English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

del centro Italia che vende veicoli industriali. Attualmente sono al 2 anno di una trimestrale (ho 25 anni) e lavoro part time come ragioniere anche se ho iniziato da poco (prima facevo tutt'altro). Il lavoro consisterebbe nel formare un futuro agente commerciale e l'idea mi piace molto perche l'azienda ha intenzione di procedere inizialmente attraverso un assunzione con un fisso (800 euro + auto aziendale) e poi assunzione come dipendente con relative provvigioni. L'idea mi piace molto perchè ha differenza di tutte le proposte commerciali in giro l'azienda offre un percorso formativo e infatti cerca gente che sia disposta ad investire tempo per imparare una professione. Oggi ho sostenuto un colloquio attraverso un agenzia di selezione. Ero l'unico diplomato. Il resto tutti laureati (con master alcuni), ma per la mia zona sono stato scelto io. Sinceramente che fare? Tralascio l'universita e mi butto? Grazie a tutti

2007-01-24 06:34:41 · 7 risposte · inviata da Carmelo H 1 in Scuola ed educazione Università

7 risposte

Un'occasione così non si trova da nessuna parte!!!
Complimenti.....!!!
Lascia tutto e vai!!

2007-01-24 06:42:59 · answer #1 · answered by Linus 3 · 1 0

beh in un mondo dove la laurea è ormai il minimo sindacale per avere un lavoro (ok non sempre e meno male!) potresti pentirti, in un futuro, di non aver tenuto "duro" e scelto di laurearti.
Potresti optare per la laurea part-time (prendi la triennale in 6 anni) e lavorare... anche perché lavorando non riuscirai a dare più di 2 o 3 esami all'anno. Io lavoravo tempo pieno durante il mio 1 anno e credimi è veramente dura fare 8h in ufficio e poi mettersi sui libri.
Se l'idea dell'indipendenza finanziaria ti alletta molto di più allora buttati.
Ma visto che hai già un lavoro part-time (cosa rara ai giorni nostri), beh, io non cambierei. Terrei duro ancora 1 anno, e dopo la laurea cercherei lavoro.
Ma questo è quello che farei io...
Sai come diceva Sartre: "una volta scelto il consigliere, sai già che consiglio riceverai"
Io sono per la laurea...

2007-01-24 14:47:52 · answer #2 · answered by Paola 4 · 3 1

Sicuramente è una buona occasione, anche se lasciare l'università mi sembra una stronzata.
Magari prova per il primo mese a fare entrambe le cose e poi valuta se continuare il lavoro oppure lasciare l'universita.
Mi sento di consigliarti questo perchè anch'io ho lasciato l'universita per lavorare.
Dopo me ne sono pentito.
In bocca al lupo

2007-01-24 14:46:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

beh! Nessuno ti proibisce di continuare l'università nel tempo libero. Ci metterai di +, ma ormai dato che 6 in ballo... Sai quanta gente lo fa?!

2007-01-24 14:43:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Buttati, assolutamente...! Considerando come stà messo questo paese.... Io ho amici ingenieri che hanno avuto difficoltà a trovare lavoro e uno di questi ora fà una cosa che avrebbe potuto fare tranquillamente con il diploma e non inerente a ciò che ha studiato. L'università è importante per te stesso, e se ce la fai ti consiglio di provare a fare tutte e due le cose... Ma a 25 anni, se ancora non hai iniziato direi che l'opportunità che hai ricevuto sia ottima.... Poi se ti fà proprio schifo puoi sempre mandarli a quel paese.. Ma intanto vai, e provaci... Potresti davvero imparare una professione/mestiere che ti farà fare anche una certa carriera. Ripeto, poi puoi sempre cambiare idea... E cmq anche se ci metterai di più, puoi sempre studiare contemporaneamente.

2007-01-24 14:43:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non mollare del tutto l'università... non perdere tutti gli sforzi fatti...
prenditi un anno sabbatico se mai... nella vita si può fare l'uno e l'altro... ma non negarti mai una seconda opportunità!
In bocca al Lupo!

2007-01-24 14:43:17 · answer #6 · answered by Luna 2 · 0 0

Bhè! se già fai studio-lavoro puoi cercare di portare avanti entrambi i progetti, in caso contrario ti sconsiglio di lasciare definitivamente gli studi.... il mondo del lavoro sta cambiando e servirà sempre più un titolo di studio "pesante" per potervi accedere.

2007-01-24 14:43:00 · answer #7 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers