English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

27 risposte

Sul fatto di voler diventare grandi da bambini la causa e' sicuramente l'astuzia innata. Sul fatto di voler tornare bambino da grande,credo sia una forma di malattia mentale.
Se penso di dover tornare negli anni settanta, rabbrividisco. Innanzitutto i vestiti. Io ho fatto la comunione con la camicia coi Volant, giacca, pantaloni corti di un allegro color salmone calzini traforati bianchi e sandali blu. Ho rischiato l'intossicazione da fumo per far sparire tutte le foto di quel tragico momento. In secondo luogo la scuola. La mia maestra delle elementari si Chiamava VALCADA che da' gia' un po l'idea di walkiria. Un ibrido transgenico fra un pitbull, un transessuale e papa Bonifacio VIII che dava 4 per troppa fantasia nei temi. Da li son finito alle medie dalle sacre spose di cristo, una sorta di Digos delle suore, sorella Maria Teresa ricorre ancora nei miei incubi. Quando le dissi che avrei fatto il liceo mi disse gelidamente che non mi sarei mai diplomato. Quando mi diplomai il suo commento fu "non ti laurerai mai" . Morì prima della discussione della tesi , credo per avere l'ultima parola.
Spezziamo un ultima lancia sulla pubertà, quale masochista tornerebbe alle tempeste ormonali nei primi anni Ottanta? . Avevo imparato "Passerotto non andare via" inclusi gli accordi della chitarra a memoria, pur di tentare di "tacchinare" le ragazzine,(ommiodio l'avevo quasi rimosso ed ora mi tornano i Flashback) Avevo gli stivali Camperos ed i Levis stretti alla caviglia e per fortuna non ho mai avuto l'occasione di togliere quegli stivali a portata di naso di una ragazza.
Per essere sicuro di non tornare mai piu' bambino ho messo da parte una pallottola d'argento, una fiala di cianuro ed un testamento biologico che mi tuteleranno in caso di alzhaimer. Ekkekazzo i miei eredi dovranno darsi da fare per avere il grano

2007-01-24 22:59:23 · answer #1 · answered by dottor K 7 · 2 2

I bambini vogliono diventare grandi perchè vivono le situazioni in maniera un pò ovattata e nella loro psiche il "grande" è "potente", al grande nulla è vietato, il grande può fare cose che al bambino affascinano.
Inoltre i bambini tendono ad emulare gli adulti in base anche al contesto in cui vivono: la bimba che gioca a stirare i panni,non è altro che una bimba che vive molto a contatto con la mamma e cerca di copiarla sentendosi in questo modo più vicina a lei.
E questa penso che sia la cosa più normale al mondo.
Poco normale è, però, quando i bambini sono "costretti" a fare i grandi, per le motivazioni più disparate: bimbi che perdono presto i genitori, bimbi che non ricevono le attenzioni che vorrebbero, bimbi poveri costretti a lavorare...
Questi potenzialmente saranno dei "grandi" insoddisfatti, sempre alla ricerca di qualcosa che manca, quei grandi che desidereranno tornare bambini per completare un ciclo normale di vita che a loro è stato tolto.
Questa è la mia modestissima opinione.
Kisses*
Cenerentola Innamorata

2007-01-25 06:15:16 · answer #2 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 3 0

chiediamolo a paulo coelho......



------------------
forse perché siamo sempre alla ricerca della felicità, e ci illudiamo che risieda in ciò che non abbiamo

2007-01-25 06:11:03 · answer #3 · answered by pallanzogna 7 · 3 0

perchè i bambini sono curiosi di conoscere il mondo dei grandi, ma una volta diventati grandi si capisce che non è granchè e che si stava meglio da bambini...

2007-01-25 06:07:07 · answer #4 · answered by diky 2 · 3 0

perchè i bambini .... non sanno cosa li aspetta
mentre i grandi...... dopo aver visto vorrebbero tornare indietro

ma è tutto impossibile
ogni cosa a suo tempo

Ciao

2007-01-25 06:07:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 1

perchè l'essere umano non è mai conento di nulla...

2007-01-25 06:02:35 · answer #6 · answered by carolina c 5 · 3 0

veramente io sono preoccupata perchè mio figlio di 5 anni continua a dire che vuole tornare piccolo....
che abbia già capito dove sta la fregatura?

2007-01-25 07:44:47 · answer #7 · answered by brutta antipatica cattiva 5 · 2 0

E' vero da piccola non vedevo l'ora di crescere... ora torneri indietro di corsa! E' solo perchè da piccoli non si possono fare tutte le cose che fanno i grandi... e ci sembrano eccezionali, dall'allacciarsi le scarpe in su! Poi però si apprezza troppo tardi la mancanza di responsabilità e il privilegio di avere qualcuno che ti allaccia le scarpe tutte le mattine...

2007-01-25 06:15:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

E chi è cresciuta? ;-)

... ciao

2007-01-25 06:03:35 · answer #9 · answered by Annapi 6 · 2 0

Perché col senno del poi unito al fatto che magari si resta sempre un pò bimbi ( la reputo una fortuna)...si vorrebbe tornare indietro per ritrovare le cose pulite e spensierate!! I bambini vogliono diventare grandi perché hanno sete di capire e conoscere...appena fatto vogliono tornare indietro!!!
eheheheh
ciao

2007-01-25 06:03:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

Tutti noi desideriamo quello che non abbiamo o non abbiamo più!!!!
I bambini vogliono subio scoprire da soli tutti misteri della loro crescita e la novita' si sa è intrigante, misteriosa etc.
le prime emozioni vogliamo viverle al meglio pensando che nulla puo' farci soffrire.
Ritornare bambini sarebbe bello perchè ci sentiamo protetti e tutti i grattacapi sono solo dei nostri genitori!!!!

2007-01-25 07:14:51 · answer #11 · answered by marque1717 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers