Prima di parlare leggete:
Ero al Mc donalds. Stavo a mangiare con due amiche. All'improvviso un gruppo di ragazzini tra i 15/17 anni comincia a lanciarci dei sassi... forse un modo per approcciare... mha... chi li capisce sti ragazzi di napoli... sapete, quei tipi bulli, tutti lampadati. Cosi cominciamo ad arrabbiarci giustamente e una delle mie amiche va da loro gentilmente a discutere. Ma anche con le buone non la finiscono e non vogliono andarsene, cosi giustamente cominciamo ad arrabbiarci..
Allora cominciano a cambiare gioco e a fare i cascamorti a 3 belle donzelle.... Noi perè gli diciamo che non vogliamo conoscerli e gli abbiamo chiesto gentilmente di andarsene perchè erano degli scostumati. Cosi loro cominciano a minacciarci e dicono che hanno il coltello...
Ma questi sono uomini?? Contro tre donne... che schifo...
Ed erano fieri di questo! Non si rendono conto di quanto sono squallidi... credono di essere fighi solo perchè hanno il coltello...
2007-01-24
09:42:52
·
14 risposte
·
inviata da
Queen
6
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
E non è finita qua…. Dopo decidiamo di andare a pattinare sul ghiaccio vicino al castello a pzz municipio.
Li due bambini sui 10 anni comincia a prenderci in giro. A bestemmiare su nostra madre, nostra sorella e a dire altre cose squallide. Cosi gli rispondiamo allo stesso modo. Fin quando uno viene e indovinate un po’….. non ci minaccia anche lui che se non la finiamo caccia il coltello!!!
2 in un giorno solo!!!!
Per di più questi erano due mocciosetti tutti atteggiati a bulli!!
Ma dico io, i genitori dove stanno? Non si rendono conto di che razza di mostri stanno crescendo?
Questo non è vivere. Non si può camminare per strada con la paura di essere accoltellati!
Per di più se le vanno a cercare loro!
Cercano proprio quella persona che poi giustamente gli risponde a dovere e quindi per fare i superiori cominciano a minacciare con le armi……
Poi c’è chi dice di non credere alle leggi di DARWIN…. Io trovo che tra l’uomo e l’animale ci sia proprio pochissima differenza……
2007-01-24
09:43:02 ·
update #1
IO NON VOGLIO DIRE CON QUESTO CHE I NAPOLETANI SONO TUTTI COSI. VOLEVO SOLO DIRE CHE QUESTI RAGAZZI CRESCONO CON UNA MENTALITà A CAMNORRISTA E CREDONO CHE BASTI UN COLTELLO O UNA PISTOLA PER AVERE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO!!!
SO BENISSIMO CHE QUESTO SUCCEDE IN TUTTO IL MONDO. MA IO VI PARLO DI UN EPISODIO ACCADUTO NELLA MIA CITTà OGGI
2007-01-24
10:59:45 ·
update #2
Ragazzi ma cercate di capirla. E' normale che questo succede in tutto il mondo, però è anche normale che dopo quello che gli è successo davanti agli occhi sta arrabbiata!
Hai perfettamente ragione! C'è bisogno di più controllo visto che i genitori non sanno fare il loro dovere.
E in più è colpa della tv e dei videogiochi che gli danno l'esempio sbagliato!
2007-01-28 20:55:18
·
answer #1
·
answered by Michael79 3
·
2⤊
1⤋
ciao sono di napoli anch'io! e non vedo l'ora di andarmene via...purtroppo il problema è la "mentalità" cammorrista in cui crescono i figli...la camorra non è solo chi va con la pistola in mano a sparare o chi spaccia, la camorra nasce dal non timbrare il biglietto in autobus, dal guidare come ***** ci pare, dal non rispettare la fila alla posta e questo a napoli è diffusissimo perchè da sempre sono diffusi questi comportamenti e mai cambierà nulla perchè ogni città ha la sua caratteristica, e napoli è questa...o la si ama o la si odia. io la amo in fondo..ma andrò via perchè se un giorno avrò dei figli dovranno avere tutto quello che non ho avuto io e cioè la possibilità di crescere in una citta CIVILE, una metropoli EUROPEA!
p.s. questo però non giustifica il "razzismo" che hanno alcuni...perchè cmq altre città come milano, bologna sono piu civili ma non sono il paradiso sulla terra. a napoli c'è cmq una parte di gente civilissima che sopravvive in mezzo all'"immondizia" che purtroppo non è solo quella dei sacchetti, ma anche quella umana...
2007-01-24 10:15:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
si ma tnt se tu lo racconti nessuno ti crede..
tutti dicono ke napoli è un posto tranquillo e cm tutte le grandi città ha delinquenza..
tutta ipocrisia... lo sappiamo tutto infondo ke nn è così.. ma ke ci vuoi fare
noi in itaia siamo tutti buonisti e ipocriti e intanto nessuno fa niente x le persone x bene come te ke si possono trovare in situazioni spiacevoli.. e qsto nn hai idea di quanto mi fa incaxxare..
immagino anke a te
sxo ke tu te ne possa andare da lì il prima possibile
2007-01-24 09:54:57
·
answer #3
·
answered by sixi 4
·
6⤊
1⤋
Anch'io sono un campano che vive da dieci anni fuori, ma non vedo l'ora di tornare. Ho realizzato, però, che in quasi tutta la Campania nei grossi centri si vive male: troppa gente; troppo disordine; troppa immondizia; troppa smargiasseria; troppo uno addosso all'altro, senza nemmeno lo spazio per respirare.
Tuttavia io credo di aver individuato la causa di tutto ciò: come si dice dalle nostre parti, il pesce puzza dalla testa.
In una città come Napoli la gente che gestisce il potere in maniera tradizionale e facendo i cavoli propri non serve. Il problema è proprio lì!
La gente è molto brava a capire questo tipo di atteggiamento di chi comanda e si regola pensando: non se ne fotte lui, figurati io!
Risultato finale: la minoranza che si impegna per lavorare e per costruire qualcosa deve lavorare e combattere anche contro chi gli mette i bastoni fra le ruote per impedirgli di fare qualcosa di positivo.
Ne usciremo mai? Senza grandi uomini e grandi donne (dentro), mai! Ci vorrebbero - realmente - dei santi!
E' troppo imbecille pensare di risolvere il problema mettendo per qualche mese in carcere i bulletti o per qualche anno i camorristi!
Di cosa camperanno nel frattempo i figli e le famiglie di questi poveri disgraziati; se non della stessa illegalità dei loro parenti?
C'è bisogno di qualcosa che serva a rompere definitivamente con il passato. Quando l'ho detto ad alcuni colleghi, qui al nord, mi stavano prendendo per pazzo: io butterei giù tutta la parte vecchia (lo so che è antica) di Napoli, lasciando solo chiese e monumenti e nello stesso posto costruirei per le medesime persone che vi abitano ora palazzine basse ariose, piene di verde e di luce.
Poi investirei sulla gioventù e sul futuro della gioventù dando a tutti (a tutti!) la possibilità di istruirsi e crescere; ma non con i rigidi canoni istituzionali. Piuttosto cercando di esaltare la creatività, la voglia di esserci e di esprimersi spassionatamente e vitalmente dei campani.
2007-01-24 12:19:02
·
answer #4
·
answered by ominda 5
·
3⤊
0⤋
Hai ragione ad essere triste e fai bene a gridare il tuo disappunto. Purtroppo non è facile risolvere quello che decenni di indifferenza hanno generato a Napoli. Pensa che pur essendo un innamorato della mia città e pur avendo preteso che i miei tre figli nascessero anche loro a Napoli, oggi non riesco a biasimarli sul fatto che non ne vogliono neanche sentire parlare. Come avrai ben compreso vivo in altra città e ho dovuto girare non poco per lavoro e sono passato dalla malinconia di aver lasciato li affetti, amici e passato alla gioia di aver trascorso almeno con una certa serenità questi ultimi trent'anni senza problemi di guida, senza pericoli di scippi, senza il solito parcheggiatore, senza il taccheggio imbecille del solito delinquentucolo di passaggio. Putroppo il mio cuore sanguina per quanti come te devono subire, subire, subire, solo perchè nessuno vuole prendere a cuore le urla di disperazione che gli onesti lanciano. Quest'anno non sono venuto neanche a Natale, ed era la prima volta, ed ho deciso che sarà molto difficile che vi farò ritorno. La Napoli che conoscevo e che ho amato è morta trent'anni fa circa, soffocata dalle urla come le tue. Purtroppo sono forse troppo debole e vigliacco per ribellarmi energicamente. Ciao
2007-01-24 10:02:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
pure io sono di napoli e ti do ragione
2007-01-28 06:17:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Prima di parlare leggi tutto:
la tua frustrazione e' leggittima!
ma io sono napoleano e anche quando ero un teenager non ho mai minacciato una ragazza col coltello!
non tutti sono cosi.
purtroppo Napoli e' una realta' molto negativa! ma se vai in sud america i bambini si prostituiscono e fanno a gara a chi fa piu' cose immorali meglio di un altra! BIMBI!!!!! maschietti e femminucce! in guatemala i bambini si drogano con la benzina perche' non hanno i soldi per la droga! in Iraq ci sono tanti terroristi quante le formiche dell'amazonia! nei ghetti americani i bambini spacciano droghe, le donne si prostituiscono e se passi di la ti assaltano! nei paesi cinesi non saprai mai quello che accade per le stradine, perche' non ci si fanno i dossier!
Pero' ti dico che non sono contro di te dovremmo migliorare! io sono di napoli ho vissuto in america e per motivi personali sono dovuto rientrare in Italia, ma a NApoli non ho voluto portare mia moglie (americana) ed i miei figli! anche se Napoli, la Pizza, la sfogliatella, il vesuvio, via caracciolo, chiaia, vomero, fuorigrotta, castel dell'ovo, plebiscito, posillipo, capri, e quelli bravi di napoli sono insostituibili!
INSOSTITUIBILI! non mi vergogno di gridare : "Orgoglio di essere napoletano!"
2007-01-24 10:00:12
·
answer #7
·
answered by Ferrari f 3
·
2⤊
1⤋
Senza Commento.
2007-01-24 09:52:12
·
answer #8
·
answered by alfredo di 3
·
1⤊
1⤋
Sai il bullismo c'è ovunque, non solo a napoli! Anche a me è capitato che più di due ragazzi anche se erano solo ragazzini mi hanno preso in giro. Anche uno mi aveva lanciato dei sassolini in testa e stavo con una mia amica, e la cosa brutta è che lui lo aveva fatto solo con me! Io non avevo fatto nulla, ed ero anche buona. Queste cose me le hanno fatte solo i maschietti, non so perchè alcuni se la prendano con noi femminucce, cmq mi fanno schifo e secondo me sono ragazzi che crescono male e sono più aggressivi e violenti. Alcuni bulli sono anche cresciuti in una famiglia normale eppure si comportano cosi e questa cosa non mi piace proprio. Saranno fatti cosi diciamo prepotenti e per niente dolci ed educati come sono altri ragazzi.
Al diavolo bullismo e violenza e se loro fanno brutte cose e anche gravi potrebbero essere denunciati! Purtroppo oggi il bullismo è aumentato perchè le famiglie sono poco assenti, ma cmq è sempre esistito e lo avevo già capito quando ero più giovane. Cmq stai alla larga da loro e non ci parlare più per evitare il pericolo e fregatene di gente cosi!
2007-01-24 19:49:24
·
answer #9
·
answered by Afra 7
·
0⤊
1⤋
Secondo me avreste dovuto evitare di rispondergli.
Così non avete fatto altro che provocarli.
Se voi sapete che ci sono questi "bulletti" in giro, cercate di non reagire.
L'indifferenza è l'arma migliore.
2007-01-24 10:07:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋