MAH.. HO 21 ANNII QUASI.. L ADOLESCENZA è PASSATA...
I PROBLEMI SONO O TROVARE LAVORO.. MA IO STUDIO E QUINDI IL PANICO è TROVARE LO STUDIO GIUSTO KE C PIACE.. NN SI PUò PIU PERDERE TEMPO E SOLDI.. ORA ABBIAMO FRETTA ... QUINDI PANICO ESAMI NN DATI ANSIA PIANTI.. L AMORE è PIù ,MATURO E TRANQUILLO O CMQ ANKE X I SINGLE.. LE PARA DEGLIA DOLESCENTI NN C SONO PI.. IL CASINO ARRIVA VERSO I 25.. EVI TROVARE LAVORO E KE SIA BELLO XKè DA LI A5 ANNI DOVRAI INIZIARE A METTER SU CASA METTERE VIA SOLDI SENNO NIENTE FAMIGLIA NIENTE FIGLI.. SOLDI SOLDI.. NN CE N è MAI ABBASTANZA.... FUTURO TNT ANSIA X IL FUTURO.. FINIRò BARBONA SOLA ??????'' AH KE ANSIA
2007-01-25 05:03:43
·
answer #1
·
answered by sixi 4
·
1⤊
0⤋
avere 19-20-21 anni è fantastico!certe volte ti sembra di avere il mondo in mano,di avere tutta una vita davanti con un futuro pieno di sogni da realizzare...e questo a volte può fare anche paura...si teme di non essere al'altezza delle situazioni,le responsabilità della maggiore età fanno sentire il loro peso, si pensa di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi...sia nel lavoro,che negli studi o nelle relazioni con gli altri.. si ha paura di perdere le persone importanti della propria vita...
la vita è un'altalena..si scende e si sale... però a tutte le età questo...=)
2007-01-25 06:50:46
·
answer #2
·
answered by La Strega Cattiva 5
·
1⤊
1⤋
In realtà la mia angoscia è essere arrivato a quasi ventuno anni e non essermene quasi accorto.. Quando ero più piccolo vedevo i vent'enni come "grandi", ora che sono io il vent'enne mi sento lo stesso bambino di una volta.
2007-01-25 05:04:07
·
answer #3
·
answered by Gιυѕєρρє т 4
·
1⤊
1⤋
ho 19 anni. ci sono giorni in cui mi sento pronta a spaccare il mondo: mi piace quel che studio all'università e credo fortemente di riuscire un giorno a realizzare i miei sogni. poi ci sono dei giorni in cui penso che tra un po' avrò 20 anni e non mi fa piacere. è come se tutto il bello fosse passato e non l'avessi vissuto pienamente perchè ero "troppo piccola" per capire... hai presente quando ti dicono "goditi questa età perchè non torna e non fare il grande perchè per quello c'è tempo"? ecco, ora capisco che vuol dire.
ma a parte i momenti di riflessione esistenziale è un'età bellissima!
2007-01-25 07:20:35
·
answer #4
·
answered by heartbreaker 2
·
0⤊
1⤋
Fondamentalmente concordo con sixi, comunque la domanda è troppo generica. Ci sono troppi fattori determinanti, il nostro passato e il nostro presente, la nostra sensibilità, i nostri punti di forza e i nostri punti deboli. Per non parlare del nostro status economico, dei modelli proposti dalla società e dei modelli che ci siamo scelti, gli obbiettivi, gli interessi, la nostra cultura! ecc...Sai, ad essere sincero non credo possa esserci una risposta comune alla tua domanda. Per quanto mi riguarda, quando ero piccolo (10-12 anni), vedevo la realtà e le difficoltà dispiegarsi con estrema facilità, credevo che quando sarei stato più grande nulla mi avrebbe ostacolato. Ma poco mi mancò per accorgermi che la realtà è molto più complicata. Si diventa adulti in 3 fasi: coscienza delle difficoltà, capacità di affrontare le difficoltà, risolvere le difficoltà. Ecco perchè si può essere adulti a vent'anni ed eternamente bambini a trenta.
2007-01-25 05:33:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋