15.000 animali ustionati a morte per dimostrare statisticamente gli effetti, già noti, di un estratto epatico.
Cucitura tra loro di numerosi animali (per studi sull'uremia) attraverso la pelle. Poiché la pelle si strappava, i malcapitati venivano in seguito cuciti per i muscoli della pancia, ma talora riuscivano ugualmente a separarsi, lacerando i tessuti, con fuoriuscita degli intestini.
Centinaia di scimmie completamente immobilizzate per mesi e mesi (talvolta anche per anni) dagli apparecchi di contenzione e fatte impazzire per mezzo di brutali scariche elettriche finché non si manifestarono i sintomi dell'epilessia (convulsioni, schiuma alla bocca ecc.).
14 gatti spellati vivi per sapere se, in questo caso, una somministrazione di adrenalina sarebbe riuscita a evitare l'abbassamento della temperatura corporea.
Per verificare se il taglio del nervo simpatico costituisce una protezione contro il congelamento, a 10 cani vennero prima recisi i nervi delle cosce e poi congelate le zampe: ad alcuni di essi queste rimasero deformate, ad altri si staccarono, i rimanenti morirono in una lenta agonia.
130 giorni di schiaffi, scossoni, compressioni della coda (per mezzo di una morsa) a un gatto onde studiarne le manifestazioni d'angoscia. Prima di morire per il dolore, la vittima riuscì ancora a sopportare numerose scariche elettriche su ciò che rimaneva della coda martoriata. Allo stesso fine altri ricercatori usarono invece pavimenti arroventati e spilloni sotto le zampe.
56 scimpanzé strappati alle madri nei primi giorni di vita e mantenuti in totale isolamento per 5-8 anni, al fine di studiarne il comportamento. Qualcuno impazzì, altri tentarono il suicidio, altri ancora continuarono a mordersi e a graffiarsi a sangue.
350 scimmie Rhesus (la cui struttura ossea, elasticità e resistenza sono ben diverse dalle nostre) gettate contro un muro di cemento per controllare gli effetti degli incidenti automobilistici. L'esperimento venne in seguito "migliorato" usando babbuine gravide. Fu così possibile fare una eccezionale scoperta: "maggiore è la velocità del veicolo e maggiori sono i danni"!
Onde studiare i trapianti, fu creato un mostruoso essere a due teste: un pastore tedesco sul cui collo venne innestato il capo di un altro cane. Le due teste, rese folli per il dolore, continuarono a mordersi per 29 giorni, prima che gli sperimentatori decidessero la soppressione dell'animale.
500 ratti, ciascuno fatto ruotare per 650 volte in un tamburo di metallo per studiare shock traumatici in assenza di emorragie. A quelli estratti moribondi vennero estirpate ghiandole o visceri e furono quindi rimessi sui tamburi per ulteriori osservazioni.
300 cani mantenuti costantemente in una posizione stressante e quindi ammazzati con una scarica elettrica al cuore. Si è potuto così dimostrare che per uccidere un cane stressato occorre meno elettricità.
Zampe anteriori amputate a decine di topi per osservare come avrebbero fatto, in tali condizioni, a "lavarsi il muso".
350 gatti obbligati a stare (fino a 70 giorni) su un mattone a fior d'acqua in modo che non potessero addormentarsi (il muso cadeva nell'acqua provocando l'immediato risveglio). In questo modo si scoprì che "la mancanza di sonno è dannosa per l'equilibrio mentale".
Continue scosse elettriche a una capra per condizionarla ad alzare una zampa in risposta a un dato rumore. Dopo 4286 prove la capra, ormai terrorizzata, non riabbassava più la zampa se non riceveva un ulteriore scarica elettrica.
Interminabili scariche elettriche su centri nervosi di scimmie per dimostrare che "il dolore rende aggressivi".
Centinaia di gatti, immobilizzate da stanghe d'acciaio che attraversavano le orbite svuotate, il palato e le orecchie, ai quali venne recisa prima la colonna vertebrale, quindi distrutti udito e olfatto, poi asportati i ********* e, infine, messo a nudo il nervo del pene per attaccarvi degli elettrodi e somministrare continue scosse, sino alla morte. Un metodo usato da diversi laboratori per "studiare la vita sessuale dei gatti"
E ancora: quanto mascara possiamo gettare nell'occhio, privato delle palpebre, di una cavia, prima che si determinino danni irreparabili?
Quante sigarette può fumare un coniglio?
Quanto tempo può rimanere digiuno un gatto?
Fino a che punto una scimmia, cui sia stato occluso l'intestino, può gonfiarsi con i propri escrementi?
Quanto impiegano a sciogliersi i tessuti di sei conigli vivi cosparsi di sostanze corrosive?
Che cosa accade a un cane se gli si cuce una zampa dentro il torace?
La vivisezione è in grado di rispondere a questi e ad altri appassionati interrogativi.
ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI PER I PRODOTTI COSMETICI
( Un invito a riflettere)
Ogni anno nel mondo milioni di animali soffrono e muoiono nei laboratori di ricerca per sperimentare farmaci e cosmetici. Molti dei prodotti che la maggior parte di noi usa ogni giorno sono nati da violenza e sofferenze.
Vengono iniettati negli occhi dei conigli, spalmati sulla carne viva del dorso delle cavie, ficcati a forza nella gola dei ratti e somministrati a cani e gatti. Le conseguenze sono ulcerazioni, vomito, emorragie e, da ultimo, la morte liberatrice.
Questi test non sono scientificamente validi, e la maggior parte dei cosmetici provati sugli animali è nociva all'uomo.
Molte industrie cosmetiche hanno rifiutato questi test inattendibili e crudeli per test più rigorosi basati su colture cellulari e su altri modelli sperimentati in vitro.
Ma attenzione: molti produttori giocano sull'ambiguità, dichiarando di non sperimentare i propri prodotti cosmetici sugli animali, ma non dicono ne dove, ne come vengono testati ne specificano l'origine delle materie prime.
Bisogna dunque ricercare ditte che forniscano cosmetici effettivamente non sperimentati sugli animali e che diano al contempo garanzie in termini di qualità e sicurezza.
Esistono ormai diversi prodotti non sperimentati sugli animali.
L'invito rivolto a tutti e non solo al pubblico femminile, è pertanto quello di prestare la massima attenzione proprio nel momento della scelta e scegliere quei prodotti (sia cosmetici che detergenti) che riportano sull'etichetta "Non sperimentato su animali". Se non è riportata questa dicitura, con ogni probabilità il prodotto viene sperimentato sugli animali.
E' bene inoltre fare attenzione agli ingredienti di creme e shampoo: evitiamo i prodotti che contengono collagene, placenta, cheratina, midollo di bue, zibetto, timo bovino, spermaceti (dalla balena), ambra, reticolina, e le perle da bagno, che contengono ingredienti ottenuti dall'uccisione di animali.
E' chiaro che sono assolutamente contraria anche perchè considero il mio prossimo qualsiasi essere vivente
2007-01-25 23:39:20
·
answer #1
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋
la vivisezione è una tortura inutile, gli animali non reagiscono come il corpo umano ai test su farmaci, profumi o creme di bellezze. Non so perchè ancora la cosiddetta scienza usi ancora gli animali, probabilmente perchè gli animali non reagiscono o solo per manie di onnipotenza.....
2007-01-24 08:17:34
·
answer #2
·
answered by ginevra a 4
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo con te ,ma non sarebbe anche il caso di scandalizzarsi così quando queste cose vengono fatte sull'uomo?Quindi contro tutte le forme di violenza e contro chi col proprio odio.....le fomenta
2007-01-26 09:09:13
·
answer #3
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
0⤋
La vivisezione viene praticata ancora in molti laboratori principalmente per motivi economici e perchè la sperimentazione sull'uomo, specialmente nel periodo iniziale della ricerca, si scontrerebbe per motivi etici,politici o religiosi con
l'opinione pubblica.In futuro questa pratica verrà, per fortuna ,sostituita con altre meno cruente e più degne di un popolo civile
2007-01-24 08:29:09
·
answer #4
·
answered by vercingetorige586490 3
·
0⤊
0⤋
vivo un conflitto da circa 3 anni:sono socia lav,vegetariana, ma studio farmacia.
non so se siano effettivamente inutili o addirittura dannosi, non ho il coraggi di affrontare con me stessa la questione.
premesso che io mi rifiuto di fare laboratori di farmacologia, non lavorerò MAI io direttamente sugli animali, ma è comunque un atteggiamento vigliacco il mio.
della serie so che loro lo fanno, non condivido, ma non faccio niente per fermarli.
spero che qualcuno risponda alla tua domanda in maniera quanto più esauriente è possibile, in maniera da levare qualche dubbio anche a me....
un bacio
2007-01-24 08:26:38
·
answer #5
·
answered by cataratta 4
·
0⤊
0⤋
Da quello che ne so' io e' vietato dala legge da lungo periodo ma possono usare animali da esperimento del tipo topolino bianco giacche' sono stati fatti tutti i generi esistenti di esperimento ai animali ma mi sembra invece che non e' ancora abolita per la legge le uccisioni,esperimentazioni in paesi esteri di cui fanno uso del grazzo animale,pelliccia massacrando la bestiola non usando i termini di legge per non fare soffrire.
2007-01-24 08:24:19
·
answer #6
·
answered by Arrestati,solo? 4
·
0⤊
0⤋
non so.... io sapevo che non erano utili e necessari gli esperimenti di vivisezione, l'oggetto della tua domanda, laddove agli animali vengono inflitte inutili torture a volte per scopi veramente risibili. Sapevo, pero, che alcuni esperimenti su animali, addormentati e senza sofferenze inutili, sono purtroppo ancora necessari. Sono contrario alla vivisezione; in un angolo della mia mente, pero', un diavoletto ripete quello che qualcuno ti ha gia' risposto: quanti di noi, che mangiamo bistecche, diventerebbero vegetariani se la mucca dovessero ammazzarla?
2007-01-24 08:19:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vivisezione è un pochino "parente" di clonazione : entrambe le pratiche vengono nascoste il più possibile e, per quanto riguarda gli esperimenti umani, vige il segreto assoluto.
Credo siano argomenti pericolosissimi da affrontare anche in internet ed è meglio non pensarci più e vivere tranquilli con un pò di "sana" ignoranza !
2007-01-24 08:18:35
·
answer #8
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋
Ciao! Infatti e' l' ignoranza e la pseudo scienza fatta sempre di ignoranti che non hanno mai capito che cavolo hanno studiato a fare, che manda avanti questo inferno sulla terra.
Ci sono dei libri che spiegano nella maniera piu' scientifica possibile, il fatto che il tutto non e' altro che un grosso giro di affari, e potere, onde mantenerre la sedia,che occupano.
Ho letto un libro scritto da un cardiologo greco insieme al prof di medizina, di Bolognia, che descrivono questa realta'.Inoltre ho parlato personalmente con uno dei due, e mi ha confermato pure le minaccie che ha ricevuto, oltre il fatto che ci sono giornalisti morti per questa facenda.!!!!
Il tutto e' una sporcizia di cervelli, che si occupa a riempire la propria tasca, non che il loro sadismo.Perche di malati mentali ci stanno pure tra i professori di diverse universita',che nei sotteranei, fanno quello che vogliono nel nome della scienza.Infatti il tutto si fa' in nome di Dio, o di scienza o dell' umanita'.FACENDO SOLO MALE:
La massa che non sa niente e nemmeno vuole sapere,sostiene questa assurdita' perche crede che e' fatta per il loro bene.
Io spero che cade un cometa su questo pianeta di *****.Grazie bella domanda.
Un esempio: "studiano" l' arteriosclerosi, su cani, provocandola prima con i loro metodi.Il cane non puo' mai soffrire di tale malatia, in maniera naturale.Bisogna che sia prima provocata.
Inoltre,spezzano le ossa di cani e gatti viventi, e senza anestesia, per vedere, l' esito di alcuni farmaci.
Chi vuole sapere, ed uscire dal dubbio, si deve fare coraggio, ed uscire dalla schifoda meschinita'.
Esistono testi, esistono libri, accanto a quelli della "scienza" che uno studia, puo'dare due soldi, ed informarsi se ci tiene, e smetterla di ammettere che e' una percona vigliaca. Cosi, non e' bello che si sfornano i futuri "scienzati". Se uno studia, bisogna sapere che cavolo, sta facendo. La vita, non e' solo vendere un farmaco,una volta che si e' accomondati, in una farmacia.
E' anche dire la verita', e la si puo' leggere. Se uno vuole DAVVERO informarsi, su cio' che sta succedendo.
Grazie!!!
P.S.voglio aggiungere che la biochimica degli animali,e' del tutto diversa rispetto a quella dei umani, e quindi e' dannoso ed inutile quello che fanno.Non serve per gli uomini, questa metodologia.
Ma informazione, e prevenzione che comunque non si fa'.Come si dovrebbe.
2007-01-24 08:17:45
·
answer #9
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
sono in parte d' accordo con te, ma comunque preferisco che sperimentino sui POVERI animali che non sui miei amici o parenti!
possiamo vivere anche se non mangiamo carni e pesci, perché lo mangiamo? anche tu lo mangi?!
2007-01-24 08:13:29
·
answer #10
·
answered by 孤独 5
·
0⤊
3⤋