Guarda che non hanno cambiato la propria natura, ma l'hanno esternata!!!
Non è facile convivere con due "nature": ciò che si è e ciò che appare agli altri.
Non giudicare, sono esseri umani che soffrono la loro "diversità" (nel senso che fisicamente non sono ciò che si sentono mentalmente).
Tu sei "normale", anch'io sono contento di essere maschio e amo le donne e non prenderei mai in considerazione altri uomini, ma non siamo tutti uguali ...
2007-01-25 02:01:15
·
answer #1
·
answered by Cane pazzo 2
·
4⤊
0⤋
Non sei razzista ma............... sei razzista, sei razzista...
2007-01-25 01:54:25
·
answer #2
·
answered by Malò 6
·
9⤊
5⤋
Mia cugina è una transessuale MtF (nacque con un corpo maschile in cui viveva un animo femminile) e ora si è completamente operata, divenendo esteriormente ed essendo interiormente una donna.
Questo tanto per dire che se pensi che il tuo "mi fanno schifo!" sia un'opinione, ti do un ragguaglio: NON LO E'. E' un'offesa. Esiste la libertà di parola, non di umiliazione. Dire che una persona, al solo guardarla, ti provoca disgusto come fosse un topo di fogna, distruggendo tutta la sua personalità e considerando solo il suo aspetto, è agire da razzisti.
Il ragazzo che ti ha rassicurato sul fatto che questo non può essere considerato razzismo perché i transessuali non sono una razza, sbaglia. L'omofobia (e, di conseguenza, la bi-fobia e la trans-fobia) è riconosciuta dalla comunità europea come una forma di razzismo da evidenziare e distruggere.
La teoria alla base del razzismo NON è osservare una categoria di persone che sia oggettivamente una razza. Le persone discriminate dal razzismo altrui possono essere o meno una razza. Non è questo il punto. Notare che una persona fa parte di una razza NON è fare del razzismo. "Razza" è semplicemente sinonimo di "etnia". E' solo per un ricordo arcaico del fascismo e del nazismo, ormai insito nel DNA degli Italiani, che il nostro Paese è restio ad usare una parola che ci ricorda quella storia. Ma la parola, in sé, non è discriminante. Tant'è che una popolazione più lontana di noi a quella storia, come sono gli americani, usa tranquillamente la parola "race" nei propri documenti ufficiali, lì dove noi usiamo "etnia".
Il problema del razzismo sorge quando si crede che una razza sia inferiore all'altra solo per il puro dato biologico dell'appartenenza a quella determinata razza.
Laddove i soggetti discriminati non appartengano oggettivamente ad una propria razza, il razzismo scatta fin dall'inizio col solo considerarli, appunto, "razza" a parte.
Considerare, dunque, i trans nel loro complesso, quasi non avessero caratteristiche individuali, e dire che questo "blob" amorfo e dall'unico (ed inesistente) pensiero sia schifoso, E' fare del razzismo.
2007-01-26 01:59:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Vedi, non è questione di condividere o no, ma ci sono persone che realmente soffrono perchè non si sentono bene in un corpo che non considerano proprio. E' facile dire che fa schifo, che non si condivide, quando una situazione non si vive in prima persona...TROPPO FACILE!!...io non sono trans e sto benissimo nel mio corpo maschile, ma cerco di aprire un po la mente e non fermarmi solo alle apparenze perchè la cosa non mi riguarda!! Ciao!!
2007-01-25 08:36:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il mondo è bello perchè non siamo tutti uguali..e alla fine chi lo dice che nel giusto siamo noi etero..?
2007-01-25 05:19:43
·
answer #5
·
answered by socrates 2
·
2⤊
0⤋
secondo me siamo nati tutti liberi,quindi ogni uno fa ciò k vuole nella vita,a me non mi fanno niente perché sono persone normali come tutti gli altri!!!!!
2007-01-25 03:40:01
·
answer #6
·
answered by Rosalba P 2
·
2⤊
0⤋
non so se sei razzista o meno, ma non condivido il tuo dire che ti fanno schifo. I trans non cambiano la loro natura, ma fanno vedere proprio ciò che sono, sono delle donne imprigionate in corpi maschili, credo che per queste persone sia una situazione di puro dolore, io mi sento molto donna e non potrei mai immagginarmi in un corpo maschile, sarei disperata! So che nella socetà di oggi non è un'idea condivisa da tutti ma io la penso così, ma provo a rispettare anche la tua idea che può sembrare razzizta o meno, prova solo a pensare a ciò che ti ho detto...Essere donna nell'anima ma con un corpo maschile....
bada bene che non voglio farti cambiare idea ma farti solo capire...
2007-01-25 02:17:24
·
answer #7
·
answered by ? 2
·
3⤊
1⤋
non sei razzista ma ma ma ma...ma in realtà lo sei eccome!!!se loro non si sentivano uomini io trovo che non ci sia nulla di male se ora hanno assecondato la loro natura....
2007-01-25 01:58:19
·
answer #8
·
answered by lighe87 6
·
4⤊
2⤋
Zero empatia!! ma come si può cambiare la propria natura...beh, prova a metterti nei loro panni, credo si sentano a disagio nel corpo in cui sono nati...vivici una vita NEL DISAGIO..
Non è una accusa ma dovresti cercare di guardare oltre le apparenze...
2007-01-25 01:56:19
·
answer #9
·
answered by ales417 3
·
5⤊
3⤋
penso che se ti informi un pò sul caso...vedrai che vita infelice che hanno..prova a capirli..nascono in un corpo maskile ma internamente sono donne....sono..diciamo scherzi della natura??nn devono farti schifo, perchè loro sono persone sensibbili ed educate....nn è solo una questione di sesso...a me schifo fanno i pedofili...
2007-01-25 04:20:27
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋