English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"Lasciate che i bambini vengano a me"

Gesù conosceva il futuro: sapeva che Giuda lo avrebbe tradico, sapeva che sarebbe morto in croce, che Gerusalemme sarebbe stata rasa al suolo, che sarebbero venuti falsi profeti ecc. ecc.

Presumo sapesse che nella Chiesa da Lui fondata ci sarebbe stato una miriade di pedofili che approfittando della fiducia che dà l'abito talare avrebbero abusato di innocenti bambini, perché lo ha permesso? perché almeno non ha avvisato dalle pagine del vangelo del pericolo?

Secondo voi come vede Gesù il fatto che la Chiesa da Lui fondata è l'organizzazione al mondo con il maggior numero di condanne (non processi, condanne!!) di pedofilia?

2007-01-23 21:02:20 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

il Libero Arbitrio è un'illusione cognitiva, lo dimostra il fatto che la coscienza dell'uomo puo essere ottenebrata dalle malattie e si spegne in molte malattie mentali, del resto il L.A. è un concetto medievale fumoso completamente RIFIUTATO dalla moderna psichiatria,

2007-01-23 21:15:27 · update #1

20 risposte

Conoscere (il futuro o anche qualsiasi altra cosa) implica un'attività cerebrale... che si sviluppa a partire da una certa età!. Appena nato presumo che Gesù non sapesse pensare, e comunque non avrebbe mai potuto rivelare lo stesso le sue presunte innate conoscenze non essendo ancora in grado di parlare, quest'ultima è cosa certa! E se fosse morto da piccolo, cosa invece probabile ma che non si è manifestata, beh ora nessuno venererebbe la figura di Gesù grande maestro perché nessuno al giorno d'oggi è in grado di leggere nel pensiero di un altro individuo vivente o morto. In definitiva, se Gesù fosse nato muto, ora la chiesa cattolica non esisterebbe.

2007-01-24 04:26:55 · answer #1 · answered by belzi 5 · 0 3

Sapeva anche dei padri, dei nonni, delle madri e delle nonne, degli zii e delle zie, dei professori, dei politici dei liberi professionisti e degli amici di famiglia. Come al solito parli ma senza farti cultura. Le categorie sopra citate sono in classifica prima dei preti. I quali sono anche loro uomini e sbagliano come te.
Gesù più o meno ha detto così: " chiunque scandalizzerà uno di questi fanciulli, sarà meglio per lui che gli venisse legata una macina d'asino al collo e fosse gettato in fondo all'oceano..." .
Quindi come vedi ci ha avvertiti...Fra i tanti che non hanno sentito ci sei anche tu. Caro Andrea.
Ciao.
Ps
Dimenticavo di dirti che la statistica delle condanne te la sei inventata tu di sana pianta.
L'uomo che più combatte la pedofilia è prorpio un prete : Don DI Noto. E' stato osteggiato dai nostri politici e dai nostri giornalisti! Come mai? Informati!
Ciao.

2007-01-24 13:29:38 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 2 1

Gesù non ha portato una religione.
Gesù non ha imposto il celibato a nessuno, e anzi, nella Bibbia è comandato che chi vuole un'incarico come "ministro" nella chiesa DEVE essere sposato.
Paolo poi ribadisce che non sposarsi è buono, ma chi si sposa non pecca, e che se uno non riesce a contenersi è meglio che si sposi, piuttosto che peccare (vedi, pedofilia, fornicazione, ecc ecc).

Il celibato dei preti fu decretato da Papa Gregorio VII nell’anno 1079.
Il Vangelo invece insegna che i ministri di Dio possono avere moglie e figli, San Pietro era ammogliato, Paolo prescrisse che i vescovi devono avere famiglia. (Leggi: 1° Timoteo 3:2, 5, 12; Matteo 8:14-15).

Orrori come pedofilia nel clero, e cose del genere sono state la conseguenza del tentativo del cattolicesimo di reprimere una parte della natura umana che non si può soffocare e che per quanto tu cerchi di tenerla a freno, prima poi salterà fuori con le conseguenze che conosciamo tutti.
Ma ricorda che Gesù non ha chiesto questo.
Ciò è solo la causa del tentativo della chiesa cattolica romana di far tornare in casa i soldi dei preti quando questi sarebbero morti: se infatti i preti si fossero sposati e avessero avuto degli eredi, i soldoni andavano a loro e non alla chiesa.
Ancora una volta, la colpa non è che dell'uomo.

2007-01-24 06:17:26 · answer #3 · answered by HK 6 · 1 0

Che ne sappiamo, magari l'ha fatto ma è stato tutto tralasciato per il bene della Chiesa dal solito trascrittore revisionista...

Secondo me Gesù avrebbe una gran voglia di sbraitare: "Ma siete scemi, chi c@##o ha mai parlato di celibato!?!"

2007-01-24 05:41:07 · answer #4 · answered by Bhikkhu 4 · 1 0

Non è il caso di prendersela con Dio, per disastri compiuti da uomini, che Lui ha lasciato liberi di agire e quindi anche di peccare e di fare cose spaventose, come la pedofilia, l'omicidio, l'eccidio, il tradimento, eccetera.
Quanto a"Lui lo sapeva! Perchè, eccetera" è una vecchissima diatriba, che atei e non atei ogni tanto tirano fuori:"Perchè Dio, sapendo che finiremo all'inferno, ci mette al mondo?"
Purtroppo alcuni continuano a non capire che la religione è basata sulla FEDE. Per salvarci, dobbiamo credere in Dio e nelle sue leggi. Se tutto fosse scritto e rivelato, non avremmo alcun merito a credere e agiremmo come degli automi, irregimentati e
forse guidati da cerberi ben peggiori dei nostri religiosi, che sono uomini soggetti a sbagliare e a peccare, come tutti noi.
Ciao.

Quanto al tuo accanimento contro Dio e la religione, esso è tale che io credo che, in fondo in fondo, tu sei un credente con qualche ragionevole dubbio, che vuol essere rassicurato.
Vedrai, finirai in Paradiso, come il Buon Ladrone...
Ciao.

2007-01-24 05:32:45 · answer #5 · answered by Bruno A 6 · 2 1

Merito a gesù come uomo,se è esistito,ma come dio.....ho seri dubbi lo sia.Comunque gesù non ha fondato una religione,gesù era ebreo,è vissuto da ebreo,ha predicato algi ebrei ed è morto da ebreo.Il cristianesimo è sorto dopo la sua morte ad opera dei discepoli....... in particolar modo paolo di tarso che con la sua misoginia è posto le fondamenta per la chiesa attuale......

2007-01-24 05:12:11 · answer #6 · answered by filippo f 4 · 2 1

è un argomento veramente delicato. Sei sicuro serva a qsa discurerne qui?
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AkgXvBfloZkA1G.Mz.Q8S05aDgx.?qid=20070124014657AA7MVD4

2007-01-24 05:10:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ti ho già risposto riguardo al concetto del libero arbitrio su un'altra tua domanda. Per quanto riguarda la pedofilia, prima di tutto non usare le parole di Gesù.- Lasciate che i bambini vengano a me- dici una bestemmia. Poi la chiesa non è stata organizzata che dagli uomini e se sbagliano a comportarsi sono peccatori loro, in quanto Dio, ti ripeto ci ha lasciati liberi di sperimentare sia il bene che il male. Mi sa che tu stai dalla parte del Male....
e in fatto di religione usi le parole di Gesù a sproposito..
Dafne

2007-01-24 11:58:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Questo lo dovremmo chiedere a chi crede che e' guidato sempre e comunque dallo spirito santo, e poi gli sputa in faccia.
Infatti, se questo vuol dire spirito santo, ma che ci lasciano in pace, a scegliere noi lo spirito da seguire.
Gli uni, "amano"lo spirito santo, e fanno male agli corpi dei piccoli, gli altri,credono nello spirito santo del loro profeta chiunque lui sia, e fanno male a loro volta ai corpi che trovano.Da vomito.Infatti spero che la religione si abolisca.Ma non solo una.Quella dei pedofili che conosciamo noi, no,anche quela dei pedofili che noi non conosciamo cosi bene.Tutte.Perche tutte praticano solo uno.Calpestare la dignita' delle persone, sempre nel nome di Dio, per carita', mai allontanarsi da quell nome. Ci si nasconde meglio. Ma che vadano tutti !!!!!
Ma, no, prima che ci vadanno al diavolo, sempre per rimanere in ambito "religioso" con i suoi termini, devono vendere ancora un paio, di statuetine, ed il resto, insieme alla loro anima.Grazie.Bella domanda.Per fortuna che il rogo, sono stati costretti ad eliminarlo.Mo, abbiamo le guerre sante dei altri,pure.Sempre nel nome di Dio, guidati da lui. Ma io sarei contenta se il posto di lucro di tutte le loro religioni, andasse da dove e' venuto!!! Qualsiasi nome abbia il loro Dio. E da vomito.Tutto.Quasi quasi, mi definisco atea, solo per non aver a che fare con loro.Ops, ma che ho detto?
Mi devo confessare alla moschea, oppure al prete cattolico?
Sono tutti da vomito.
Perche sputtano e bestemmiano il nome di Dio, con il loro disprezzo, e odio, e violenza, semre nei confronti dei piu' deboli.Bambini e donne.Grazie.Bella domanda.Scrivi sopra PER TUTTE LE RELIGIONI pero', perche sto spirito da schifo, ti garantisco che e' abbondandemente sparso, su piu' cercvelli, in tutti i posti di lucro.Lasciamo perdere.E poi nelle loro case.Meglio che non domandiamo nessun bambino,e nessuna donna, oppure nessun ateo, che fine gli fanno fare.In un modo o nel altro.Da vomito.

2007-01-24 05:25:11 · answer #9 · answered by wm 5 · 0 0

stai parlando di uomini anche se sono preti siamo tutti peccatori

2007-01-24 05:16:57 · answer #10 · answered by primavera 3 · 1 1

Carissimo Andrea, Dio ci ha DONATO il libero arbitrio....ognuno fa cio' che vuole, ma deve essere conscio delle conseguenze per l'anima...Dio sapeva anche di Hitler ..

2007-01-24 05:12:47 · answer #11 · answered by Giuseppe C 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers