordo con te, ma anche chi fa televisione dovrebbe stare attento. wrestling ad esempio è deleterio per i ragazzini che imitano i lottatori e a momenti si ammazzano, ma nonostante la richiesta di spostare il programma in altri momenti come seconda serata, continuano a farli in orario di visione dei bambini.
d'altro canto anche il tg dovrebbe risparmiare scene cruente.
ancora altri programmi possono essere utili, come documentari.
sono gli adulti che devono controllare cosa guardano. e' molto comodo abbandonarli davanti alla tv e fare altre cose.

2007-01-27 12:25:23 · answer #8 · answered by pecorella 2 · 0 0

voi tutti avete un computer per le informazioni necessarie, musica e films- nessuno ha mai pensato che si puo' vivere meglio senza il televisore?

2007-01-25 23:54:48 · answer #9 · answered by annamaria m 4 · 0 0

Hai proprio ragione ma purtroppo fin quando ci sarà gente ke guarderà questi programmi continueranno a mandarli in onda.

2007-01-25 16:23:25 · answer #10 · answered by Mery 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers