English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa meraviglia che ci circonda e che fa parte integrante della nostra esistenza, siamo figli del Cosmo oppure no, molti scienziati parlano di brodo primordiale come nascita della vita altri che la vita sia stata portata da meteore cadute sulla terra, esistiamo ed è questo il principale senso della vita, dimostra la grande meraviglia del cosmo con tutti i suoi straordinari e misteriosi meccanismi.
Ma chiedersi lo scopo per il quale viviamo non è giustificabile
quindi rispondetemi..

2007-01-23 23:05:26 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

x avatar x me la ns. esistenza non è casuale ma vi è uno scopo ben preciso.

2007-01-25 03:02:55 · update #1

x maral 107 bellissima l'immagine dell'onda che si tramuta in un'altra onda e non muore mai

2007-01-25 03:04:14 · update #2

x bianco62 hai detto che io ho risposto alla mia domanda ma in parte e lo scopo non lo hai detto
cmq grazie - credi dell'esistenza.

2007-01-25 03:05:48 · update #3

x giuseppe- bellissima risposta a parte le astronavi divine non so "cosa intendi" ? Il resto lo condivido pienamente ancke il fatto ke non siamo i soli abitatori. Grazie

2007-01-25 03:08:06 · update #4

8 risposte

Ci vengono forniti gli strumenti, spetta a noi stabilire il fine della nostra esistenza, questo è il bello della vita..la libertà di scelta!!

2007-01-23 23:13:36 · answer #1 · answered by moonbeth78 5 · 0 0

Anche se sembra una domanda, hai detto già tutto ciò che si può dire:

Siamo figli del Cosmo oppure? Quale il nostro scopo di esistere?

Questa meraviglia che ci circonda e che fa parte integrante della nostra esistenza, siamo figli del Cosmo oppure no, molti scienziati parlano di brodo primordiale come nascita della vita altri che la vita sia stata portata da meteore cadute sulla terra, esistiamo ed è questo il principale senso della vita, dimostra la grande meraviglia del cosmo con tutti i suoi straordinari e misteriosi meccanismi.

2007-01-24 07:46:34 · answer #2 · answered by Dino 5 · 1 0

la vita è stata creata da Dio con il Big Bang. Il Cosmo contiene molti diversi Universi. Noi abitiamo in un pianeta di una Galassia di un Universo creato apposta per contenerci. Perciò lo scopo principale di Dio è colonizzare i miliardi di Pianeti abitabili. Attualmente se ne stimano colonizzati circa 2 miliardi ed altri cinquecento miliardi sono ancora li da colonizzare. L'Uomo Terrestre , ha perso qualche migliaio di anni , a causa di eventi che Dio non ha potuto impedire.Ma il Suo proposito continua immancabilmente! Presto sulla Terra arriveranno le Astronavi Divine che rimetteranno l'Umanità sulla strada giusta1 Quando? Prestissimo!ciao.

2007-01-24 12:18:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Reintegrazione - evoluzione cosmica...
Se analizzi, ogni giorno ciascuno di noi crea un alone di Kharma e un po' di Dharma attorno alla sua umile esistenza...
Lo scopo é raggiungere la perfezione interiore, attraverso una presa di coscienza e l'eliminazione dei propri ego che ci costringono alla vita terrena...

2007-01-24 10:12:44 · answer #4 · answered by samaelknight 3 · 1 1

Certamente facciamo parte del cosmo, parte non separabile di quell'immensa forza che è il flusso vitale del divenire che permea di sè l'intero universo. Sbagliamo ogni volta che ci poniamo separati dal tutto, perché noi siamo il tutto e il tutto è in noi. Siamo come una piccola onda che si solleva e poi scompare sulla superficie dell'oceano, ma in realtà non muore mai perché ogni onda si tramuta in un'altra e in un'altra ancora.

2007-01-24 07:25:17 · answer #5 · answered by etcetera 7 · 1 1

Per come la vedo io, la nostra esistenza è un fatto puramente casuale.La nostra esistenza non ha un senso -intendendo con questo termine "significato" -particolare:quando ci ritenevamo al centro dell'universo, pensavamo di occupare una posizione privilegiata in esso, e che il cosmo fosse fatto in nostra funzione; la scoperta che non solo non siamo al centro dell'unioverso ma viviamo in una galassia coma tante altre, e che della nostra esistenza l'universo non si cura affatto (se la terra esplodesse inquesto istante, nessuno se ne accorgerebbe tranne noi) ha di molto ridimensionato il nostro modo di porci nel cosmo.
questo non vuol dire che noi siamo esseri senza senso: io credo che, dal momento che l'esistenza di ogno singolo individuo è un fatto unico ed irripetibile, essa deve essere trascorsa nel miglior modo possibile -senza ledere nessuno, naturalmente - eche anche se ci siamo ormai resi conto di non avere alcun posto privilegito nell'universo, possiamo andar fieri del fatto che siamo riusciti a carpire una piccola parte dei suoi segreti con la nostra non disprezzabile scienza; e al contempo, visto che anche la terra è unica ed irripetibile, ed è la nostra casa, i nostri sforzi dovrebbero essere protesi a farla perdurare il più a lungo possibile, senza però affannarci a cercare a tutti i costi un "senso" alla nostra esistenza, che è comunque un fatto positivo per noi, ma che non è affatto la cosda più importante del cosmo.

2007-01-24 07:16:57 · answer #6 · answered by Avatar ® 6 · 0 0

tu hai il tuo io ho il mio

2007-01-24 07:13:27 · answer #7 · answered by Albert 4 · 0 0

Noi siamo parte importante di un sistema chiuso che è, a tratti, il mondo l'atmosfera, l'universo.. e così via.
Non siamo altro che macchine che degradano energia spostandola da un livello più alto ad un livello più basso, insieme a noi tutto ciò che utilizza energia per "vivere o funzionare" trasporta questo sistema ad un livello energetico più basso. Fino ad arrivare al momento in cui il rapporto tra temperatura e calore (caos) arriverà ad 1 e non ci sarà più nulla in movimento e nessuna forma di vita avrà piu nulla da sfruttare.

2007-01-24 07:36:48 · answer #8 · answered by puccipuccis 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers