Rom. 1:24-27: “Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro . . . Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore”.
1 Tim. 1:9-11: “La legge non è promulgata per il giusto, ma per gli illegali e gli insubordinati, gli empi e i peccatori, . . . fornicatori, uomini che giacciono con maschi . . . e qualsiasi altra cosa che sia opposta al sano insegnamento secondo la gloriosa buona notizia del felice Dio”. (Confronta Levitico 20:13).
2007-01-24
09:41:02
·
14 risposte
·
inviata da
Out
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Giuda 7: “Sodoma e Gomorra e le città vicine, dopo . . . essere andate dietro alla carne per uso non naturale, ci son poste davanti come esempio ammonitore, subendo la punizione giudiziaria del fuoco eterno”. (Dal nome Sodoma deriva la parola “sodomia”, che di solito indica una pratica omosessuale. Confronta Genesi 19:4, 5, 24, 25).
2007-01-24
09:42:10 ·
update #1
1 Cor. 6:9-11: “Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini . . . erediteranno il regno di Dio. E questo eravate alcuni di voi. Ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati dichiarati giusti nel nome del nostro Signore Gesù Cristo e con lo spirito del nostro Dio”.
(A prescindere da questi precedenti, se uno abbandona le impure pratiche di un tempo, applica le giuste norme di Geova ed esercita fede nel suo provvedimento per il perdono dei peccati tramite Cristo, può avere una buona reputazione dinanzi a Dio. Dopo aver fatto i necessari cambiamenti, queste persone possono essere accolte nella congregazione cristiana).
2007-01-24
09:44:45 ·
update #2
Le Scritture non ammettono nessuna scusa, nessuna concessione, nessuna ambiguità: pratiche omosessuali, adulterio, fornicazione sono tutte cose ripugnanti agli occhi di Dio. Quindi i veri cristiani non attenuano la presa di posizione della Bibbia riguardo ai “vergognosi appetiti sessuali” semplicemente per essere più popolari o più benaccetti alla cultura moderna. Né sono d’accordo con i movimenti che si impegnano per presentare l’omosessualità come uno stile di vita normale.
La Bibbia esorta: “O voi che amate Geova, odiate ciò che è male”. (Salmo 97:10) Quindi i cristiani devono odiare ogni pratica che viola le leggi di Geova. Alcuni potrebbero anche provare un più forte senso di avversione o disgusto per l’omosessualità che per altri tipi di immoralità, considerando l’omosessualità un’innaturale perversione sessuale.
La lealtà verso Geova e i suoi princìpi dovrebbe generare in noi una forte ripugnanza per coloro che deliberatamente si ribellano a Lui e si comportano come suoi nemici. Satana e i demoni sono fra questi dichiarati nemici di Geova Dio. Anche certi esseri umani rientrano in questa categoria. Ma potrebbe essere molto difficile per un cristiano riconoscerli dall’aspetto esteriore. Noi non possiamo leggere il cuore. (Geremia 17:9, 10) Sarebbe sbagliato presumere che un uomo o una donna sia un incorreggibile nemico di Dio perché pratica cose sbagliate. In molti casi i trasgressori semplicemente non conoscono le norme di Dio.
Quindi, generalmente parlando, i cristiani non si affrettano a odiare altri esseri umani. Anche se provano un forte senso di avversione per certi stili di vita, non cercano di fare del male ad altri, né provano rancore o astio verso di loro. Anzi, la Bibbia consiglia ai cristiani di essere “pacifici con tutti gli uomini”. — Romani 12:9, 17-19.
2007-01-24 10:42:47
·
answer #1
·
answered by papavero 6
·
2⤊
5⤋
Un cristiano amico non cerca nella Bibbia versetti per condannare il prossimo, ma per abbracciarlo.
Mi dispiace ma qui si dimostra veramente la pura cattiveria. Non sono lesbica, ma io conosco persone che sono cristiani sono gay, e la chiesa li accoglie. E non sono di scandalo. E se qualcuno vuole parlare con la Bibbia in mano, farebbe bene a guardare che cavolo ha fatto Cristo sulla CROCE e smetterla di fare l'eterno FARISEO del cavolo. Ma questo non e' una prerogativa di certe sette.
Mi auguro che diventi pero' la tua: Se vuoi AMARE IL PROSSIMO COME TE STESSO.
Se no, meglio che non si parla affatto.Basta cosi Vostro onore?
Se tu non vuoi fare sesso con un uomo, io ti capisco.Ma se uno lo fa' TU ED IO; NON SIAMO NESSUNO per giudicarlo:E cio' lo dovresti leggere nella tua Bibbia.
Ci sono persone gay che hanno un cuore e se qualcuno non vuole rispettarlo, almeno lasciate sto diritto a Dio. DIAMINE!!!
Non sono omosessuale,ma potrei esserlo.Percio'non insulto,ne ferisco gli altri cosi.Ma tu facci al letto quello che vuoi e lascia il prossimo a fare altretanto.O forse sta scritto nella Bibbia che bisogna fissarsi sulle condanne da farisei?
Ma il problema qui' e' se Dio si chiama geova, se Cristo e' stato morto su un palo, e NON se e' ancora vivo,non lo so io.
Ma che c'e contro i gay?
I farisei sono stati condannati da se stessi perche erano farisei.
Quindi, meglio che cambiamo mestiere,per essere salvati no?
O forse i non gay hanno qualche contratto in mano che i gay non hanno ricevuto?
Nella Bibbia SI VEDE che siamo tutti NIENTE.
Quindi lascia perdere,e continuiamo a dormire ogni uno con chi cavolo vuole.Se no, rimmetiamoci a leggere la Bibbia senza farci tanto caso ai pali!!!!!!!
E' un ossessione sto palo, a quanto vedo.Bravi.
P.S.Non somo omo, ma se mio fratello , lo fosse certo non gli farei la vita tutta un insulto, se avessi timore di Dio.Certo se sono io Dio allora posso spendire al inferno chi dico io..Ma tu pensi cha vale cosi tanto la tu aparola da uomo comune mortale?
Tu non sei Dio.Per cio' NON GIUDICARE:Grazie, prego non fa' niente.
2007-01-25 02:18:37
·
answer #2
·
answered by wm 5
·
4⤊
1⤋
ti sei fatto la domanda e da solo ti sei risposto,quindi che volevi fare qui su answer?darci una lezione di catechismo? grazie ma non mi interessa
2007-01-24 12:54:00
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
3⤊
1⤋
Diceva il grande Carmelo Bene :"Se la bibbia prova l'esistenza di dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Superman". Tanto basti per riflettere sull'attendibilità di miti e parabole anacronistiche e superate.
2007-01-25 00:39:43
·
answer #4
·
answered by Pimpi 6
·
2⤊
1⤋
la visione presentata da lei è fondamentalista e non appartiene alla Chiesa cattolica nè è quella di molte Chiese protestanti, questa è la sua visione letterale della vostra bibbia manipolata.
ciao e buona vita
2007-01-24 16:43:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋
chi ha MANOMESSO la Bibbia, dall'ottavo secolo bC(beforeC) in poi era preoccupato che gli istinti sessuali si indirizzassero SOLO alla procreazione; gli Ebrei erano troppo POCHI.
2007-01-24 11:49:01
·
answer #6
·
answered by wakab 4
·
3⤊
2⤋
la Bibbia non parla di esclusione dell'uomo dalla comunità... stop! Il resto è un tuo fondamentalista uso
2007-01-25 06:24:59
·
answer #7
·
answered by lospo è un represso 2
·
1⤊
1⤋
omosessuali,adulteri,fornicatori ecc nn erediteranno il Regno di Dio,credo che sia una cosa che dovrebbe preoccupare un pò tutti...visto che il mondo fiocca di fornicatori e adulteri e di omosessuali..qst perchè la religione non comunica niente ai credenti,
2007-01-24 21:14:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Bibbia non condanna, ma giudica, in quando l'omossesualià viene condanna della Bibbia, perchè sono contro la natura.
In Genesi 2:26) Dio non ha creato due maschi per il matrimonio, ma una donna, e un uomo
: poi il sesso prima del matrimonio è adulderi e fornicazione e conseguenze, mentre la società ha pervertito il sesso, facendone commercio, con i rapporti anali, perversione, e orali perversione e non è bendizione da Dio
2007-01-24 21:01:28
·
answer #9
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
la condanna come fuori dalle leggi divine
2007-01-24 10:02:17
·
answer #10
·
answered by dannyprix 2
·
1⤊
1⤋
Per fortuna che sono ateo...dico solo questo...
2007-01-24 11:24:01
·
answer #11
·
answered by Pat87 4
·
1⤊
2⤋