Mi sembra molto strano, solitamente si raccoglie quello che si semina...sei sicuro di aver chiesto nel modo adeguato?
2007-01-24 20:50:32
·
answer #1
·
answered by ஐ kLiMt La RO§§å ஐ 4
·
0⤊
1⤋
Non è per sembrare cinico, ma la figura del volontario è quella di uno che si offre gratuitamente per qualcosa che nessuno farebbe gratis, ottenendo il plauso della popolazione, stima , grandi pacche sulle spalle e cenni d'incoraggiamento, al massimo un attestato o una medaglietta.
Le associazioni che aiutano i miseri di solito non hanno un budget per aiutare i propri volontari quando capita a loro di essere in crisi, perchè è difficile da giustificare una cosa del genere agli occhi dei revisori dei conti, soprattutto se l'associazione è piccola e sotto gli occhi di tutti.
Io rispetto profondamente i volontari, lo sono stato anch'io, ma ad un certo punto mi sono detto che non è giusto che la gente faccia quello che lo Stato non sa fare e non vuole fare il tutto in modo gratuito. Certo, si ha la soddisfazione di non dovere ringraziare nessuno, ma se sei senza casa, lavoro, soldi, la soddisfazione non si mangia.
Ti auguro vivamente di potere rendere quello che ti hanno fatto. Ma da signore, non con cattiveria, perchè forse ti hanno sfruttato perchè tu ci credevi.
Come purtroppo accade alla maggior parte dei volontari...
2007-01-25 05:58:34
·
answer #2
·
answered by Corrado M 2
·
1⤊
0⤋
se sei nella cacca fino alla bocca,non puoi fare altro che imparare a nuotare.
2007-01-28 08:38:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A me è capitato un po' come a te, forse meno drammatico per certi aspetti forse di più per altri, da tutto ciò faccio ancora volontariato magari facedo i mestieri di casa alla nonnetta del palazzo accanto che i figli suoi manco sanno se esiste ancora, o fermandomi ad aiutare qualcuno che ha forato una ruota, e altre cose che non hanno bisogno di essere portate alla televisione per far cassetta, ma sono persone magari proprio il nostro vicino di casa che ha perso il lavoro o andare a trovare gli anziani e tutti sono liche hanno davvero bisogno magari anche solo di una parola ed è da li che si deve cominciare.
ciao
rpsoft
2007-01-25 18:03:48
·
answer #4
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
0⤋
succede sempre così!!! qnd sn gli altri ad esser in difficoltà ci prodighiamo ad aiutare tt ma poi qnd capitra a noi nn sempre troviamo un'anima pia a darci una mano ad uscire dalla pozzanghera in cui stiamo affogando!!!
2007-01-25 07:49:54
·
answer #5
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
adesso se è come tu hai detto ,che hai aiutato i derelitti,allora questa tua esperienza ti sarà come un tesoro prezioso,stai diventando maestro ,in teoria...è pratica.Sopporta con pazienza è vedrai che vedrai il sole della giustizia.Dio ti benedica
2007-01-25 05:40:48
·
answer #6
·
answered by pasquale d 2
·
0⤊
0⤋
neanke la tua famiglia ti ha aiutato?considera tutto cio come una sfida....continua ad aiutare il prossimo e ad avere fiducia negli altri qualkuno ke aiutera anke te arrivera!puo darsi ke tu sia in grado di uscirne da solo ....per fortuna nn mi è successo nulla d cosi grave!buona vita!
2007-01-25 05:38:16
·
answer #7
·
answered by La fata delle risposte 6
·
0⤊
0⤋
non so cosa intendi esattamente per "nel fango.." Non ho sperimentato la tua situazione, ma mi e' capitato di trovarmi senza lavoro, e gia' con due figli e una discreta esperienza, per aver voluto tornare per forza in Italia.... e' durata poco fortunatamente, ma di schiaffi ne prendiamo tutti. Mi pare strano pero' che tu non riceva aiuto da quelle associazioni, mi fa riflettere....
2007-01-25 04:57:05
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋