English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una vecchia canzone degli anni 60 diceva "Non importa se qualcuno nel cammino della vita sarà preda dei fantasmi del passato. Il denaro ed il potere sono trappole immortali che per tanto e tanto tempo han funzionato. Noi non vogliamo cadere, non vogliamo cadere più in giù, ma non vedete nel cielo quelle macchie di azzurro e di blù ?"

2007-01-23 22:59:47 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

7 risposte

l umanita è diventata cosi perche sempre diffidente e sulla difensiva rispetto ad ogni cosa. competizione nel lavoro e nella vita, bisogna sempre lottare e non farsi fregare, e questa condizione ci rende incapaci di distinguere il bene dal male diventando cosi indifferenti e malfidenti. chiamiamola devoluzione umana

2007-01-23 23:08:09 · answer #1 · answered by spazza104 6 · 0 0

L'umanità è preda del potere del Dio danaro perché non sa fare a meno delle cose materiali e le considera più importanti delle spirituali.
I fantasmi sono ancora presenti, il passato non viene dimenticato.
Dafne

2007-01-24 11:05:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Fin che l' uomo non cambia la vita continua così dipende sempre da noi. Non vedere come il mondo è chiediti a te stesso se sei diverso ecco che puoi cambiarti e vedrai meno male attorno a te.

2007-01-24 08:32:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Personalmente penso che e' cosi barbara, perche si crede "santa" fedele a Dio, ed a posto con una coscienza che non sa dove si trova.
Inoltre il sadismo, il potere, il denaro la crudelta' mentale, sono un ottimo mezzo per demonizzare Dio chiamandolo, "diavolo" l'uno contro l' altro, chiamare il nero, bianco e viceversa, tutti nel nome del loro "Santissimo" Dio, usandolo male per il prossimo, perche del prossimo non li interessa, un CAVOLO, importante e' riempire oppure la chiesa, o la moschea, la tasca, stare al disopra degli altri, comandarli, come se fossero robotini, ed alelluia, il mondo ti diranno non e' barbaro, nooo, e' fatto di santa gente. Infatti siamo quasi cosi belli, che al posto di innamorarsi noi della VITA, si innamorera' Dio di noi!!!
E poi calpestano ancora la dignita' sia di uomini, donne, bambini, animali, non che la terra che li ha sfornati. Non so, perche, ma mi prende un po di nausea, se penso alla bestia -uomo-santo,di tutte le religioni.
Che poi ti diranno tutti "no,barbari sono sempre gli altri" mentre siamo tutti nella stessa pentola fatta di sola M.e.r.d.a.
Intantto in mezzo a tutto cio' esistono persone, che rispettano,che rispettano, mentre sono disprezzati, da qualcun altro. Proprio per questo. Esistono persone che non fanno parte di questa razza universale, di dementi. Esistono, ma bisogna cercarli, sotto il sole, con una luce. Invecchiando cosi. Ma loro splendono anche se da lontano. Io ho conoscito un paio di persone cosi belle, anche qui' dai answers. Ma belle per davvero.
Ciao.
P.S. perche sanno amare, a prescindere.IL SENTIMENTO.
Ma dove sta?

2007-01-24 08:32:18 · answer #4 · answered by wm 5 · 0 0

Purtroppo lo sarà sempre fino a quando vi saranno insegnamenti e classi politiche troppo legate al potere temporale, al successo ad ogni costo, al plagio delle coscienze.Bisogna insegnare che per sopravvivere non è necessario prevaricare il prossimo ma amarlo e se mi permetti anche io avrei una citazione da fare tratta dalla poesia "I due fanciulli"del Pascoli che dice:
Uomini pace,nella prona terra troppo è il mistero e solo chi procaccia di aver fratelli in suo timor non erra.....

2007-01-24 07:48:48 · answer #5 · answered by vercingetorige586490 3 · 0 0

Perché in fondo siamo degli animale. cosi essendo ovviamente
ci scappa di sfogare nostre frustrazioni negli altri. Un rapporto di causa ed effetto.

2007-01-24 07:14:13 · answer #6 · answered by gilbri57 5 · 0 0

Bellissima canzone, chissà chi la cantava, ne sono curiosa....io penso che le persone sono molto materialiste e attaccate a molte cose superficiali, danno un eccessivo valore a cose di cui potrebbero far benissimo a meno ma la loro tetardaggine li fa proseguire nella loro barbaria, per un po di soldi e di potere le persone anno di tutto, x fortuna non tutti sono cosi

2007-01-24 07:05:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers