Che colore è il tuo incarnato? Sei olivastra o cmq non hai la pelle chiara? Bene, non farti bionda.
Come sono le tue sopracciglia?Sono folte e parecchio scure? Bene, tieni presente che se ti farai bionda dovrai trovare un rimedio anche per quelle perchè una bionda non può avere le sopracciglia di vari toni più scure dei capelli, fanno un po' effetto pacchiano.
Tieni presente che se sei veramente tanto tanto scura, dovresti chiedere al parrucchiere di farti diventare bionda in maniera graduale, non tutto in una botta. Rischieresti di non piacerti e di avere un trauma davanti allo specchio :-) Inoltre avresti anche il modo di vedere come reagisce nel tempo il tuo capello alla decolorazione, prima che l' irreparabile sia avvenuto.
Hai tempo da dedicare ai tuoi capelli per cure extra? Sai che li dovrai nutrire e curare tantissimo per non farli sciupare una volta che avrai cominciato a tingerli? Bene, se non hai tempo/voglia di farlo, non farti bionda.
Un saluto :-)
2007-01-25 01:26:39
·
answer #1
·
answered by 3li 4
·
0⤊
0⤋
Se prorpio lo desideri fai una cosa graduale, xkè da nera a bionda di un sol colpo rischieresti di nn piacerti!Quindi comincia con lo schiarli piano piano vedendo se effettivamente stai bene, e fatti aiutare dal parrucchiere che con i prodotti buoni non rischi di rovinare i capelli!Secondo me però è scocciante perchè la ricrescita sarebbe molto evidente vista la differenza di capello....Poi considera anche il colore della pelle e sopratutto delle sopraciglia...non so a te, ma io quando vedo le ragazze con i capelli biondi biondi e le sopraciglia nere...rabbrividisco!Senza offesa x chi le porta così, xò secondo me è un colpo all'occhio tutto qui....
2007-01-27 00:32:35
·
answer #2
·
answered by MicT 6
·
0⤊
0⤋
nn è detto ke te prenda la decorazione provace ma te consiglio de no . ciao
2007-01-26 04:39:34
·
answer #3
·
answered by ° ღ Anthy °° 5
·
0⤊
0⤋
si può ma al secondo ritocco dovrai dare in bel taglio ai capelli o sembreranno una vecchia scopa da giardino , e poi c'è il rischio che diventi verde se la parrucchiera non è più che esperta in colore e non sa quali tipi hai usato sopra prima, io te lo sconsiglio piuttosto se sei scura ma non nera lascia scaricare la tinta poi fai dei castani sempre più chiari a diistanza di mesi l'uno dall'altre e poi qualche colpo di sole più avanti solo così ti puoi avvicinare al biondo senza rovinare completamente i capelli,
ovviamente seguire o no il mio consiglio sta a te deciderlo ma sono figlia e nipote di parrucchieri perciò non parlo a vanvera
2007-01-25 22:25:03
·
answer #4
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
ciao io avevo i capelli nero-blu ed ho deciso di schiarirli.. puoi diventare bionda ma fa molto male la decolorazione ai capelli xkè dovresti tenerla moltissimo in posa e poi diventeresti giallo canarino e dovresti farci una tinta sopra.. il mio parrucchiere me l'ha sconsigliato xciò mi ha decolorata x circa 45 minuti e sn diventata castano già abbastanza chiaro poi mi ha fatto delle meches sul biondo e dopo circa un mese e mezzo mi avrebbe potuto fare il biondo ma a me nn piaceva più come idea e mi sn rifatta il nero!! furba eh? cmq se vuoi fare il biondo dal nero puoi benissimo però di solito i parrucchieri lo sconsigliano xkè rovina molto i capelli, molto meglio fare una cosa graduata! in bocca al lupo!
2007-01-25 04:22:20
·
answer #5
·
answered by momentiblu 5
·
0⤊
0⤋
Dipende un pò dal colore della pelle...
se sei come Biancaneve puoi tentare...
ma se hai una carnagione da mediterranea....forse è meglio di no!!
Hai pensato alla ricrescita??
Io da bionda ho fatto dei colpi di sole una gradazione più chiara e dopo 3 settimane ho già un cm di ricrescita...
Pensa se tu passi da nera a bionda!!
Dovresti chiedere consiglio ad una parrucchiera, loro se ne intendono e ti vedono, noi no!!
Sennò prova una tinta castana...
o quegli shampoo colorati che durano circa 10 lavaggi....
ciao!!
ah....un'ultima cosa...io mi volevo fare i capelli neri un tempo!Ho provato una parrucca nera (per carnevale) e mi hanno consigliato di lasciar perdere...sigh sigh!!
2007-01-25 01:54:39
·
answer #6
·
answered by joy 4
·
0⤊
0⤋
Anche io ho i capelli scuri ma un giorno dopo averci pensato un po' ho deciso di fare i capelli biondi e non mi sono pentita neanche un po'.
Avevo incominciato a fare qualche colpo di sole e un po' alla volta sono diventata bionda, poi li ho fatti ancora scuri castani (non scuri come i miei), e adesso li ho rifatti biondi-castano chiaro.
Mi piace cambiare.
Ciao
2007-01-25 01:27:40
·
answer #7
·
answered by silvy 4
·
0⤊
0⤋
attenta...che nella decolorazione non salti fuori.......il verde!!! A quanto mi avevano spiegato alla base della pigmentazione del capello ci sono due colori: verde (x le scure) e arancio ( xle chiare)... se ci tieni tanto prova cmq con qualcosa di poco drastico: il biondo non è facile da portare e necessita di tantissime cure (te lo dice una bionda), rischi davvero di non piacerti. E se poi ti stufi? che fai??? Io una volta x un colore che mi fece reazione (appunto arancione....) mi son dovuta tagliare i capelli a...1 cm! E non tutte stanno bene rasate! Facci sapere!
2007-01-25 01:27:03
·
answer #8
·
answered by Ilaria 3
·
1⤊
1⤋
Forse potresti provare con una parrucca, senza correre il rischio di sbagliare...poi, una volta che sei sicura, puoi tingerteli come preferisci!! ^_^
2007-01-25 01:22:34
·
answer #9
·
answered by ♪Alessio♪86 4
·
0⤊
0⤋
Beh, lo stacco sarà notevole... comunque le more che diventano bionde non stanno granché---
2007-01-25 01:22:14
·
answer #10
·
answered by joeytriv99_2000 2
·
0⤊
0⤋