dipende dal tuo viso, se hai un viso tondo ed occhi piccoli ad esempio è meglio non utilizzare troppo il nero sotto agli occhi o sembrerai un panda! Quindi ok per i colori naturali come il rosa, terra ecc. Evita il dorato! Per via dei dettagli in argento. Se hai un viso uniforme occhi mediamente grandi, puoi utilizzare una matita nera intorno agli occhi e mascara puoi anche sfumare la matita sopra alla palpebra in modo da dare un effetto di chich! Se sei mora evita il rossetto rosso, se sei bionda o rossa, il rossetto se è rosso non deve essere troppo acceso. Meglio un mattone lucido o un caffè e latte, oppure ci passi sopra un gloss. Puoi utilizzare brillantini argentati sulle guance, tipo quelli che si utilizzano d'estate oppure un ombretto scintillante, ma appena una sfumata. Perchè non devi sembrare un clown. Dimenticavo, se vuoi utilizzare il fard cerca di non eccedere oppure un fondotinta finitura perfetta, o anche copri imperfezioni, va bene anche quello della max factor 3 in 1, a seconda della tua carnagione.
ciao e auguri agli sposi!
2007-01-23 20:40:59
·
answer #1
·
answered by evita 5
·
0⤊
1⤋
evita il vestito nero, nn vai mica ad un funerale! e ricorda che ai matrimoni i colori da nn usare sn rosso, bianco e nero. con la tua carnagione chiara starebbe proprio male, ti farebbe sembrare uno zombie. truccati cmq in modo nn provocante, tonalità sul rosa o l'azzuro chiaro possono andare bene. anche la matita nera intorno agli occhi, purchè usata leggera dà un tocco di raffinatezza. l'eye liner nero va bene.
2007-01-25 02:09:59
·
answer #2
·
answered by artemide 3
·
1⤊
0⤋
Per i matrimoni preferisco sempre il trucco dell'estetista perchè mi consiglia le tonalità che si abbinano con il vestito e, in generale per l'occasione. inoltre è più duraturo e copre meglio le imperfezioni.
2007-01-23 20:37:17
·
answer #3
·
answered by GOCCIOLINA 4
·
1⤊
0⤋
Ad un matrimonio non ci si dovrebbe mai vestire di nero, colore riservato eventualmente solo alla madre della sposa, così come non ci si deve vestire di bianco visto che è il colore della sposa... Inoltre non mi sembra che i dettagli argento stiano molto bene con i tuoi colori (capelli e occhi)...
In ogni caso, se sei brava a truccarti, puoi puntare su un trucco dei colori della terra, soprattutto marron alleggerito molto da un bel color oro (che non starebbe bene con l'argento!). Mi raccomando, sia davvero leggero perché non devi apparire più della sposa, e soprattutto perchè la tua chioma è già appariscente di suo. Una terra sulle guance, un rossetto non troppo scuro se il matrimonio è di mattina, un po' più acceso se è di sera, ma comunque mai volgare. Se il matrimonio è serale puoi osare anche dei brillantini sugli zigomi.
Se non sei sicura però di truccarti bene, vai dall'estetista!
2007-01-25 07:48:37
·
answer #4
·
answered by Cagliaritana81 5
·
0⤊
0⤋
base leggerissima di fondotinta più chiaro di un tono della tua pelle.. leggera sfumatura rosata sulle gote.. contorno di matita morbida nera per gli occhi per affusolare e allungare l' occhio.. ombretto nero o grigio scuro (meglio) sfumato per l' esterno (chiaro all' interno e sempre più scuro man mano che ci si allontana dal centro).. sotto l' arco sopraccigliare e all' interno dell' occhio (ai lati del naso) un punto di luce con uun ombretto sul dorato, giusto un puntino sfumato.. Un leggerissimo velo di lucidalabbra neutro e il gioco è fatto.
..trucco discreto e intenso allo stesso modo!!
AUGURI AGLI SPOSI!!
2007-01-23 23:13:04
·
answer #5
·
answered by Bridget 3
·
0⤊
1⤋
Dovresti dare più informazioni su di te... cmq ti potresti mettere un po di cipria (leggera per coprire le inperfezioni)
matita nera (dentro) sia sopra che sotto e poi allungala all esterno
come colore metti un bel colore tipo argento o oro e sfumalo molto
un bel luccidalabbra bianco
metti qualche orecchino e cose di questo genere per un tocco in più
ciao e divertiti
2007-01-23 22:29:15
·
answer #6
·
answered by Saretta 2
·
0⤊
1⤋
Il vestito nero ti permette di truccarti più o meno come vuoi ma, ti conviene optare per quello che ti sta meglio, in base al colore della carnagione, occhi e capelli.
Prova su
www.donnad.it
www.alfemminile.com
2007-01-23 22:03:00
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Sarebbe carino l'occhio con dell'argento...
ma purtroppo dovresti dirci il tuo colore dei capelli, degli occhi, carnagione.. solo cosi si puo abbinare bene un trucco..ancora prima che abinarlo al vestito
2007-01-23 20:39:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋