English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn ne posso più, sn stanca di vederli litigare per ogni minima cosa, e poi tra loro nn si parlano per giorni, poi di nuovo fanno pace e dopo una settimana nemmeno tutto si ripete... mi kiedo cm fa ad avere qst pazienza lei a sopportare, io nn ne posso più...lui è buono cn noi e io gli voglio un po di bene, ma nn riesco a sopportare qnd la tratta male....lei è di un'altra religione sempre cristiana intendiamoci e cosi frequenta un'altra kiesa e persone della sua stessa religione,nn faniente di male, anke io sn stata in quel posto ed è molto accogliente e tranquillo, ma lui invece forse per gelosia o kissa per cosa nn tollera tt cio, e cosi appena torna a casa fa questioni,gli tiene il muso per diversi giorni... insomma tantissime questioni, di certo a noi nn ci fa mancare nulla anzi.... sn 17 anni ke lo sopporto e ora penso di essere arrivata al limite, sn sempre scontrosa cn lui e nn riesco a parlare cn lui.. forse sn cattiva ma sn arrivata a desiderare ke divorzias.. grazie xlo sfogo.

2007-01-25 06:44:35 · 14 risposte · inviata da dazzling smile 3 in Relazioni e famiglia Famiglia

14 risposte

Tante volte e purtroppo non l'hanno fatto.
Spesso i genitori non capisco che per un figlio è meglio avere due genitori che non stanno più insieme che vivere in una casa dove l'unico mezzo per comunicare sono le urla.
Io la soluzione l'ho trovata andandome a 600 km di distanza da loro a 19 anni.
Ora torno da loro 4/5 volte l'anno e sempre per pochi giorni e quando cercano di tirarmi dentro le loro liti io alzo i tacchi ed esco di casa.
Hai tutta la mia solidarietà!
Un abbraccio

2007-01-25 06:53:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ti capisco..a volte sempre l'unica soluzione..
non posso esserti di conforto..anche a casa mia è un casino!..dal febbraio scorso..e non cambia di una virgola..o peggiora!!

e x lo sfogo..tranquilla..siam qui x questo!

2007-01-25 14:49:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Guarda,sono nella tua stessa situazione,ed è davvero insostenibile!Spesso ho desiderato che si separassero,ma questo significherebbe per me trasferirmi in un'altra nazione,di cui non parlo bene la lingua,e quindi non sarei contenta nè in un modo nè in un altro!Perciò ho deciso che appena possibile me ne andrò io,e in un posto dove so che mi troverò bene per conto mio!

2007-01-25 15:21:37 · answer #3 · answered by mrs_brightside369 4 · 1 0

hai fatto bene a sfogarti..penso ke era da tanto tempo ke volevi buttare fuori tutta questa rabbia..forse ora è arrivato il momento di parlarne apertamente con loro..certo, qualke litigata ogni tanto a tutte le coppie fa bene, ma cosi, sempre x cazzate fa star male soprattutto i figli..ti consiglio di trovare tutto il coraggio ke tieni dentro e dichiarargli apertamente ke tu 6 stanca e nn puoi piu sopportare alcun loro comportamento..se ti vogliono veramente bene cercheranno di trovare soluzioni affinche tu nn possa soffrire mai piu..ti farebbe bene parlarne piu spesso, magari con una xsona(nn necessariamente un'amica) cn cui sei legata e ke magari ha il tuo stesso problema, vi potete confrontare e ascoltarvi a vicenda, insieme troverete una soluzione..e soprattutto ti ripeto, confessa il tuo stato d'animo ai tuoi genitori ke da 17 anni a questa parte ti stanno facendo soffrire forse piu di quanto soffrono loro..dovresti essere tu la xsona + importante della loro vita e quindi a maggior ragione dovrebbero darti il meglio..xo se questo nn accade è giusto ke glielo fai presente..ci rimetti solo tu x i loro comportamenti nn adeguati..parlane, sfogati e soprattutto nn farti prendere dalla tristezza e dalla solitudine, XK NN 6 SOLA..

2007-01-25 15:05:30 · answer #4 · answered by folletta349 1 · 1 0

si...e dopo 2 anni di liti finalmente si sono separati..e devo dire k li preferisco...sono entrambi + rilassati e hanno + tempo da dedicare a me...certo li avrei preferiti insieme, ma meglio così k vederli sempre litigare!!cmq sfogati pure...siamo qui anke x qst!!!buona fortuna!!!baci baci!

2007-01-25 15:02:09 · answer #5 · answered by Bijou 3 · 1 0

Sì, tante volte, cerca di convincere la mamma, e sbrigati che finchè sei minnorenne tua mamma ha il diritto a tenersi la casa e te e lui vi deve dare il mantenimento... poi quando sei più grande rischi di perdere un mucchio di soldi. La vita è una sola, non si può sprecarla con la persona sbagliata nè perdere tanto tempo discutendo e litigando. La mamma deve sapere ciò che pensi, perchè molti genitori stanno insieme solo perchè pensano che sia "per il bene dei figli" ma in realtà non hanno mai interpellato i figli!!!!!!!

2007-01-25 15:01:35 · answer #6 · answered by cleopatra 6 · 1 0

figurati,siamo qui per questo.io credo che sia perfettamente normale desiderare una cosa del genere perche in fondo e per il bene di tutti.i miei genitori si sono separati(e con questo intendo che si sentovano quasi solo tramite avvocato)quando avevo 2 anni e non ne ho mai sofferto.gia a 6 anni avevo capito che era un bene per noi...quindi tranquilla!perche non provi a parlarne con loro?magari si calmano....

2007-01-25 14:55:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

ciao,posso solo provare a capirti,se vuoi ancora sfogarti scrivimi pure,non mi disturbi,comunque ti auguro tanta fortuna

2007-01-25 14:55:22 · answer #8 · answered by nanà 3 · 1 0

anch'io tante volte...non preoccuparti per lo sfogo...

2007-01-25 14:54:07 · answer #9 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 1 0

Certamente litigare nn è una cosa piacevole ma....noi figli bisogna fargli capire le cose giuste, che nn deve succedere mai più e vivere una vita più tranquilla

2007-01-25 22:19:21 · answer #10 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers