English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi quando finisce l'amicizia con una donna e inizia l'amore?

2007-01-24 15:02:19 · 10 risposte · inviata da arietino837 1 in Relazioni e famiglia Amici

10 risposte

Si dice che tra l' amore e l' amicizia ci sia la distanza di un bacio....
Forse l' amicizia finisce proprio con un bacio, ma c'è anche la possibilità che inizi una bella storia d' amore. ^_^

2007-01-24 15:15:40 · answer #1 · answered by Yari F 2 · 0 0

Con la mia bella siamo ormai a quota 25 anni.
Quando finisce l' amicizia, inizia l' amore,
quando finisce l' amore continua l' amicizia,
e assieme rafforzano la nostra unione.
Ciao e auguri.

2007-01-24 23:46:56 · answer #2 · answered by zio roby 3 · 2 0

L' amore e l' amicizia, non possono camminare separati.
uno compensa quello che manca all' altro.
dove c' è amore, significa che si è amici nell' intimità.
ciaooo

2007-01-26 19:58:19 · answer #3 · answered by ☆John John☆™ 5 · 1 0

secondo me l'amore e l'amicizia sono due cose distinte e separate. se diventi amico di una donna senza nessun interesse se non quello dell'amicizia (intendo l'amicizia vera) non nascerà mai l'amore ma solo un'amicizia sempre più forte! Al contrario, se diventi amico di una donna perchè un pò ti interessa, è probabile che questo sentimento si tramuti in amore.

2007-01-25 03:22:27 · answer #4 · answered by shamsina 1 · 1 0

non credo che tutto si possa riassumere così....
la maggior parte delle volte capita che un'amicizia finisce perchè è iniziato l'amore e non sempre si è disposti a rischiare........

2007-01-25 02:11:32 · answer #5 · answered by whinniethepooh_88 4 · 0 0

Quando due persone si rispettano e si comprendono...quando fra loro ce complicità si può dire che ce amicizia.
La mia amica mi comprende ma non sempre mi capisce...spiego:può accettare una mai decisione dopo avermi consigliato anche se pensa sia sbagliato. Il mio amore fsrebbe le stesse cose che faccio io. Forse è un po troppo idealizzato.
Si puo fare differenza tra amore e desiderio?

2007-01-25 01:50:12 · answer #6 · answered by Marika 6 · 0 0

L'amicizia come l'amore sono un sentimento di rispetto, di affetto, di sincerità....
Ma voler bene a qualcuno significa non avere attese nei suoi confronti..., attese che si rafforzano nell'amore e che diventano parte integrante del senso di amare.
Così l'amicizia finisce quando il cuore delimita un'esclusiva, un'attesa di senso unico eterno che il cuore avanza per tutto il corpo: è amore!

2007-01-25 01:40:05 · answer #7 · answered by Jojo 1 · 0 0

L' amicizia, come l' amore, sono sono figli della stessa legge che la generati, ma per il resto non cambia niente. Va detto che il suo significato profondo travalica ogni riferimento razionale in quanto si tratta di un modo d'essere cui si può accedere solo attraverso alcuni momenti meditativi, cui l' essere umano può raggiungere stati modificati di coscienza di alta spiritualità. Certamente non sto parlando dei nostri sentimenti, poichè tua domanda pecca già di contraddizione. Te lo dimostro subito prendendo in prestito le rue stesse parole con ciui hai formulato la domanda : < Secondo voi: quando finisce l'amicizia con una donna e inizia l'amore? >
Ma cosa c' entra l' amore tra un uomo e una donna? Al massimo si può parlare di sodalizio convenzionale regolato secondo i diritti e doveri. Io invece parlo di qualcosa che i nostri corpi ignorano o perlomeno viene praticato solo da pochissime persone in virtù di una evoluzione eccezzionale. Ma sono sempre i loro spiriti a manifestare questo nobile sentimento ormai volgarizzato con il rapporti coppia.
Chi ama veramente sta sempre nel posto sbagliato. Lo trovi dove c' é sofferenza, emarginazione, povertà, ingiustizia, per cui tendere la mano a quanti soffrono non è assolutamente divertente , al massimo si possono avvertire stane vibrazioni di pienezza interiore, perchè questi riverberi così misteriosi non sono stati simbolizzati a livello linguistico, cioè mancano le parole per definire questi sommovimenti dell' anima. Bisogna considerare che nell' amicizia si alternano momenti di " Giuda ," ossia d' ipocrisia. Del resto siamo esseri umani e non si può pretendere quello che non é congeniale al corpo fisico, il quale è subordinato alla legge di “Causa -Effetto."
E poi l' amore non inizia , non ha un momento in cui da oggi in poi visto che mi sono innamorato di una donna incomincio ad amare, no !!! ...l' amore é una memoria Cosmica, una volta che lo spirito imbocca questo sentire Universa o " monade " non si cancella più, Anzi si espande all'infinito.

2007-01-25 00:40:21 · answer #8 · answered by ? 5 · 0 0

L'amicizia è il sentimento (tra due adulti) più puro e disinteressato che c'è, se desideri fisicamente un amico/a non c'è più amicizia, ma amore... anche se non sempre...
L'importante è trasferire nel rapporto di coppia, la fiducia e il rispetto che portavi all'amico/a....
Per il periodo che durerà, sarà una relazione completa...

2007-01-24 23:33:02 · answer #9 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

L'AMORE NASCE SU UNA BASE BELLISSIMA......
nessuno dei due vuole sbagliare xke scegliere di perdere un'amicizia importante e' dura..se si fa vuol dire che l'amore e' grande....(sempre secondo me)

2007-01-24 23:16:49 · answer #10 · answered by cristina*** 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers