English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da 5 mesi non sto più insieme alla persona che ha contato e conta ancora tutto nella mia vita;
io ed il mio ragazzo siamo stati insieme per 2 anni e mezzo,e tra momenti magnifici e problemi risolti insieme non ci sono più segreti tr di noi.lo conosco alla perfezione e lui conosce allo stesso modo me.Probabilmente essendo sempre presente e pronta a tutto per lui ho rovinato tutto.il suo interesse sarà diminuito..( non lo so ma questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi)..
Non riesco a staccarmi da lui, ne' voglio!e par che anche per lui sia lo stesso... nonostante mi abbia lasciata perchè non più convinto dei suoi sentimenti, sento che ha bisogno di me.
Ci sentiamo praticamente ogni giorno e se non sono io a cercarlo lo fa lui per raccontarmi la sua girnata, per farmi ridere con qualche divertente vicenda che gli è capitata, per sapere di me...A volte ci viediamo, ma non spesso visto che studiamo in 2 città diverse...secondo voi cosa dovrei fare??
E come potrebbe risolversi?
i

2007-01-23 22:43:08 · 11 risposte · inviata da cris 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

se ci stai davvero male e lui nn ha intenzione di riprendere la storia con te,la cosa migliore da fare e smettere di sentirlo,so che è difficile ma se lo farai gradualmente forse ti farà meno male e col tempo vedrai che le cose si sistemeranno da sole....2 anni e mezzo nn si possono cancellare di colpo ma come ti avranno già detto in tanti la miglior cura è il tempo,sembra una frase retorica ma purtroppo è così,nn sempre la vita ci riserva belle cose,potresti comunque incontrare un'altra xsona ed essere felice più di prima,di solito quando si chiude una porta si apre un portone.Nn so quanti anni hai ma sicuramente sei abbastanza giovane da poterti rifare una vita,anche se adesso ti fa strano vederti assieme ad un'altro ragazzo che nn sia lui,è capitato anche a me avevo 21 anni (ora ne ho 27) sembrava che il mondo mi fosse crollato addosso io ci stavo insieme solo da 4 mesi ma era il mio primo "amore",dopo pochissimo quando nn me l'aspettavo ho incontrato un ragazzo,ci siamo frequentati e da lì è nata una storia adesso è mio marito.....
Spero di esserti stata di aiuto o x lo meno di averti tirata sù di morale.
In bocca al lupo...

2007-01-24 02:04:03 · answer #1 · answered by ಌ Puffettaಌ 5 · 0 0

Fidati: fagli intendere che stai cambiando, raccontagli nuove amicizie (e solo amicizie) di sesso maschile, gente simpatica, interessante, fagli intendere che stai cambiando vita e che sei cresciuta socialmente, dopo ciò lascia che ti cerchi lui più spesso (tuttavia ogni tanto fatti sentire tu) Possibilmente cambia aspetto, tipo il taglio di capelli, e vedrai che in un mesetto il suo interesse tornerà più vivo che mai!ù

(SPERIMENTATO E RIUSCITO)

2007-01-24 06:54:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Il fatto che vi sentiate ogni giorno è sbagliato perchè se ha deciso di troncare che ti chiama a fare? Abitudine?

Fossi in te lo terrei un po' sulle spine. Quando ti chiama digli che sei impegnata, fallo insospettire. Sa che ad ogni suo respiro sei lì. E non va bene.

Altrimenti digli chiaro e tondo che ti chiama a fare se eha deciso di lasciarti e fagli capire che a te ci tiene ancora di ritentare.

2007-01-24 06:50:28 · answer #3 · answered by Chicchi 6 · 1 0

ciao, sei sicura ke nn abbia 1 altra?
di solito, fare la PREZIOSA risolve molte cose...
kiedi di tornare insieme...di a lui, cio ke hai scritto qui... ke nn vuoi buttare via 2 anni e 1\2 di vita insieme e ke lo ami!
se dice di no...forse vuole essere libero x conoscere ragazze nuove, anke se indubbiamente è ankora legato a te: 2 anni nn si scordano in poko tempo! Buonafortuna!

2007-01-24 06:48:12 · answer #4 · answered by mariastupenda 1 · 1 0

sai,non e' detto che essere sempre disponibili e pronti a tutto per una persona sia la'attegiamento che l'altra persona cerca.Puo sentirsi sminuita,depauperata delle responsabilita,non incentivata a miglirarsi per essere utile,o all'altezza del rapporto.comunque parlatevi,parlatevi confrontandovi sulle idee ,non solo relazionandovi,sono sicuro che vi capirete.ciao e in bocca al lupo

2007-01-24 07:55:12 · answer #5 · answered by lipomo637 2 · 0 0

Io non ti rispondo perchè se avessi una risposta avrei già risolto la mia situazione, che è al 100% uguale alla tua...
Quindi ti auguro solo un grande in bocca al lupo!
Un bacio

2007-01-24 07:31:50 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Spesso quando finisce una storia, ogni segnale è buono per arrampicarsi sugli specchi.
Se posso permettermi di darti il mio parere, lui ti cerca perchè è abituato e al momento ha molto tempo libero.
Anche chi lascia deve vedersela con i silenzi del telefono e il vuoto lasciato dalla persona che prima era abituato ad avere.
Dunque secondo me, la storia è finita e tu speri inutilmente.
Non sempre una porta lasciata aperta equivale ad un messaggio di speranza. Magari non se ne rende conto nemmeno lui.
E poi io rifletterei su un punto importante: dopo tutto questo tempo, saresti pronta a dimenticare le sofferenze e i dubbi di questi cinque mesi? Cancelleresti il dolore che ti ha procurato per lasciarti? E saresti sicura che lui non ci ripensi di nuovo dandoti l'ennesima botta?
A quel punto sarebbe molto, ma molto peggio.
Poi le scelte sono personali e tu devi fare quello che ti dice il cuore, ma sappi che spesso ci fissiamo su quello che non possiamo avere a causa della situazione in sè e non della persona stessa.
In bocca al lupo!!!

2007-01-24 07:10:36 · answer #7 · answered by bolljcjna 5 · 0 0

ti posso dire che sono in una situazione analoga alla tua... molte differenze, ma molto simile per certi punti di vista... io continuo ad essere presente nella sua vita e lui non fa niente per buttarmi fuori, anzi,siamo rimasti amici e se lo vado a trovare a casa per dargli qualcosa e poi gli dico che è meglio se me ne vado lui mi chiede sempre di rimanere... e finiamo sempre per passare dei bei momenti insieme, ci divertiamo come dei bambini... in più continuiamo a salutarci con baci sulle labbra...di solito gli amici non si baciano sulle labbra e non si va oltre... mi sono spiegata?... COMUNQUE, posso solo darti il consiglio che ho dato a me stessa; DAI TEMPO AL TEMPO, se i sentimenti che vi legavano sono ancora presenti, non ci vorrà molto prima che torniate a condividere le vostre giornate...SE SON ROSE FIORIRANNO, E SE SON SPINE PUNGERANNO... ma non essere troppo, come si dice, cozza... non essere troppo appiccicosa, scappa un pochino e sii vicino nel momento in cui ha più bisogno... Ovviamente il dai tempo al tempo ha un limite, non vorrei che a 60 anni tu fossi ancora a questo punto... ^-^... se vedi che niente si smuove, parlane con lui... con calma, ovvio...e, GUARDATI INTORNO, non si sa mai, nel caso non andasse bene... kiss... in bocca al lupo ^-^

2007-01-24 07:04:11 · answer #8 · answered by lu 2 · 0 0

Non devi fare assolutamente nulla.....dai tempo al tempo!!!Se lui ci tiene molto a te ed è ancora innamorato sarà lui a chiederti di tornare insieme!Non penso possa dipendere da te visto che è lui a non essere sicuro dei suoi sentimenti.Da quello che dici però a me sembrerebbe ancora molto interessato.....incrocio le dita per te,ma nel caso nn dovesse andare come desideri ricorda che quando si chiude una porta si apre un portone!!!!Baci

2007-01-24 06:51:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

mi dispiace tantissimo dirti quello che penso ma nn voglio dirti stupidate percio' ecco il mio pensiero: 2 anni nn sono pochi e abituarsi a vivere la tua vita senza la persona con cui l'hai vissuta fino a ieri, i modi di dire solo vostri e le compagnie, i posti che si frequentavano insieme, è quella brutta bestia dell'abitudine... il fatto di nn riuscire a staccarsi dalle situazioni anche quando si è lontani ormai dalle persone... pensaci e spero di sbagliarmi... un bacio cara.

2007-01-24 06:50:59 · answer #10 · answered by asia 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers