English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Trovatemi 1, non 2, ma dico 1 passo bibblico che narra questo evento!
Per favore non uscite fuori i vangeli apocrifi (anche la chiesa li ritiene utili ma non ispirati!)
CIO' CHE NON E' SCRITTO NON PUO' ESSERE INTERPRETATO!!!!
Dunque come spiegate che millioni di persone credono nei dogmi che nascono solo nella fantasia di chi li crea?

2007-01-24 05:05:33 · 8 risposte · inviata da ? 7 in Società e culture Religione e spiritualità

8 risposte

vedo che ti hanno già risposto come la penso e come è Maria non è stata assunta in cielo la chiesa cattolica ha falsificato forse per sbaglio forse per attirare più credenti ,poi dicono che i testimoni di geova dicono balle!!!!!la verità piano piano viene a galla

2007-01-24 06:01:54 · answer #1 · answered by antossal 6 · 2 1

Ma assunta da chi, con che mansioni e con che tipo di contratto???

2007-01-24 15:38:41 · answer #2 · answered by Daph' 3 · 2 1

non posso trovarti nemmeno un versetto che dica che maria e' stata assunta perche non esiste, e mai esistera'
l' uomo ha creato una cosa cosi stupida!
atti 1,
matteo 28
Gesu' e' stato assunto

2007-01-24 17:00:44 · answer #3 · answered by Ferrari f 3 · 1 1

L'Assunzione di Maria in Cielo è nata da tre esigenze: la prima pratica di non avere in giro per il mondo "pezzi" della Madonna più o meno falsi venduti a prezzi carissimi come reliquie.. già così ci sono il "latte della Madonna", qualche ciuffo di capelli, brandelli di vestiti e simili amenità palesemente false: basti pensare che in giro per l' Europa vi sono 16 teste di Giovanni il Battista, un "membero virile" di san Bernardo e cose degne dei peggiori film dell'orrore.
Secondo motivo era quello di trovare come far sparire Maria dalla scena: avrebbero potuto crearsi "leggende" imbarazzanti sul continuamento della vita di Maria. Già qualcuna c'è.. vedi ad esempio quella sulla origine della dinastia Merovingia.
Terzo e più importante problema viene proprio dalla Bibbia.
Ora.. Adamo ed Eva sono stati creati "immortali" ma a causa del Peccato Originale hanno conosciuto la morte.
Maria invece, sempe secondo le Sante Scritture, è stata concepita senza macchia.
Con un semplice sillogismo ne consegue che Maria non può morire.
Amenochè non si sia corrotta durante la sua esistenza.. cosa inaccettabile per il Cristianesimo.
Allora, se Maria non fosse stata "assunta in cielo" dovrebbe essere ancora qui, viva, giovane e fresca, tra di noi in carne ed ossa. Che ne sappia io non si ha notizia di tale donna.
Allora, proprio per far combaciare le scritture, per dogma (quindi senza testimoni o fatti probanti) si è stabilito che questo destino toccasse a Maria.

Per rispondere alla tua domanda quindi, i passi biblici che dimostrano l'Assunzione di Maria ci sono.. il problema invece è che l'Assunzione stessa probabilmente è stata una soluzione fatta ad hoc per giustificare questi passi nel IX secolo, e non viceversa.

2007-01-24 14:04:12 · answer #4 · answered by nuspy 3 · 0 0

Maria era una mamma come tante non centra niente col figlio Gesù che era quasi Dio

2007-01-24 13:54:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Quello dell'assunzione è un dogma nato da Papa Pio 9°. Qui si "rivede" l'antico vizio di tutte le chiese (non solo quella cattolica) a elaborare la verità in senso favorevole. Se d'altronde ci pensi bene, quante delle verità della chiesa sono scritte nelle Scritture? Dove è nominato il purgatorio? Il limbo?
E poi, come è nato lo scisma tra cattolici e chiesa d'oriente? Per l'aggiunta di alcuni concetti della chiesa cattolica nelle Scritture (flius quoque!!!!). Io ho sempre tracciato un confine netto tra religione e chiese. Non sono la stessa cosa. La religione è ciò che "riunisce", e sta nel cuore. Le chiese sono organismi costruiti dagli uomini per gestire quella, che una volta, era una religione.

2007-01-24 13:32:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Infatti Maria non è stata assunta in cielo, e in Israele (mio padre c'è stato) c'è la tomba di Maria, ed è visitata ancora oggi persino dagli arabi musulmani.
La chiesa cattolica suppone che Maria sia stata assunta in cielo perchè era perfetta (ma nella Bibbia non c'è scritto), e perchè era Madre di Dio (idem).
La stessa espressione "madre di dio" è un paradosso: se dio l'ha creata, come poteva lei creare lui?
Questo viene dal ragionamento - Gesù = Dio
Maria madre di Gesù = Maria madre di Dio -.
Dio esisteva già da prima: allora Maria non è stata "madre di Dio", ma un mezzo (anche se pur sempre scelta da Dio) per permettere a Gesù di incarnarsi in un essere umano con la nascita ,vivendo così come un uomo fin da allora.
E' quindi madre del corpo di Gesù, non di Dio.

L’immacolata concezione di Maria fu proclamata dogma da Papa Pio IX nell’anno 1854.
Il Vangelo invece dice che tutti gli uomini, eccetto Cristo, sono peccatori, e Maria stessa ebbe bisogno del Salvatore (Leggi: Luca 1:30; 46-47; Romani 3:23; 5:12; Salmo 51:5)

Nel 1931 lo stesso Pio XI ha confermato la dottrina che Maria è «Madre di Dio».
Dottrina che fu per la prima volta inventata dal Concilio di Efeso nel 431. Questa è una eresia contraria alle stesse parole di Maria. (Leggi: Luca 1:46-49).

2007-01-24 13:16:14 · answer #7 · answered by HK 6 · 1 2

La festa liturgica dell'Assunzione di Maria in cielo nacque in
Oriente e fu accolta in Occidente nel VIII sec. sulla base di una FEDE (la risposta sta in questa parola) nell'assunzione corporea di Maria che è affermata in modo esplicito da Padri del V sec ma attraverso testimonianze dei Vangeli apocrifi si può risalire fin verso l'età apostolica.
Il relativo dogma fu però proclamato, come già asserito da altri alla tua domanda, da papa PIO XII nel 1950 '' con l'autorità che il divino Redentore trasmise a Pietro e ai suoi successori''
Un brano del documento di Pio XII così recita:
''....era necessario che Colei che aveva visto il Suo figlio sulla croce , ricevendo nel cuore quella spada di dolore dalla quale era stata immune nel darlo alla luce , lo contemplasse sedente alla destra del Padre..''
Nella iconografia pittorica, non v'è chiesa che non abbia un affresco dell'Assunzione, è raffigurata estasiata su una nube
trasportata da angeli verso l'alto.
Nessuno obbliga a credere, ognuno di noi, secondo la propria fede , crede o non crede in cio' che il Papa, quindi la Chiesa di Cristo, ci insegna.
Ciao e cordialità.

2007-01-24 14:26:09 · answer #8 · answered by zorro 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers