Come.... è difficile trovare una soluzione per "SENTITO DIRE " esempio : ( la mia amica mi ha detto di conoscere altre persone , oppure lavoro molto di più, così non ci penso, ecc.) Questa situazione la vivano moltissime persone combattendo con i loro sentimenti. Dalla tua situazione che stai vivendo, si crea una rete di pensieri e di conseguenza una serie di decisioni molto difficili :( perchè oggi mi presta poca attenzione, cosa ho fatto di sbagliato.) e non riesci a capire il motivo. il giorno dopo pensi di finirla con lui, e sei veramente convinta di farlo,ma poi nell'arco della giornata ti vengono in mente certi momenti felici causati da una canzone o solamente da un banalissimo gesto , e decidi che continuerai la tua relazione. L'importante che questa relazione non comprometta la tua salute fisica e tutto quello che solamente per te è molto significativo. Devi riuscire trovare un equilibrio tra cervello e cuore (non è per niente facile) che ti faccia sentire veramente bene .Tu non devi compromettere la tuaa salute e tutta te stessa per una persona che non merita un bel niente. Cordiali saluti.
2007-01-24 07:48:20
·
answer #1
·
answered by Andrea C 1
·
0⤊
0⤋
bisogna allenare il cuore----
a dare retta alla ragione.
difficile---ma possibile---se preso in tempo!
2007-01-24 05:32:36
·
answer #2
·
answered by keinze 7
·
3⤊
0⤋
penso k i miei vadano d pari passo, ma alla fine devo ammettere k il cuore ha un leggero soppravvento...ank io sto cercando d dimenticare una persona k m fa stare molto male da mesi interi, ma s c rifletto penso k io abbia contribuito a perderla con il mio cervello. certe volte m dico k dovrei pensare meno e divertirmi d più, ma il più delle volte k l'ho ftt ho sofferto veramente tanto...sicuramente il cuore comanda, ma il cervello riesce a tenerlo abbastanza a bada!!!
2007-01-24 06:15:03
·
answer #3
·
answered by **vallina** 1
·
1⤊
0⤋
.....purtroppo vince il cuore perché quando siamo innamorati spegniamo il cervello.....ma quando il cuore ci fa stare tanto male allora bisogna risvegliare il cervello e chiederle di aiutarci a far addormentare il nostro cuoricino malato......ciao un bacio
2007-01-24 06:12:41
·
answer #4
·
answered by bibi66 4
·
1⤊
0⤋
ti posso dire che il cuore (personalmente) prende sempre il sopravvento,,,,,,la ragione dovrebbe aiutare,,,,,ma ogni tanto fa cilecca,,,,,e ci si mette anche lei ad aggravare le cose,,,,,
insomma un bel pasticcio(sempre personalmente)
giaros
2007-01-24 05:39:02
·
answer #5
·
answered by giaros 4
·
1⤊
0⤋
Di solito sono una persona razionale ma quando mi innamoro non riesco ad esserlo e passo spesso per fessa.
2007-01-24 05:35:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sentimenti.
2007-01-24 05:34:49
·
answer #7
·
answered by bia 3
·
1⤊
0⤋
TI DICO UNA COSA; AL CUORE NON SI COMANDA...IL CERVELLO ACCETTA LA DECISIONE KE PRENDIAMO E RAPPRESENTA LA RAGIONE MENTRE IL KUORE RAPPRESENTA L'ISTINTO...SPESSO PRENDO DECISIONI COL KUORE...QUELLE DOVE STA DA RIFLETTERE MBE SI BATTONO TRA CERVELLO E CUORE MA DIPENDE DALLE SITUAZIONI K HA LA MEGLIO!!!!!!!
2007-01-24 05:32:30
·
answer #8
·
answered by io PROTESTO!!!!!!! 3
·
1⤊
0⤋
su di me solitamente prende il sopravvento il cuore. su tutto. per dimenticare una persona devi semplicemente far passare del tempo, cercando di impegnarti la mente il più possibile. altro rimedio non c'è. può secondo te, una cosa che riguarda il cuore, essere dimenticata con la "testa"? pensaci...
2007-01-24 05:31:28
·
answer #9
·
answered by sismagirl 5
·
1⤊
0⤋
è impossibile far vincere la ragione....a me il cuore vince senza nemmeno aver bisogno di lottare!!:)))) bacii
2007-01-24 05:30:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il detto "al cuore non si comanda" credo stia ad indicare che non dipendono dalla volontà alcune cose:
pensiamo all'innamoramento, forse è una cosa che decidiamo razionalmente? no di certo. Possiamo però decidere di non lasciarci andare, di non innamorarci oltre, anche se questo può costarci una sofferenza atroce.
pensiamo all'attrazione sensuale che proviamo per una persona, neanche questa è frutto di una decisione, ma dal combaciare di
determinate componenti "animalesche"; è stato studiato da alcuni biologi e chimici di una università inglese e americana:
pare che siano i feromoni che emettiamo, pur non avendone più coscienza sensoriale( parlo del fiuto, infatti da certe parti, quando uno cerca moglie, si dice: credo che stia annusando quella lì),inconsciamente nè veniamo attratti.
e anche questo non è frutto di una scelta razionale, ma di un trucco della natura, come l'innamoramento, del resto., per far sì che la specie si propaghi. In ultima analisi usiamo, o dovremo usare ,la razionalità, oltre che sulle cose pratiche, quando a lasciar decidere solo il cuore ce ne può venire un danno; ecco che allora sorge la guerra tra la parte emotiva e quella razionale, o cuore e cervello se vogliamo e nè nasce una confusione.
Ma visto che dobbiamo prendere una decisione, cerchiamo di concentrarci il più possibile(usando appunto il cervello) per prendere la decisione che rireniamo la migliore possibile per noi in quel momento e circostanza, anche perlandone con persone fidate, chiedendo un suggerimento... come succede qui, ad esempio.
ciao
2007-01-24 06:45:42
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋