English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho acceso il pc ed all'avvio di XP mi è apparso lo schermo azzurro con scritte bianche a caratteri molto grandi. Mi invitava a riavviare a seguito di un errore del so, l'ho fatto, la seconda volta le scritte erano meno minacciose e poi sono sparite. Quindi ho finalmente riavviato. Adesso, mezz'ora fa. Può succedere di nuovo? Da cosa può dipendere?

2007-01-24 06:58:20 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

6 risposte

Benvenuto nel Mondo Windows!

Fortunatamente Microsoft qualcosa di buono fa ogni tanto, si chiama "Ripristino configurazione di sistema" nel caso in cui i problemi dovessero continuare prima di formattare e reinstallare il S.O prova a fare un punto di ripristino. Scegli un giorno che sia antecedente alla data dell'inizio della comparsa delle schemate di errore. In pratica ti riporterà il Pc allo stato in cui si trovava in quella data che tu sceglierai.

NOTA:
Il contenuto della cartella documenti verrà salvato ma tutto il resto tipo programmi, aggiornamenti degli stessi,ecc..andrà perso quindi alcuni programmi se installati precedentemente al punto di ripristino andranno reinstallati.

2007-01-24 09:01:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

a me è successo una cosa simile, sta per andare in crash.

2007-01-25 00:24:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

E' normalmente dovuto ad una incompatibilita' di software oppure anche hardware, se hai recentemente installato qualche programma o cambiato qualche componente etc, dovresti o provare a togliere il programma; oppure ad aggiornare la firmware del componente installato.
esempio: se hai installato un nuovo masterizzatore vai nel sito della casa costruttrice e farti mandare la firmware per windows xp.
Se invece non hai fatto nessun cambiamento nel tuo pc, puoi ripristinarlo ad una configurazione precedente usando le utililita' di sistema di windows.
Poiche' si potrebbe essere cancellata o deteriorata qualche file di windows.
Un altra cosa, se reinstalli windows usa l'opzione di ripristino pigiando la lettera R nella schermata di installazione, cosi non perdi nessun documento del tuo PC.
ciao da pavilo.

2007-01-24 08:46:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

a me è capitato recentemente 2 volte,ho riavviato il pc come diceva, però x adesso nn è + venuto fuori nulla......boh, nn lo capisco nemmeno io, anke di virus e robe del genere nn ne ho...........

2007-01-24 07:09:41 · answer #4 · answered by stella 4 · 0 0

Si è trattato di qualcosa che hai disinstallato da poco o qualche nuovo programma installato. La soluzione è scaricare un programma gratuito chiamato ccleaner al sito www.ccleaner.com e pulire il registro di sistema in questo modo...molto facile da usare risolve molti problemi....

Ti consiglio di fare anche una scansione con l'antivirus per scongiurare eventuali minacce, anche se questo tipo di errori non dipendono da questo.
Ciao.

2007-01-24 07:08:35 · answer #5 · answered by Fabio p 5 · 0 0

Ti si sta fottendo il sistema operativo, prevedo formattone riparatore...

2007-01-24 07:04:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers