Lucky hai ragione da vendere questo fatto mi ha colpito nel profondo del mio cuore, pensa che ho una figlia é come se se fosse accaduto a lei o potrebbe succederle ora.
I giovani d'oggi non so cosa cercano, a volte il mio parlare va a senso unico e poi sento al tg queste sconcertanti notizie!Niente di più falso. Come se la vita, il pudore, la dignità, la verginità di una bimba dei quartieri degradati valessero meno che la vita, la dignità, il pudore e la verginità di una ragazza di buona famiglia, sappi che i nuovi piccoli mostri giocano a tennis e a , sono figli di professionisti e vestono firmato. E ora? Ora tocca a tutti noi genitori a guardare in faccia il problema, senza girare lo sguardo altrove e senza arricciare il naso come avessimo inciampato su "escrementi" .Si xché - inutile provare a negarlo - questi fatti di solito vengono recepiti con distacco. Con un coinvolgimento emotivo ed emozionale momentaneo, a rapido assorbimento. Accomodati tra le nostre cose belle e le nostre tavole bene apparecchiate ne parliamo come fossero robe di altri pianeti. Io no! Ma certi credo lo facciano...Attenzione quindi, che ragazzi non sono più al sicuro da nessuna parte. Nessuno è più al sicuro da sè stesso, in primo luogo, nè dagli altri: qualunque sia il codice di avviamento postale. E per finire non dimentichiamo
che ...
Accade così che in una tiepida giornata di gennaio, una ragazzina diviene preda della furia di quattro suoi coetanei.
Palermo rimane scossa, preoccupata Ma non è la sola città a urlare in coro "Fate qualcosa genitori x i vs.i figli!!" FATELO PRESTO
Ciao dafne
2007-01-25 04:08:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io dico la mia...secondo me i giovani stanno andando dove li porta il mondo di oggi; in tv non si vede altro che donne nude su ogni tipo di programma, sempre di più vengono fatti discorsi allusivi al sesso, doppi sensi, atteggiamenti provocatori; le pubblicità hanno sempre una donna in primo piano che minimo minimo ha il **** scoperto...per non parlare dei programmi che dalle 23 in poi monopolizzano la televisione; i ragazzi diciamocelo chiaro e tondo sono sempre più eccitati e allora si sfogano, magari nel bafgno ma alla lunga provoca provoca l'animale che è in tutti noi ha la meglio e magari per strada incontrano una ragazza sola vestita come la moda di oggi ci obbliga a vestire (gonna corta, maglia scollata, tacchi alti ec..) e da li a fare il danno il passo è breve. Ora non mi fraintendere non è che giustifico queste violenze ci mancherebbe altro ma se ci si ragiona su un attimo la causa scatenante di tutto mi sa proprio che è questa!!!
2007-01-24 21:23:32
·
answer #2
·
answered by manicottina 3
·
4⤊
0⤋
l'hai posta prima di me...
non riesco a crederci giuro!quando l'ho detto a mio marito che era in bagno,,,,ha urlato .....cosaaaaaaaaaaaa?,ma stiamo impazzendo??? 9 anniiiiiii?????ma hanno visto bene???o DIO mio,ma siamo all'assurdo!!!!
ecco questo è quello che penso anche io,,,,,,,ormai( secondo me) siamo alla frutta!
ciao lucky sei forte
giaros
2007-01-24 21:57:43
·
answer #3
·
answered by giaros 4
·
1⤊
0⤋
Voi genitori non state sbagliando ma siete diciamo inconsapevolmente vittime di questa società che porta i ragazzini a fare questo tipo di cose...i bambini, perchè di bambini si tratta, vedono sopratutto in tv, scene di violenza e depravazione, e sono portati a ripeterle nella vita reale. I modelli che questa socetà gli propone insegnano atteggiamenti che sono al limite della decenza (L'ultimo grande fratello sarebbe da censurare!!)e quindi non mi meraviglia se i ragazzini si comportano così...possiamo vederlo anche qui su Answers che ci sono ragazzine di 12/13 anni che chiedono consigli su come abordare e comportarsi con la loro "prima volta"...dico io ma sono giovanissime!!!A quell'età bisognerebbe giocare, pensare ancora alle cavolate e sognare tutto il giorno!!!
2007-01-24 21:31:54
·
answer #4
·
answered by Cippina 6
·
1⤊
0⤋
Non và che c'è troppa malizia in giro, troppo sesso in televisione sui giornali su internet. I giovani sono troppo curiosi, c'è anche molto bullismo che porta a questo e noi genitori che dobbiamo fare? Non lo so, ho paura! Forse (i miei sono ancora piccoli) dobbiamo seguirli di più però rimanendo nell'ombra, forse bisogna che le istituzioni ci diano una mano almeno nei casi in cui si evidenzia qualcosa di negativo.Forse!
2007-01-24 21:26:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Beh ho sempre pensato che l'educazione e il rispetto per le altre persone venga insegnato dai genitori...Forse bisognerebbe tenerli più controllati.
2007-01-24 21:21:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si, stavo pensando la stessa cosa quando ho letto dell'ennesimo stupro su una bambina da parte di altri coetanei sembra che la nostra società stia creando dei mostri e mi chiedo che tipo di adulti saranno domani? ed i genitori come hanno fatto a non accorgersi di cosa stessero combinando i loro figli?
hanno stuprato e per me quelli non sono e non saranno mai più bambini
2007-01-24 21:19:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho 28 anni , ieri ho visto su sky una puntata di the O. C. vedete qualche telefilm per adolescenti e capirete da dove gli vengono certe ***** di ideee.
2007-01-24 21:17:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
pensare che degli undicenni possano fare cose del genere verso una bambina di 9 anni è incredibile.......e hanno deciso di fare una cosa del genere dopo aver finito di vedere in tv un programma sulla violenza di gruppo.......io prorpio nn capiaco cosa succeda.....sembra che i ragazzi o in questo caso bambini non capiscano la differenza tra giusto e sbagliato.e visto che sono piccoli.....probabilmente la colpa ricadrà sui genitori.....
2007-01-24 21:17:20
·
answer #9
·
answered by raska_84 4
·
1⤊
0⤋
Credo che il fatto che pubblicizzano questi episodi in tv non faccia altro che alimentare il criminoso atto emulativo. I giovani sono condizionati dalla tv e dai cattivi consigli dei coetanei. Non ho figli, ma ho paura per i miei nipotini...
2007-01-24 21:17:19
·
answer #10
·
answered by rospikk 4
·
1⤊
0⤋