Io reputo che per risanare tutte le gravose situazioni in cui versa l' Italia i cittadini sono chiamati a contribuire chi più chi meno a seconda delle proprie possibilità. Se i soldi non li usciamo noi italiani con le tasse che cadono dal cielo? Credo che i risultati di questi sacrifici si vedranno col tempo. E poi col governo berlusconi la situazione non è migliorata affatto... anzi...
2007-01-23 22:42:56
·
answer #1
·
answered by valentina d 2
·
11⤊
6⤋
1) Berlusconi
2) Bossi
3) Fini
ti sembra poco?
2007-01-23 23:43:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
3⤋
1 - Non portano la bandana
2 - A volte capiscono che c'è poco da ridere
3 - Ce l'hanno duro solo quando occorre
2007-01-23 22:51:20
·
answer #3
·
answered by ELVIATAR 6
·
9⤊
4⤋
Io vorrei domandare a tutti coloro che dopo un anno di vita si affannano a deprecare questo governo perchè non dicono una parola dei disastri che abbiamo avuto in 5 anni di centro destra: parliamo di una malsana riforma dell'università, delle leggi ad personam, dei reati depenalizzati, dei disastri in politica estera, delle leggi fatte solo per accontentare la lega, dei tentativi (per fortuna bloccati) di ammazzare la costituzione, delle epurazioni in RAI, dello spreco di grandi opere che non avremo mai... potrei andare avanti per ore! Non credo proprio che chi ha sempre pagato onestamente le tasse avrà chissà che aggravio, magari hanno paura quelli che hanno evitato di pagarle, pur usufruendo di beni di tutti, quelli sì finanziati con le nostre tasse...
Ci sono sempre tanti motivi per votare a sinistra, anche se la nostra classe dirigente non è per niente in grado di portarli a termine. Ma a dx non ci sono proprio alternative...
2007-01-23 22:57:34
·
answer #4
·
answered by morgania 3
·
6⤊
2⤋
1) Non hanno un presidente operaio, anche se PROVANO, ad aiutare le famiglie in difficoltà (aumento assegni familiari,ridduzione aliquota IRPEF,ecc...)
2) Non hanno conflitti di interessi cosi EVIDENTI e non si fanno leggi a personam spudoratamente alla faccia di tutti!
3) Non saremmo simpatici a Bush ma almeno i paesi europei di cui facciamo parte non ci deridono come facevano nell'altra legislatura.
e aggiungo....se la situazione italiana era migliorata con gli ultimi 5 anni, sicuro non avremmo dovuto fare questi FORTI sacrifici aimè necessari per essere un paese rispettato dall'unione europea.
A "qualcuno" solo interessava i rapporti commerciali (CHISSA PERCHE')..ma non è tutto
2007-01-24 00:18:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
7⤊
4⤋
Io mi riconosco nei valori della sinistra. Non posso farci niente se le radici culturali ed i principi ispiratori di quel pensiero sono più in sintonia con il mio carattere e con il mio modo di concepire la società. Forse, dovendo scegliere un'alternativa, voterei il partito dei Verdi o quello di Antonio Di Pietro (l'Italia dei Valori) che stimo parecchio nonostante abbia un modo di esprimersi a tratti...bizzarro, ma non potrei mai votare a destra.
Anche in questo caso: a prescindere dai casi singoli, nella sua globalità il pensiero di destra lo vedo ottuso, primitivo e costretto entro categorie mentali per me inconcepibili, ed anche in questo caso si tratta proprio di un "sentire" istintivo. Non ti ho elencato dei motivi secondo una sequenza numerica ma mi pare che l'unico da me indicato soddisfi la tua domanda, o no?
Se ti interessa discuterne amichevolmente ed in maniera davvero approfondita e soprattutto costruttiva fammi un fischio, sarebbe un vero onore poterne parlare. Se poi volessi che rendessi pubbliche le motivazioni "estese" di uno che si sente sinceramente a sinistra, fammi sapere anche questo ed aggiungo dettagli alla mia risposta. Un saluto cordiale.
2007-01-23 22:56:00
·
answer #6
·
answered by lightroom 3
·
7⤊
4⤋
sento puzza di pregiudizi.
1) per evitare che chi è povero diventi sempre più povero (e viceversa)
2) per evitare una politica estera ciecamente schiava degli stati uniti
3) per ridurre3 il disagio sociale portato dalla scorsa legisazione, proibizionista e codina.
4) per tutelare coppie di fatto, a dispetto di una politica bigotta e ipocrita.
ps: le tasse risultano essere una delle cose che molti italiani non sopportano. benissimo. se berlusconi si offre per sistemare la disastrosa situazione economica aggravata dal suo governo non c'è problema.
2007-01-23 22:45:46
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
8⤊
5⤋
1. Perchè esiste il centrodestra
2. Perchè sono molro più intelligenti e solo chi è intelligente capisce che non è vero che le tasse aumenteranno ma sarà così solo per chi non le ha mai pagate
3. Perchè fanno una politica a favore dei giovani e vanno contro il lavoro precario...
La vera domanda è: Ma perchè votare il centrodestra!!!
2007-01-23 22:40:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
9⤊
6⤋
dopo ogni votazione si vorrebbe tornar indietro...
questo è successo con la destra ora succede con la sinistra. non credo cambi molto! dopo questo governo ci sarà la destra e quelli che l'hanno votata si lamenteranno come ora tu stai facendo.
è un giro vizioso!
2007-01-23 22:57:51
·
answer #9
·
answered by Ohi! 4
·
3⤊
1⤋
1)nessun piduista a capo del governo
2)nessun imputato/criminale a legiferare
3) nessun miliardario a dirci che dobbiamo lavorare di piu'
2007-01-23 23:01:32
·
answer #10
·
answered by mspexit 4
·
5⤊
4⤋