English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che ricordi avete di quando eravate bambini? belli o brutti? e c'è un evento particolare che vi è rimasto impresso?

2007-01-24 03:06:45 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

io ricordo quando avevo 7 - 8 anni al massimo, che in estate dopo pranzo, andavo sempre dai nonni che abitano al centro storico del mio paese.
Passavo i pomeriggi con mia nonna, e andavamo nella casa di una zia che stava li vicino, la quale, siccome era sempre in vacanza, dovevamo annaffiare le piante in terrazzo. Ed era mio compito allungare il tubo, e annaffiare. Io mi divertivo molto. Mia nonna intanto, sfruttava un lavatoio che c'era, e lavava i suoi panni. Ricordo bene l'odore dei detersivi che usava. Io poi, dopo aver innaffiato, mi giravo a curiosare per la grande casa...e siccome era a due piani, mi divertivo a salire e scendere. E ricordo ancora la soffitta...con la porta cigolante, l'interno semibuio e ampio. Mai riuscito a scendere quei tre gradini...ed immergermi nei labirinti polverosi dei bauli e dei sacchi di yuta. Avevo un po' di paura.
Dopo si tornava a casa, poiché erano le "5" e tornava mio nonno, e doveva preparare la cena. Io prima di tornare a casa, salutavo i nonni, e mi regalavano sempre 200 lire per il "lavoro" svolto.
E tornavo a casa stanco come chi ha lavorato sodo, ma felice perché è stato giustamente retribuito. :-)
Bei ricordi.

2007-01-24 04:28:20 · answer #1 · answered by fabioughy 6 · 1 0

calore di mamma, braccia forti di papà, il fratello che rompe...ma mi difende sempre, una schiera di cugini con cui fare casino, i campi dove correre liberi, gli alberi e le capanne che ci costruivamo sopra.....poi si tornava incittà......ma calore di mamma e braccia forti di papà c'erano lo stesso.

Grazie, mi hai fatto fare un tuffo nella dolcezza di quando ero solo figlia.

baci

2007-01-24 12:20:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Caspita ce ne sono moltissimi.. che bello quando si era piccoli/e.. :-)

2007-01-24 11:39:59 · answer #3 · answered by 6 · 1 0

Dell'infanzia ho tanti ricordi ,un po' belli e un po' brutti.....ricordo, per esempio che la sera mia sorella maggiore voleva insegnare all'altra mia sorella ed a me a ballare...allora mia mamma ci comperò le scarpette da ballerine vere e via, tutte le sere sulle punte a volteggiare....solo che la maggiore era una bambina magrolina mentre noi due eravamo più cicciotte e sembravamo due sacchi di patate.......oppure quando da mia nonna mi riempivano il mastello (proprio la miniatura dei vecchi mastelli per lavare con tanto di asse di legno) ed io lavavo le cose anche della vicina, finchè un giorno non ho lavato anche tutte le cravatte del vicino....non fu molto contento, ma tutti risero!....quando nacque la sorella n° 4 eravamo in montagna e non c'era il telefono e mi ricordo che venne mio cugino alle 9 di sera ad annunciarcelo ,portandoci il gioco della maestra che "la sorellina nuova " ci aveva regalato ; quando arrivò la 5° una delusione perchè i nostri confinanti dopo 4 maschi avevano appena avuto una femmina e noi speravamo nel maschio......mia nonna si mise a piangere abbracciata alla tata.......ma il clou fu quando nacque la 6° ma lì avevo 12 anni,ero già grande.......

2007-01-24 11:36:58 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 1 0

giocare ad essere grandi...

2007-01-24 11:12:44 · answer #5 · answered by logica 2 · 1 0

belli,molto belli.....
giochi con i lego,con la sabbia,barbie e big jim:pochi ma splendidi...

2007-01-24 11:12:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers