English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1 Tess. 4:3-8: “Questo è ciò che Dio vuole . . . che vi asteniate dalla fornicazione . . . l’uomo che mostra trascuratezza non trascura l’uomo, ma Dio, che pone in voi il suo spirito santo”.

(Il punto di vista biblico circa il sesso non è stato elaborato da uomini vissuti molto tempo fa. È il punto di vista del Creatore dell’uomo; esso rende chiaro ciò che si richiede per avere la sua approvazione; fornisce anche norme che contribuiscono a rendere stabili le famiglie e permettono di avere amicizie sane e felici fuori della famiglia. Coloro che seguono questi consigli si risparmiano le profonde cicatrici emotive e le ripugnanti malattie che accompagnano la condotta immorale. I consigli biblici sono molto attuali per quanto riguarda il soddisfare le necessità di coloro che vogliono avere una coscienza pura dinanzi a Dio e una vita esente da inutili frustrazioni)
.

2007-01-24 17:38:20 · 17 risposte · inviata da Out 5 in Società e culture Religione e spiritualità

P.S.
La Bibbia non vieta il sesso. Siamo daccordo che è un dono di Dio. Lo vieta al di fuori dell'ambito matrimoniale. Se siamo cristiani dobbiamo ubbidire alle sue leggi.

2007-01-24 23:29:33 · update #1

17 risposte

sono comandamenti che ci aiutano a vivere in modo sano se riscontrare problemi emotivi..e sono pienamente d'accordo..nn bisogna mica diventare n monaca di monza solo per qsto...la bibbia precisa che tra 2 sposati ci può essere un rapporto..nn esagerate ragazzi..nn è obbligato essere vergini fino ai 100 anni..è solo questione d'età e se si è sposati o meno..

2007-01-28 00:07:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

ma quando mai..dio non vuole tutto ciò,questa è invenzione degli uomini incapaci di amare..e di fare sesso:)..dio dice amatevi e moltiplicatevi..dio parla di amore lui è l'amore personificato...amatevi e non ascoltate scemenze che vi impediscono di vivere le gioie più grandi che la vita ci offre..naturalmente senza inganni,senza tradimenti..

2007-01-24 17:49:35 · answer #2 · answered by amicacuorebello 4 · 4 0

ma quando finisce sta catechesi???
ma i testimoni di geova da quando sono cristiani?
cambia disco...

2007-01-25 06:16:44 · answer #3 · answered by lospo è un represso 2 · 3 0

IL SESSO è UN DONO DI DIO :

http://www.thebodyissacred.org/it/sex_joy.asp

.............

2007-01-24 18:45:23 · answer #4 · answered by primavera 3 · 2 0

a me risulta che quello che Dio disse fu "andate e moltiplicatevi". Tutto il resto e' stato aggiunto, per motivi a volte assolutamente leciti e giusti, nel corso dei secoli. La mia opinione e' che il sesso, la "lussuria" se preferisci, e' come gli altri peccati: cioe' diventa tale quando se ne abusa e si svilisce in tradimenti, bugie, mercato... se mangio a pranzo e cena, non commetto peccato di gola.

2007-01-24 17:59:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

tu come Testimone di Geova sicuramente osserverai questa amorevole regola data da Dio.
ma non siamo tutti come te.
come donna trovo comunque giusto essere gelosa de mio corpo e del mio "donarmi" ad un uomo, ma non per questo ho aspettato di essere sposata. mi sono sposata incinta, non per "rimediare", ma perché avrei sposato mio marito comunque.

a proposito, come trattate voi i casi in cui una ragazza rimanga incinta senza essere sposata? è una domanda che mi incuriosisce molto.adesso la faccio

2007-01-25 11:42:41 · answer #6 · answered by sekhmet_65 3 · 1 0

"amicacuorebello" ha troppa ragione...la penso esattamente così...!

2007-01-24 18:17:19 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

ricordiamoci che tutto l'atto sessuale, cio che lo precede e cio che ne consegue (dall'incrocio degli sguardi, al desiderio ecc.ecc) è stato "studiato" dalla natura stessa ( o se vogliamo dal nostro Dio) ai soli fini riproduttivi.............ma lo sapete perchè si prova tanto piacere nell'atto sessuale? perchè richiede un dispendio di energie tale che se non fosse piacevole, gli esseri viventi non lo farebbero mai, mettendo a rischio la riproduttività....... :-)))

2007-01-24 18:14:43 · answer #8 · answered by roberts 5 · 1 0

Da che mondo e mondo esistono le prostitute.
I tempi cambiano e si trasgredisce sempre di più, ma penso che il sesso sano fatto con la persona che si ama debba andare al di là della fecondazione. Parlerei di inutilmente restrittivo...in ogni epoca si è fatto sesso solo ed esclusivamente per puro divertimento.
Ce quasi sempre un compromesso tra la Bibbia e la vita quotidiana

2007-01-24 18:03:51 · answer #9 · answered by Marika 6 · 1 0

Astenersi dalla fornicazione??? Cosa sono? Una monaca?
Sarei una Monaca di Monza, di sicuro...

2007-01-24 23:17:29 · answer #10 · answered by aqaba 3 · 0 0

Ciò che io penso da credente ma con ragionamenti che non mi derivano da nessun testo religioso ma solo dal mio pensiero libero che cerca di comportarsi in modo riverente verso il nostro Dreatore e verso i nostri simili è che se Lui ci ha fatti fisicamente nel modo in cui siamo fatti questo è prima di tutto la Sua volontà e la Sua Volontà è Bene.
Il primo bene che ci ha dato è la vita ed esprimersi sessualmente non solo non è male ma la vita va vissuta ed apprezzata in tutte le gioie che può darci anche col sesso.
Una cosa sola c'è da mettere in evidenza e non dimenticare che in qualsiasi cosa l'uomo ( in senso generico) deve avere un equilibrio ( diventar schiavi del sesso è come essere schiavi della moda, delle magliette firmate, della droga..........= avere un altro Dio da cui ci si fa dominare e che si adora ) e che il sesso rappresenta per il genere umano il modo più bello perchè ognuno di noi possa sentirsi, per una frazione di secondo, un essere completo, due corpi in uno, un modo per superare, per una frazione di secondo, la solitudine che è la nostra condizione di adulti e soprattutto il modo più fantastico e meraviglioso che abbiamo perchè nel corpo di una donna e grazie all'uomo continui a manifestarsi la Sua creazione che è un processo continuo e incessante in tutto il creato e si formi ancora una volta la vita in una nuova creatura che ci assomiglia e alla quale noi solo offriamo la nostra disponibilità ad accoglierla e ad amarla.
Io non credo che ci si debba fare tanti problemi riguardo testi sacri e loro interpretazioni.
Credo che il Signore stasso parli dentro di noi, alla nostra intelligenza e coscienza ed è sicuramente d'accordo e ci capisce benissimo se per un momento gli diciamo "Aspetta un attimo, voglio amare la mia creatura se tu vuoi da me questo, ma vuoi capirmi se ti dico che in questo momento non mi sento ancora pronto?"
Pensi che ti dica di no?
Per me ti risponderà " OK, si capisco, stai facendo un ragionamento giusto e buono, e guiderà i tuoi passi verso una farmacia o qualunque posto dove si vendono quei cappellini appositi "
E se gli chiedi " Ascolta, ho un altro problema, ci sono tante persone malate....tu che ne dici ? " sono certa che ti dirà " E' vero, hai ragione, sai solo magari finchè ci aiuti a trovare un rimedio !"
Tu non credi che il Signore sia BUONO?
Io credo di sì e che, al di là di tutti i testi sacri, parli in prima persona a ciascuno di noi, alla sua mente, anima,coscienza e buona volontà.
In fondo è tuo Padre, credi che tuo Padre ti darebbe dei consigli cattivi?

2007-01-24 20:50:31 · answer #11 · answered by salsa 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers