Io la sento molto, infatti non credo che la donna si sia completamente amancipata, non è certamente più schava dell'uomo, ma è ancora in una posizione di netta inferiorità.
Sono gli uomini che richiedono certi canono estetici,sempre gli uomini pretendono certi parametri in famiglia.. e sono ancora gli uomini che hanno i ruoli più prestigiosi sul lavoro.
Questa non è emancipazione!
AGGIUNGO: leggendo le risposte degli altri ho visto che molti consigliano di fregarsene di tutto e di tutti, e di pensare al proprio benessere di costruire la propria vita senza pensare la giudizio degli altri. Da quello che ho capito non credo che sia questa la risposta che volevi. Comunque è impossibile fregarsene degli altri e rimuovere i guidizi e le convenzioni dal momento che ci troviamo a vivere in una società, potremmo falo se vivessimo solitari ognuno per conto suo, ma la società impone certe regole e sopretutto offre certe possibilità. In politica ci sono poche donne, e sono tenute in scarsa considereazione dagli uomini: questo non sembrerebbe a parole ma è evidente dai fatti. Sono tante le donne in cariere, ma quante sono le donne primario in un ospedale rispetto agli uomini? In casa oggi ci sono anche gli uomini che collaborano, ma nella mentalità comune sono le donne deputate a asbrigare le faccende della casa e a seguire la cure dei figli. Nella società un uomo che ha molte relazioni ha un motivo di vanto, una donna che ha molte storie è una p*****a. La donna è cosiderata un oggetto, le showgirl vanno mezze nude in tv e fanno i calendari e sono considerate delle bombe sexy se una ragazza normele non è così, è considerata brutta o "non all'altezza di.." però si si comporta cosi diventa una poco di buono, una ragazza facile. Questo intendo quando dico che in fondo ci troviamo ancora in un contesto sociale in cui vige una mentalità maschilista, e che anche se facciamo tutto quello che vogliamo c'è sempre qualcuno pronto a giudicarci male o a ostacolari in qualche cosa, non è possibile fare indistintamente quello che si vuole senza tenere coto di quello che ci circonda; la pressione sulle dononne effettivamente c'è e deriva da tutta la struttura sociale.. Non sò se mi sono spiegata meglio adesso
2007-01-25 02:34:23
·
answer #1
·
answered by Stell@_ 3
·
2⤊
1⤋
Eccome se la sento, ma non tanto per i giudizi degli altri, che non mi interessanto, ma quando ho un sacco di lavoro da sbrigare, una montagna di panni da stirare, la spesa da fare e la cena preparare, la palestra che mi piace fare, ma ci vuole tempo anche per quella, i contatti con gli amici da curare, le mille altre cose che ci sono sempre da fare, e arrivi alla sera con la sensazione di essere stata travolta da un tir, e ti addormenti senza quasi neanche esserti accorta di aver toccato il cuscino... se avessi pure figli, che farei?????? Mi domando come fanno tante donne a conciliare figli e carriera. Al solo pensiero, mi sento male!!!!
2007-01-25 10:52:33
·
answer #2
·
answered by Goccia Di Luna 4
·
3⤊
1⤋
forse è per questo che sono felicemente single..
2007-01-27 05:46:28
·
answer #3
·
answered by joyblisss 5
·
0⤊
0⤋
La risposta è molto semplice: EQUILIBRIO
Io immagino la vita di una persona, esattamente come una sedia, cioè poggiata su 4 importanti piedi e cioè...
1) Amore
2) Famiglia
3) Lavoro
4) Amicizia
ecco..se uno sposta tutto il tempo o da una parte o dall'altra, succede che gli altri piedi vengono a mancare e quindi...si cade dalla sedia.
Quindi bisogna dedicare il giusto tempo a tutte queste 4 importanti fette di impegno e sentimento per stare bene con se stessi.
E' chiaro che dovrai combattere con gli altri, perché la maggior parte delle persone, tenderanno a far si che tu stia dalla loro parte sempre, senza pensare minimamente agli altri tuoi bisogni. E se qualcuno si fa influenzare, è perché lo ha deciso lui non certo gli altri.
:-))
2007-01-25 12:51:08
·
answer #4
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
Fregatevene...dovete stare bene con voi stesse!!
2007-01-25 10:37:34
·
answer #5
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
onestamente non mi sono mai posta il dilemma fra l'essere madre o donna in carriera,l'ho fatto senza crearmi problemi di sorta,in quanto alla taglia ho la 42 non ho cedimenti di tonicità,forse sono e sono stata fortunata ma,quello che poni tu come pressione sulle donne non credo sia poi da demonizzare.....viene del tutto naturale adattarsi!
2007-01-25 10:21:52
·
answer #6
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
... onestamente, più riesco ad essere contraria alla massa e più mi sento bene! sono sempre stata una contro corrente!!
2007-01-25 10:20:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
personalmente non curandomene non la sento.
2007-01-25 10:19:09
·
answer #8
·
answered by Miss_Murder 2
·
0⤊
0⤋
Brava Vogue! hai ragione di lamentarti... Io però ti consiglierei, se mi permetti, di non ascoltare nessuno e di fare come cavolo ti senti di fare. Ovviamente al meglio su ogni cosa....
"non ti curar di loro" qualsiasi cosa dicano e vai per tua strada! Devi rendere conto a qualcuno?
La società è sempre stata critica verso tutti e in particolare alle donne...ma checcefregaannoi???
Ciao e tanti auguri!
2007-01-25 11:39:53
·
answer #9
·
answered by maria p 5
·
1⤊
2⤋
Io veramente no. Vorrei solo fare un appunto "il nostro compito principale che è essere madri"??? ma stiamo scherzando?
E se mai qualcuno dovesse farti questa critica, attacca! cavolo mica siamo delle macchine sforna bambini. Per tutto il resto prendila leggera e fregatene un po' di più del giudizio degli altri o della società (chi è la società per criticare... guarda quanto schifo si vede e si sente in giro). Fai sempre quello che hai nella tua testa e non pensare troppo ai ma e i forse alle y e alle x. Un bacio ciao!
2007-01-25 10:28:35
·
answer #10
·
answered by melazeta 4
·
0⤊
1⤋