è un jack russel terrier
per bobtail:i jack russel possono avere le orecchie dritte(come il pastore tedesco a cui dovrebbero star dritte ma si afflosciano)..e come per il pastore tedesco, vanno "sistemate"..mentre col p.t. gliele si stecca o gliele si ingessa oppure si utilizza un cartoncino, per il jack russel va messo un cartoncino che poi verrà piegato a metà in modo che l'orecchio segua l'andamento "afflosciato"..ti posto il link..
http://www.jackrusselltabarrino.com/FAQJackrussell.htm
è circa a metà pagina
2007-01-24 23:22:05
·
answer #1
·
answered by barbara.macripo 5
·
0⤊
1⤋
Il cagolino dello spot si chiama Kumash ed è un simpaticissimo e scatenato Jack Russel di 5 anni di proprietà di Massimo Perla, un addestratore che vive a Roma e che dirige sui set televisivi e cinematografici la maggior parte dei "cani attori" che vediamo in azione sui nostri schermi, sensazionali interpreti di spot pubblicitari, film e fiction.
Kumash è golosissimo di crocchette e nonostante la sua piccola statura, in famiglia viene chiamato Taricone per il suo aspetto fiero e per la sua forte muscolatura.
Tra le sue numerose apparizioni sui teleschermi:
- partecipa al film Io amo Andrea, di Francesco Nuti, con Francesca Neri.
- partecipa al film I segreti del giaguaro,
per la regia di A. Fassari.
- per la Stream prende le sembianze di Paolo Rossi.
- partecipa al film I cavalieri che fecero l'impresa, di Pupi Avati
- partecipa alla fiction Studenti.
- ha una parte nel film Un portiere… legale .
- "recita" anche in uno spot per la Banca 121.
La Razza:
Creato agli inizi del secolo scorso dal Reverendo John Russell di Devon (Inghilterra), meglio conosciuto come Parson Jack, grande allevatore di terriers e famoso cinofilo. L'intenzione del reverendo Russell era quella di creare una razza con l'attitudine alla caccia e tutte le sue ricerche erano volte a questo scopo, di conseguenza l'aspetto esteriore passò in secondo piano. Da quanto risulta, gli inglesi avevano bisogno di un tipo di cane coraggioso e battagliero da utilizzare nella caccia alla volpe e al tasso, iniziarono così ad incrociare il british terrier con il buldog ne risultò un cane agile come il terrier unito al coraggio del bulldog. In seguito, per mitigare l'aggressività derivante dal bulldog, venne aggiunto il beagle, e più tardi, intorno alla metà degli anni '60, il border e il lakeland terrier.
Il Jack Russell è stato ammesso al Kennel Club solo nel 1990 ed ha indicato uno standard ufficiale con il nome di "Parson Jack Russell" accettato anche dalla FCI . La differenza tra il Parson Jack Russell e il Jack Russell Terrier è che quest'ultimo è più piccolo ed ha le zampe più corte.
Caratteristiche del JACK RUSSELL TERRIER
TEMPERAMENTO: Coraggioso, intelligente, allegro, piacevole compagno di giochi, sempre pronto allo scherzo, grande cacciatore ed ottimo cane da guardia.
ASPETTO GENERALE: Il Jack Russell terrier è di colore prevalentemente bianco con una combinazione di macchie marroni e nere sulla testa e alla base della coda; di corporatura robusta, adatto al lavoro , attivo, agile e velocissimo nella corsa; il gamba corta misura al garrese 25-30 cm (il Parson ha invece una altezza ideale di 35-36 per i maschi e di 33 per le femmine); coda corta portata alta; lunghezza proporzionata all'altezza; testa piatta e di media larghezza con il muso leggermente appuntito; naso e labbra nere; piccole orecchie a forma di V ricadenti in avanti; occhi marroni a mandorla, dall'espressione vivace e profonda.
2007-01-25 00:21:52
·
answer #2
·
answered by gulliveronline 1
·
3⤊
1⤋
è un jack russel terrier.
ti diro di +:
Il Jack Russell Terrier è una razza di cani di taglia piccola originaria dell'Inghilterra.
Storia
Il Jack Russell ebbe origine nel Devon, in Inghilterra, nel 1800 per merito del lavoro del reverendo John Russell che selezionò un tipo di Fox Terrier adatto a correre con i suoi Foxhound e capace di introdursi in tana, creando una razza con l'attitudine alla caccia. Ne derivarono due varietà, in linea generale simili eccetto per alcune differenze di proporzioni: la varietà più alta ora conosciuta come Parson Russell Terrier e quella più bassa (cani leggermente più allungati) nota come Jack Russell Terrier. Lo scopo di questa razza era di poter cacciare la volpe e il tasso direttamente nella tana. Il cane deriva quindi dall'unine di british terrier, cioè di animali atti alla caccia dentro le tane, con Bulldog al fine di ottenere allo stesso cane agile ma spietato.
In seguito, per mitigare l'aggressività derivante dal bull-dog, venne aggiunto il Beagle e più tardi, intorno alla metà degli anni '60, il Border e il Lakeland Terrier.
Il Jack Russell è stato riconosciuto dalla FCI solo nel 2000 dopo che il Parson Jack Russell Terrier è stato dichiarato nel 1990 come una razza distinta. La differenza tra il Parson Jack Russell e il Jack Russell Terrier è principalmente nelle dimensioni, avendo il Jack Russell proporzioni minori e altezza inferiori.
Descrizione
Il Jack Russell terrier è di colore prevalentemente bianco con una combinazione di macchie marroni e/o nere. Misura al garrese 25-30 cm; la coda è corta e portata alta, naso e labbra sono neri, le orecchie piccole e a forma di V ricadente in avanti, gli occhi marroni e vivaci.
Il pelo è solitamente liscio e impermeabile, bianco con pezzatura nera o marrone.
Il peso ideale è 1 Kg ogni 5 cm di altezza: un cane di 25 cm dovrebbe quindi pesare circa 5 Kg, e uno di 30 cm 6 Kg.
2007-01-24 23:27:33
·
answer #3
·
answered by mikelone92 3
·
2⤊
0⤋
si, chicazzè ha dato gia il mio pensiero
2007-01-25 02:29:33
·
answer #4
·
answered by chicca 5
·
1⤊
0⤋
Non è un bastardino, è un jack russel!
Informazioni:
Aspetto generale: cane di piccola taglia. Ha un corpo elastico di lunghezza media. Questo terrier possiede una tonicità muscolare impressionante. Il suo corpo è nell’insieme più lungo che alto.
Carattere: terrier da lavoro robusto e molto attivo. Canino agile e con molta personalità. Tipico terrier vivace, sveglio a ardente. Razza molto intelligente. Ardito e senza paura, amichevole ma con una tranquilla sicurezza. Adattassimo per vivere sempre in casa con la famiglia. Molto simpatico e giocherellone. Non deve essere assolutamente aggressivo: i soggetti mordaci sono solo il frutto di una cattiva selezione legata al fatto che la razza, appena riconosciuta, è diventata di gran moda.
2007-01-26 03:40:13
·
answer #5
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
0⤊
0⤋
non è un bastardino, è sicuramente un jack russel terrier
2007-01-25 04:21:22
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
è un jack russel!!!!
un saluto alla mia amica jack russel....è da un pò che non la leggo!!!!
2007-01-25 02:35:02
·
answer #7
·
answered by carla m 3
·
1⤊
1⤋
ciao!!
è un jack russel
2007-01-25 00:09:28
·
answer #8
·
answered by Linda P 1
·
1⤊
1⤋
il Cane è un jack russel terrier. E' una razza inglese del 1800 creata con un incrocio tra British terrier(cane da caccia) e Bulldog (cane aggressivo), ma dopo qualche anno incrociato con il Beagle (cane dolcissimo), La docezza del Beagle ha fatto da contrappeso all'aggressività del Bulldog: E' un cagnolino che vive molto volentieri in casa, ma attenzione!:è un cane abituato alla caccia ed alla fatica quindi ha bisogno di uscire per fare delle belle corse. Dimenticavo, adora i cavalli e dà la caccia ai topi. Baci
2007-01-24 23:41:37
·
answer #9
·
answered by lella 6
·
1⤊
1⤋
è proprio un jack russel terrier.
2007-01-24 23:35:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
BEH... BORSE è SIMPATICISSIMO...
DOLCISSIMO NONPROPRIO... MIA SORELLA NE HA UNA SIMILE .... èSKIZZATO COME NEMMENO UN COCAINOMANE INCALLITO!!!!!!!!!!!
2007-01-24 23:26:56
·
answer #11
·
answered by chicazzè 3
·
1⤊
1⤋