ba..è proprio unoi schifo....questa è stata una delle cose che m'ha convinto a non votare Berlusconi nelle scorse elezioni, seppur sia di destra. Come si possono dare 220 MILIONI DI EURO per finanziare sti decoder digitali, quando potrebbero esser investiti in iniziative economiche da nord a sud, per sviluppare innovazione nelle aziende, per finanziare ad esempio distretti industriali dando cosi' uno stimolo all'occupazione...
Berlusconi si fa proprio le leggi da solo....francamente non capisco chi lo sostiene ancora, si stratta proprio di essere ciechi o masochisti... è più coerente per uno di destra sostenere Fini, piuttosto che Silvio, dopo tutte le sporcizie del suo governo (leggi ad personam, conflitti d'interesse suoi e del suo entourage, non ultimo questi 220 Milioni sprecati per i decoder digitali..)
2007-01-24 22:04:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
La Commissione europea boccerà mercoledì prossimo gli aiuti pubblici decisi dal governo Berlusconi per incentivare nel 2004 e nel 2005 l'acquisto di decoder digitali per la televisione. L'agenzia Radiocor anticipa le conclusioni della responsabile antitrust Neelie Kroes: si tratta di "un aiuto di stato illegittimo e incompatibile con le norme europee" che costituisce "un vantaggio indiretto" per Rai e Mediaset (85% delle audience tv). Secondo Kroes tocca ora alle società sostenere le spese del rimborso parziale.
La Commissione europea salverà gli incentivi agli utenti valdostani e sardi per il 2006, giudicati compatibili con norme comunitarie perchè hanno uno scopo di "interesse comune", cioè lo sviluppo della tecnologia digitale in zone in cui esistono un problema di coesione sociale e particolarità geografiche. Bruxelles ritiene che nelle due regioni senza i contributi pubblici il settore digitale non decollerebbe.
La scampano anche i produttori di decoder: la commissione ritiene non abbiano goduto un "vantaggio particolare e specifico" per cui l'aiuto non comporta discriminazione alcuna.
Lo scorso maggio l'antitrust italiano aveva stabilito che Silvio Berlusconi non aveva violato la legge sul conflitto di interessi. Inoltre la società solari.Com, controllata al 51% da Paolo e Alessia Berlusconi attraverso la Pbf da loro posseduta che distribuisce in Italia i decoder digitali Amstrad mhp, non ha beneficiato di vantaggi preferenziali dato che la quota di mercato è inferiore al 5%.
Le misure riguardano i contributi pubblici di 150 euro nel 2004 e di 70 euro nel 2005 destinati direttamente a chi ha acquistato decoder che captano i programmi trasmessi con la tecnologia digitale terrestre. Un pacchetto del valore di 220 milioni di euro che, secondo Bruxelles, ha garantito un vantaggio netto alle emittenti televisive terrestri e agli operatori terrestri di rete che offrono servizi a pagamento.
Rai, Mediaset, La7 (Telecom) e Fastweb hanno in sostanza goduto della creazione di un mercato più ampio grazie al quale hanno fornito nuovi servizi a pagamento "a costi bassi".
L'incompatibilità deriva dal fatto che gli incentivi non sono neutrali dal punto di vista tecnologico perchè "non sono previsti per i decoder per la radioffusione satellitare pur essendo concesso anche per i decoder che utilizzano la tecnologia via cavo"; comportano una "indebita" distorsione della concorrenza; non sono volti a un obiettivo specifico di carattere sociale o culturale.
2007-01-24 05:53:54
·
answer #2
·
answered by maligno 5
·
4⤊
4⤋
a chi si deve rispondere a questa domanda che fai?
A vendicatore, serpende3333 o a tomtomciak? E poi c'é una sorpresa, ecco come fai i punti tenendo 4 nick, il 4° me lo tengo per ultimo.
2007-01-24 05:41:10
·
answer #3
·
answered by cavallo pazzo 3
·
5⤊
5⤋
Caro mio, hai letto bene....RAI, Mediaset e Fastweb devono ridarli, nn il signor Berlusconi...
E smettila con sto nano che nn fai ridere nessuno...
2007-01-24 05:27:22
·
answer #4
·
answered by brnmelzo 6
·
7⤊
7⤋
la sua libertà crea ricchezza per tutti, purtroppo anche per te.
Quella dei comunisti crea ricchezza solo per loro, e povertà per gli altri. C'è una bella differenza..
2007-01-24 05:24:44
·
answer #5
·
answered by pensieronuovo 1
·
9⤊
9⤋
Io vorrei capire quando si finirà questa telenovelas " Sinistra vs Berlusconi": quando si parla di politica il nome del nano è sempre presente, anche quando il discorso è tutt'altro. Mi chiedo se in Parlamento c'è solo lui o forse, probabilmente c'è anche qualche altro deputato. Se è colpevole deve pagare, ci sta già pensando il governo Prodi, se la proposta di abolire la legge Pecorella, andrà in porto verrà giudicato giusto come sia, così finalmente vi potrete mettere l'anima in pace. Uffaaa!
2007-01-24 18:19:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
bravooooooooooooooooo............... sei solo un ipocrita
2007-01-24 05:23:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
10⤊
11⤋
A parte che sei particolarmente disinformato dato che il berlusca non rischia nulla legalmente si tratta solo di un risarcimento che tra l'altro divide con altri grandi nomi come LA7 (sinistroide), la RAI anche lei molto interessata alla cosa e Fastweb.
Praticamente si tratta di un incentivo per l'acquisto di decoder digitali, non mi sembra abbia ammazzato nessuno. Tra l'altro è ironico il fatto che gli incentivi alla fiat li danno sempre, anzi hanno sempre fatto pesare sul bilancio statale tutti i maneggi che ha fatto Agnelli con la sua cassaintegrazione forzata, altro che 220 milioni di euro.. ma in quel caso nessun sinistroide ha mai detto nulla, stendiamo un velo pietoso, va.
2007-01-24 05:56:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
7⤋
Adesso dirà che i componenti della commissione europea sono tutti kapò, lui chiama chiunque gli faccia notare che stava "CASUALMENTE" rubando o comunista o kapò.
Poveri deficen ti che ancora lo difendete, ai vostri nipoti potrete dire di aver difetto un grande ladro e mafioso, mi chiedo se riuscite a guardarvi allo specchio senza vergognarvi.
A miticomemistasulcazzo: se il cristo-berlusco risorto non è fascista io sono l'arcangelo gabriele.
A zorro: Perchè non rispondi alla domanda?
2007-01-24 05:45:44
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
7⤋
Son contento solo che sta cosa se la leggano i sostenitori del Berlusca, quelli che inneggiavano alla sua capacita' imprenditoriale, alla sua onesta'..
Per il resto e' tristezza, pensare che la meta' di italiani ancora pensa di votarlo e che salvera' il paese.
2007-01-24 05:32:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
9⤊
11⤋