English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho bisogno di un pò di materiale inerente l'effetto elettrro-ottico, plasma-ottico, acustico-ottico e sui modulatori eletto-ottici.

2007-01-24 22:05:00 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Ingegneria

2 risposte

l'effetto elettro-ottico consiste in una modulazione di un'onda elettromagnetica a frequenza ottica. Come è possibile fare questo? Dunque, un qualunque materiale è descritto dal punto di vista elettromagnetico dall'ellissoide degli indici (un'astrazione geometrico-matematica che permette di studiare meglio le proprietà ottiche dei materiali). Quando un'onda EM investe il materiale l'ellissoide subisce delle deformazioni. Le deformazioni geometriche dell'ellissoide corrispondono ad una variazione dell'indice di rifrazione del mezzo investito dal campo EM e, PERTANTO, CAMBIA LE SUE PROPRIETA' OTTICHE.
Immagina quindi un materiale attraversato da un raggio ottico e immerso in un campo EM. Quando il CEM è spento il raggio passa indisturbato, quando si applica il campo il materiale varia le sua proprietà ottiche e il raggio ottico che lo attraversa cambia il suo stato di polarizzazione risultando così modulato.
Per altro contattami via mail raff5184@yahoo.it

2007-01-25 06:03:03 · answer #1 · answered by raff5184 4 · 0 0

Sono tutti modulatori optoelettronici (specchio, lenti, tv ecc.), cioè variazione dell'indice di rifrazione indotte dall'applicazione di un campo elettrico. Di più non so. Ciao

2007-01-25 06:26:13 · answer #2 · answered by lella 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers