Io ci sono stato, facendo una crociera con la vecchia Festival (adesso non esiste più come azienda, è fallita). Devo dire che arrivando via mare, è qualcosa di favoloso: vedi le case tutte dipinte di bianco, in cima ai monti e ti sembra che ci sia la neve. Suggestivo, no? Poi è un isola piccola ma suggestiva, ha moltissimi negozi (parlano anche in Italiano).
Insomma una meta simpatica per i turisti. Per andare dal porto al paese soprastante hai due possibilità (escludendo la strada carrozzabile): la funivia o il dorso di mulo. Ed è pieno di negozi e di stradine strette. E le case sono pitturate di bianco con le finestre azzurre.
Mi sembra di averti detto tutto.
Ciao
2007-01-24 19:24:25
·
answer #1
·
answered by Buio Pesto 6
·
0⤊
0⤋
Ci sono stata tre anni fa... e non vedo l'ora di tornarci.
L'isola è molto piccina e alla fine non offre mille alternative, sconsiglierei di andarci se pensi di trascorrerci due o più settimane, perchè alla fine rischieresti di annoiarti.
Però per una settimana di vacanza è eccezionale: alla fine sono da mettere in preventivo solo i costi del viaggio e del pernottamento, e secondo me non vale la pena di fare nè mezza pensione nè la completa perchè mangiare lì non costa veramente nulla. Per il pranzo ci si arrangia con i supermercati che si trovano in giro che hanno della frutta veramente ottima e la sera riesci a cenare con 5 euro.
Secondo me per vivere l'isola al meglio bisogna prendere a noleggio il motorino (serve la patente italiana), in questo modo riesci a girare comodamente per l'intera isola ed affronti anche meglio il gran caldo.
Grazie al motorino noi siamo riusciti a fare ogni giorno il bagno in un posto diverso, e la cosa merita dal momento che ci sono delle spiagge veramente bellissime, che ancora oggi ricordo con profonda emozione (soprattutto la spiaggia rossa).
Per quanto riguarda il nudismo di cui qualcuno ti ha parlato un po' di righe sopra... beh, effettivamente qualche spiaggia praticata dai nudisti c'è... ma se non ti interessa la cosa non è assolutamente invadente... quindi non vedo il problema!
Insomma, per concludere, secondo me è un viaggio che vale la pena di essere fatto: una meta vicina, alla fine non troppo dispendiosa e ti permetterà di scaldarti il cuore per molti anni ricordando quando hai visto (magari assieme al tuo ragazzo) il mitico tramonto di Santorini (si dice l'unico che permetta di vedere anche le tonalità violacee). Ultimo consiglio, proprio relativo al tramonto: dal porto di Oia parte una bellissima nave veliero che permette di godersi il momento del tramonto in mezzo al mare, secondo me ne vale la pena.
Buon viaggio!
2007-01-25 03:46:05
·
answer #2
·
answered by Ery 2
·
1⤊
0⤋
Io sn andata a Zante ke è vicina ad Itaca e Mykonos...Cmnq i paesaggi sn molto simili...
Io nn ho visto Santorini,però alcuni miei parenti me ne hanno parlato veramente mooolto bene!!
2007-01-26 10:34:07
·
answer #3
·
answered by Xx Mrs.Lovett xX 3
·
0⤊
0⤋
stupenda.... pero vacci in estate che io sono stato di passaggio in inverno e nn c'era un granchè!!
2007-01-25 12:26:02
·
answer #4
·
answered by Dangerous 2
·
0⤊
0⤋
Ci sono stata quest'estate...........è bellissima.........proprio come la vedi nelle fotografie.
Santorini è l'orlo di un cratere vulcanico. C'è una grande baia (la Caldera)formata da una mezzaluna di terre emerse .
Al porto di Oia puoi salire al villaggio in groppa agli asini (oppure a piedi o con la funicolare)per poi goderti le passeggiate in mezzo ai vicoli e dei panorami davvero mozzafiato!
Te la consiglio.Ciao.
2007-01-25 03:36:48
·
answer #5
·
answered by patty p 2
·
0⤊
0⤋
io no ma sono stato a corfù. E' da andarci perché è un posto bello paesaggisticamente e ottimo per il divertimento. Da non andarci perché la prima impressione che se ne ha è di una zona un pò povera e maltenuta
2007-01-25 03:30:13
·
answer #6
·
answered by raff5184 4
·
0⤊
0⤋
Io sono stata a Rodi xchè costa meno di Santorini (comunque mi hanno detto che è splendida!)
Anche Rodi è bellissima!
Me ne sono praticamente innamorata!
Io sono andata in un villaggio turistico a Faliraki che è in pratica la Rimini greca e si trova in mezzo tra Rodi città e Lindos, cioè le 2 mete turistiche più importanti dell'isola!
(infatti sono riuscita a vedere tutte e due!)
Il mare è splendido e ci sono 30 gradi fissi, sia di giorno che di notte e cosa molto importante non piove mai!
(infatti viene chiamata la Città del Sole, appunto xchè x 300 giorni all'anno c'è il sole!)
Poi, data la vicinanza, sono andata in giornata a Marmaris in Turchia (ci vuole un'ora di traghetto), dove ho fatto shopping di cose firmate a poco prezzo (Diesel, D&G, Armani, Gucci, ecc., ma devi però contrattare il prezzo!)
2007-01-25 03:29:05
·
answer #7
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
0⤋
Santorini è bellissima, con le sue case bianche con il tetto blu.
Ci sono dei negozietti bellissimi che vendono orificeria artigianale che non puoi farti scappare.
Un'altra cosa che c'è, veramente caratteristica, è la discesa al porto fatta a dorso di mulo; infatti puoi scendere o con la cabinovia o appunto con i muli, io l'ho fatto ti spaventi un po' all'inizio perchè vanno abbastanza di corsa, ma è divertentissimo.
2007-01-25 03:27:47
·
answer #8
·
answered by danpi 2
·
0⤊
0⤋
bellissima, specie se piace il nudismo
2007-01-25 03:21:31
·
answer #9
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
a santorini mai, ma sono stata a mykonos più volte...e la adoro!!
dal punto di vista paesaggistico credo siano simili e quindi ne dovrebbe valere la pena...per il resto so che anche il divertimento nn manca!
2007-01-25 03:20:17
·
answer #10
·
answered by marty 3
·
0⤊
0⤋