Ciao Prova a vedere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Mormoni
2007-01-25 04:09:47
·
answer #1
·
answered by ales417 3
·
0⤊
0⤋
Sono, anzi siamo, gli appartenenti alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. Crediamo in Cristo, in Dio e nello Spirito Santo. Io lo sono da 8 anni. Mi sono convertita a 20 anni dopo un pò di tempo (poco più di 1 anno).
Se vuoi informazioni più precise ti do l'indirizzo del sito www.lds.org, così puoi vedere da sola e fare domande. E' in inglese ma puoi scegliere l'opzione in italiano.
Ciao!
P.S.: non pratichiamo assolutamente la poligamia. Sono sposata da un annetto e guai a chi guarda mio marito! E' mio!
2007-01-25 12:12:06
·
answer #2
·
answered by milka16 6
·
2⤊
0⤋
Il Mormonismo, di cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la principale organizzazione, è una confessione religiosa che conta circa 12 milioni di fedeli. Essa nacque agli inizi dell'Ottocento negli Stati Uniti. Il soprannome di mormoni dato ai suoi sostenitori deriva dal Libro di Mormon, da essi riconosciuto come un altro testo sacro assieme alla Bibbia.
2007-01-25 12:09:55
·
answer #3
·
answered by colonnello60 3
·
2⤊
0⤋
Brava gente americana : assolutamente pacifica, molto cordiale ed estremamente ospitale e simpatica, anche se leggermente fissatelli su alcune regolette comportamentali tipo quella di non bere mai il caffè ( figuriamoci che io ne berrò 5 al giorno...).
Professano come sacro una "minchiatella" di libro di fantasia, contenente una mattonata di noiosissima storia oltre una parte dedicata a precetti spirituali profondi (veramente molto belli) utililissimi da mettere in pratica nella vita quotidiana.
Pacifici e laboriosi hanno il pregio d'aver creato dal nulla del deserto americano quell'incredibile e meravigliosa città ludica di Las Vegas (i cui fondatori non disdegnavano qualche segreta sbevazzata alcolica e amavano anche la passerotta : di qui la poligamia oggi abolita) oltre alla ordinatissima e pulitissima capitale spirituale di Salt Lake City.
Hanno creato un loro Stato (ovviamente dentro gli Usa) che è un campione mondiale d'efficienza per quanto riguarda la spesa sociale e i servizi alla cittadinanza e un ottimo servizio di previdenza sociale : lo Utah fa impallidire la Svizzera che in confronto sembra un paese del terzo mondo.
In sostanza mi vanno a genio e simpatizzo per loro e pertanto, pur non ritenendo di aderire a questa religione, firmerò sulla denuncia dei redditi per devolvere a loro l' 8 x mille.
Mi perdoneranno se in aggiunta barrerò anche un'altra casellina inserendo il "magico" codice dell'associazione Mc Donald's per l'infanzia ma apprezzo la politica sociale del panino a 50 cent's che sfama molta povera gente oltre ai soliti golosastri come me e fa anche divertire tanti bambini.
Beh, mi sono dilungato e "allargato" parecchio, passando in maniera un pò troppo ecclettica e disinvolta dai Mormoni al Mc Donald's : pazienza perchè intanto non devo fare il filosofo e questa mia risposta è veramente conviviale (senza alcun intento offensivo), serena e senza particolari pretese ma comunque positiva.
2007-01-25 12:30:50
·
answer #4
·
answered by Frank 5
·
2⤊
1⤋
i mormoni sono stati fondati da Joseph Smith il 6 aprile del 1830 con il nome di
Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questo J. Smith era nato nel
1805 e proveniva da una famiglia di visionari che si era stabilita nella città di
Palmyra nella zona di New York.
Intorno al 1820 il giovanissimo Smith riceve la sua prima “apparizione”. Il Padre
e il Figlio gli avrebbero rivelato che nessuna delle chiese esistenti era nella verità e
che lui avrebbe ricevuto altri messaggi. Nel 1823 gli “appare” l’angelo Moroni
che gli annuncia la prossima scoperta di un libro misterioso che racconta la storia
degli antichi abitatori del suolo americano.
distruzione della tipografia dove si stampava un giornale nemico dei Mormoni, vengono linciati a Charthage, nell’Illinois. L’eredità è raccolta da Brigham Young,
che ebbe 30 mogli e 66 figli, che guidò i Mormoni in una lunga marcia attraverso gli Stati Uniti fino a Salt Lake City, nello Utah, dove costruiranno la città e
fonderanno lo Stato con una popolazione allora di 118.000 abitanti, tutti Mormoni.
Siamo nell’epoca dei cercatori d’oro e Smith si aggiungerà a questa schiera di visionari e avventurieri,
ristabilirà la poligamia e avrà 17 mogli. Nel 1884 Joseph Smith e suo fratello Hyrum, accusati per la
egli è il solo che può vedere tale libro, gli altri morirebbero alla vista del manoscritto!
Nel 1830 viene così stampato il Libro di Mormon, subito sottoposto a serrate critiche
dagli altri ambienti religiosi dell’epoca.
Questo libro era stato scritto da Mormon, ultimo re
dei Nephiti, una colonia di Israeliti immigrata in
America dopo la caduta della Torre di Babele. Nel
1827 Smith dice di aver scoperto questo libro
manoscritto su lamine d’oro e di averlo decifrato con
l’aiuto di due pietre magiche, Urim e Tummin.
Smith ha 22 anni, tra i quali solo tre trascorsi nello studio, quando ne
detta la traduzione a un suo amico che scrive dietro una tenda perché
2007-01-25 12:11:44
·
answer #5
·
answered by gius676 2
·
1⤊
0⤋
http://www.mormoni.com/langit/Credenze_controverse/sono_i_Mormoni_cristiani.htm
qui trovi tutto
2007-01-25 12:09:49
·
answer #6
·
answered by babinapoli88 2
·
1⤊
0⤋
Mormonismo, di cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la principale organizzazione, è una confessione religiosa che conta circa 12 milioni di fedeli. Essa nacque agli inizi dell'Ottocento negli Stati Uniti. Il soprannome di mormoni dato ai suoi sostenitori deriva dal Libro di Mormon, da essi riconosciuto come un altro testo sacro assieme alla Bibbia.
I mormoni considerano la loro fede una religione di ispirazione cristiana, riconoscono in Gesù Cristo l’unico vero capo della loro Chiesa, e nella Sua espiazione, iniziata nel Getsemani e completata sulla croce, il solo ed unico salvatore del genere umano. Si definiscono la chiesa originale di Gesù Cristo, restaurata sulla terra. Tuttavia la chiesa dei mormoni non è annoverata tra le confessioni cristiane del Consiglio Ecumenico, a causa delle dottrina sulla natura di Dio, sul Piano di Salvezza e per la Rivelazione Moderna
2007-01-25 12:22:36
·
answer #7
·
answered by fid0392 3
·
0⤊
0⤋
sono i seguaci di A.Smith che ha fondato questa sette religiosa. praticano la poligamia, credeno in gesù ma non ai santi. non hanno preghiere preconfezionate, ma ne inventano volta per volta durante le loro funzioni religiose. sono persone pacifiche con cui si può tranquillamente convivere.
2007-01-25 12:10:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
I mormoni considerano la loro fede una religione di ispirazione cristiana, riconoscono in Gesù Cristo l’unico vero capo della loro Chiesa, e nella Sua espiazione, iniziata nel Getsemani e completata sulla croce, il solo ed unico salvatore del genere umano. Si definiscono la chiesa originale di Gesù Cristo, restaurata sulla terra. Tuttavia la chiesa dei mormoni non è annoverata tra le confessioni cristiane del Consiglio Ecumenico, a causa delle dottrina sulla natura di Dio, sul Piano di Salvezza e per la Rivelazione Moderna.
Per maggiori informazioni consulta i link proposti
Bye
2007-01-25 12:21:40
·
answer #9
·
answered by Liz F 6
·
0⤊
1⤋
una setta religiosa sono vestiti di nero gli uomini in giacca e cravatta
dovrebbero essere originari del regno unito
2007-01-25 12:13:28
·
answer #10
·
answered by max 2
·
0⤊
1⤋