English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono insieme ad una ragazza da 10 mesi, ci vogliamo molto bene, siaqmo innamorati, ma il problema è che abbiamo interessi diversi, io il venerdì sera ad es. voglio andare a ballare, ma lei non sopporta la musica elettronica che a me fa impazzire.
a lei piace stare a casa, o comunque preferisce altri generi di serate.
quindi è difficile uscire e fare una serata insieme, ormai vivimo praticamente insieme, lei abita lontano da me per cui dorme quasi sempre da me.
ultimamente questi problemi derivati dalla differenza di gusti crea svariate incomprensioni, io le voglio bene, ma così diventa difficile.
una soluzione può essere quella di non vederci durante il fine settimana, voi cosa ne pensate?
lei soffre per questa situazione, è innamorata di me, e lo sono anch'io di lei.
datemi consigli per non perderci.

2007-01-24 22:13:35 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

POLI: non accetti posta, ma mi interessa molto quello che hai scritto, se ne può parlare meglio?

2007-01-24 22:38:03 · update #1

24 risposte

beh se vi volete bene ognuno deve sacrificare qualcosa per l'altro! quindi lei ogni tanto dovrebbe venire con te e tu dovresti accontentarla anche se certe cose magari non ti interessano...
se non riuscite a raggiungere questo tipo d'intesa purtroppo vuol dire che le basi del rapporto sono deboli e inevitabilmente si comprometteranno...
mio consiglio? un pomeriggio insieme e ne parlate liberamente di come poter risolvere questi problemi...se non ne venite a capo perchè te o lei non cedete su nessun punto vuol dire che forse senza saperlo vi state ingannando e non è un amore così profondo come potrebbe sembrare... pensateci bene, una vita poi di incomprensioni non si può reggere nemmeno con migliori buoni propositi, prendetevi comunque tempo di riflessione e di scambio idee!!! sarà importantissimo!
in bocca al lupo

2007-01-24 22:21:47 · answer #1 · answered by laserstone 3 · 1 0

potreste fare una settimana a testa..cioè...per questo week end fate una cosa che piace a te e il prossimo un'attività che piace a lei...così trovate un compromesso...

2007-01-24 22:25:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

in amore c'è sempre uno dei due che deve cercare di capire l'altro. prova a fare così : un sabato state insieme e fate le cose che piacciono a lei e l'altro sabato esci con gli amici. se la ami non fare precipitare la situazione per una cosa così stupida. poi ti pentiresti e potresti perdere la donna della tua vita.

2007-01-24 22:18:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

allora l'unico rimedio credo che sia quello di accettare uno i gusti dell'altro e fare in modo alternato più o meno quello che piace a uno e poi quello che piace all'altro..
mi spiego meglio..un week-end fate quello che preferisci tu..e un week-end si fa quello che preferisce lei..così prima o poi inizierà a piacere anche quello che piace all'altro..(cioè ad es. a furia di sentire la tua musica le inizierà a piacere almeno un pò..)
prova e poi magari ci fai sapere..!!!
ciaooooooooo..!!!! =)

2007-01-24 23:55:59 · answer #4 · answered by Sailor Moon.. 3 · 0 0

essere innamorati significa anche accettare di condividere gli interessi dell'altro anche se non di proprio gradimento. ma a lungo andare la cosa logora. allora perchè non fare un po' per uno? vale a dire un we per gli interessi di lei e viceversa.

2007-01-24 22:29:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Anche al mio moroso piace uscire a ballare e a me non molto.....a volte per venirmi incontro usciamo in qualche pub o stiamo in casa a vedere qualche film con una coperta e una pizza...altre volte sono io che devo accontentare lui e usciamo a ballare magari latino americano....altre lo lascio uscire con i suoi amici e va a ballare ciò che gli piace...cmq per amore un pò bisogna venirsi in contro perchè se no ci si stanca..

2007-01-24 22:28:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

una soluzione potrebbe essere quella di dedicarvi una serata alla settimana per soddisfare i gusti che non vi accomunano,ad esempio che so tu il venerdì sera vai a ballare con i tuoi amici e lei può prendersi la serata per vedere le sue amiche e far con loro ciò che più gli piace,e dedicarvi la serata del sabato a cose più tranquille,ad esempio un cinema piuttosto che una partita al boowling,questo è ciò che ho pensato,non sarebbe male anche perché dei ritagli per i propri interessi non sono male!

2007-01-24 22:22:55 · answer #7 · answered by oly_1809 4 · 0 0

e ok qualche volta fate ciascuno ciò che vi piace mica vuol dire niente una sera ogni tanto che fate quello che vi paice nulla di male! Lo sapete vi ritonificate! Lei sa con chi vai a ballare e tu sai cosa fa in alternativa e via che succede nulla! No il we separati! E' troppo drastica e crea allontanamento invitabile: già siete diversi, se non cercate di avvicinarvi conforntadovi in periodi medio lunghi, non va avanti!

2007-01-24 22:22:31 · answer #8 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

E' veramente difficile conciliare l'amore e diverse affinita'...Credo che dovreste imparare a non rifiutare per principio, l'esigenza dell'altro...altrimenti a lungo andare si rischia la rottura...

2007-01-24 22:21:33 · answer #9 · answered by dom 6 · 0 0

una soluzione potrebbe essere venirvi incontro..trovare un punto in comune sul fine settimana che sta bene ad entrambi..alrimenti il fine settimana ognuno x i cavoli suoi.Infondo nn significa nn amarsi passare il weekend lontani!
significa solo fare ciò ke + vi piace separatamente visto ke insieme crea la nascita di disaccordi.

2007-01-24 22:19:06 · answer #10 · answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers