Ti incollo alcune pagine web dove puoi trovare molte citazioni
2007-01-26 02:04:13
·
answer #1
·
answered by Penelope2015 2
·
0⤊
0⤋
sono andata alla fiera dell editoria a roma e c' era un editore che si chiama Fatatrac(sito www.fatatrac.com) che vendeva dei bellissimi poster con dei disegni e delle frasi per invogliare alla lettura (esempio;chi legge ha il mondo in tasca e c'è un canguro con i libri nel marsupio)penso si possono acquistare anche su internet.poi se hai la possibilità di andare in un negozio Feltrinelli ci sono i poster di tutti gli scrittori famosi con le loro frasi.non so se si possono comprare ma sono esposti. prova questi intanto ti cerco altro materiale
2007-01-26 06:20:28
·
answer #2
·
answered by violetta 3
·
2⤊
0⤋
(IO AMO LEGGERE!!!!!!!!!!)
I libri sono mattoni, ma i mattoni edificano...
2007-01-25 15:45:53
·
answer #3
·
answered by Ghella 5
·
1⤊
0⤋
"Leggere è il modo più economico per viaggiare!"
Però non mi ricordo di chi è...
2007-01-28 22:23:58
·
answer #4
·
answered by ....danù 4
·
0⤊
0⤋
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert, Lettera a Mlle de Chantepie 1857
Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso.
Marcel Proust, Il tempo ritrovato
2007-01-26 12:06:08
·
answer #5
·
answered by VERONICA M 2
·
0⤊
0⤋
Un'idea molto bella è lasciare sparsi per la citta dei libri, un'associazione sulturare ha realizzato una serie di iniziative , tra cui quella di girare per il paese in bici e lasciare vari libri per il paese. Un piccolo camioncino anni 60' pieno di libri guidava il corteo. E' stata una bella esperienza.
Prova a guardare sul sito
http://www.bookcrossing-italy.com/
Il BookCrossing o BC (o anche giralibri), è un'iniziativa a livello mondiale che lega la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L'idea di base è di rilasciare libri "into the wild", ovvero dovunque una persona preferisca, affinché possano essere trovati da altre persone. L'iniziativa ruota intorno all'esistenza di un sito web attraverso il quale è possibile dotare i volumi di un codice identificativo unico (BCID - Bookcrossing ID) che permetterà di seguire i loro spostamenti a livello mondiale, sempre che venga utilizzato il sito web ad ogni passaggio.
Rilasciare un libro è come l'inizio di un'avventura per i proprietari dei libri, per i libri e per i loro nuovi lettori. Se qualcuno decide di rilasciare un libro attraverso BookCrossing, questo deve essere registrato per ottenere un BCID, ovvero il codice identificativo di cui sopra, in modo da potere seguire il volume durante i suoi spostamenti. Chi trova il libro è invitato, mediante etichette allegate a quest'ultimo, a segnalare il ritrovamento sul sito, a leggere il libro e successivamente a rilasciarlo a sua volta, per dare la sua stessa opportunità ad altre persone.
La registrazione al sito web e ogni altra operazione legata al BookCrossing sono gratuite: eventuali donazioni volontarie sono utilizzate per coprire i costi di manutenzione e di esercizio. Da qualche tempo il sito si finanzia in parte attraverso l'adozione di banner mirati. Gli utenti che finanziano volontariamente il sito ricevono in cambio una quantità di pubblicità minore, che però è sempre presente.
.
2007-01-26 10:12:20
·
answer #6
·
answered by ღMiss Lillyღ 5
·
0⤊
0⤋
"A good book is a good friend" - B A Billingsly
oppure, una versione forse anche migliore:
"A good book is like an old friend",
un buon libro e' come un amico di vecchia data -
un vecchio slogan pubblicitario per la libreria Waterstones
2007-01-25 15:57:26
·
answer #7
·
answered by Cosimo )O( 7
·
0⤊
0⤋
"Una stanza senza un libro e' come un corpo senza anima"
Cicerone
"The man who doesn't read good books has no advantage over the man who can't read them."
Mark Twain
Altre (in inglese) su: http://www.quotationspage.com/subjects/books/
2007-01-26 11:25:35
·
answer #8
·
answered by MG 3
·
0⤊
1⤋
NOn ho idea magari scrivi che si mangia gratis e vedrai una grossa affluenza. Sta sera ci so stata e so stata per quasi un ora da sola che bello e che pace............
2007-01-25 15:52:30
·
answer #9
·
answered by PEPE 3
·
0⤊
3⤋