svoltosi in tunisia nella città del padre del bimbo ucciso – credo che si chiami azuz –
Il giornalista che commentava la scena ha detto che il rito funebre era riservato esclusivamente agli uomini. Infatti nel video si vedevano solo uomini.
A parte il fatto che non ho capito perchè azuz ha scelto di seppellire i suoi cari in tunisia anzichè in italia visto che sia la madre che il bambino erano italiani, anche se la madre sembra che si era convertita all’islam, perchè tale cerimonia funebre svoltasi in tunisia sarebbe riservata solo agli uomini e negata alle donne ? La loro religione nega alle donne di accompagnare e piangere i propri morti al cimitero ?
Chi mi dice qualcosa in merito ?
2007-01-24
08:12:38
·
5 risposte
·
inviata da
rewind
2
in
Politica e governo
➔ Partecipazione civica
Cara konnye, guarda che al tg si vedeva chiaramente azuz che con una pala copriva di terra le bare, quindi non so se e quanto sia stato effettivamente assieme al suocero.
E poi la mia domanda era un'altra.
2007-01-24
08:24:23 ·
update #1
Cara camilla viola e serena f – questo tipo di trattamento alle donne musulmane deve essere molto frustrante specie per chi, come le nostre, ha raggiunto una discreta emancipazione sociale. Pertanto, giuro che non mi so spiegare come una ragazza italiana possa decidere autonomamente e senza alcuna costrizione di convertirsi alle religione dell’islam sapendo come potrebbe essere trattata poi.
Certo l’amore per un uomo riesce a volte a far fare pazzie alle donne, ma questo mi sembra proprio inammissibile e autolesionista.
2007-01-25
03:35:22 ·
update #2