Prova a prendere l'abitudine per i primi 3/4 mesi, di portarlo fuori ogni due ore. vedrai che si abiutuerà a fare i bisogni all'esterno. Con il mio ho fatto così e ha funzionato..
2007-01-23 18:55:02
·
answer #1
·
answered by blu_sex 6
·
1⤊
0⤋
Quando non c è comportamento umano che tenga alle volontà di un cucciolo...giocate d astuzia: andate in un negozio specializzato e ben fornito e richiedete uno SPRAY ormonale utile per cani e gatti al fine di fargli riconoscere la parte spruzzata come luogo per pipì!
Spero di esservi stata utile!!^^
2007-01-24 03:58:45
·
answer #2
·
answered by maddam 2
·
1⤊
0⤋
devi seguire i suoi orari e i suoi comportamenti!
ogni volta che finisce di mangiare, ogni volta che si sveglia dal sonnellino, subito dopo aver finito di giocare. ecco questi sono i momenti in cui il rischio è maggiore, quindi cerca di portarlo fuori.
Comunque non dagli l' abitudine di vedere gli stracci come punto di riferimento per farla, così crei un disordine nella mente del cane, così che lui andrà a cercare tutti i tappeti della casa sui quali farla. Devi spostare man mano il tappetino sul quale è abituato a farla verso l' uscita, così pian piano fino a fargli capire che il posto migliore e fuori, e così prenderà il giardino come il luogo in cui deve fare la pipì....
2007-01-26 09:38:24
·
answer #3
·
answered by kc 4
·
0⤊
0⤋
Il cucciolo di 3 mesi è come un bimbo che fa i bisogni quando gli scappa. Appena mangiato portalo fuori x 20 minuti circa. Nel posto dove fa i bisogni appoggiaci un foglio di giornale, fai assorbire i bisogni, sposta di circa 1 mt. verso l'uscita di casa. Dove hai appoggiato la prima volta il giornale, lava col lisoformio, dove hai messo il giornale la seconda volta (verso l'uscita), lava solo con acqua, e via via vai sempre verso l'uscita (e la natura farà il suo corso). Evita costrizioni forzose e traumatiche.
2007-01-24 06:19:55
·
answer #4
·
answered by Almoira 5
·
0⤊
0⤋
e'cucciolo ci vuole pazienza e portarlo giu' di piu'......non ha il water come noi....metti giornali e insegnali ad andare sul balcone sulle salviettine....altrimenti fai come me al nostro avevamo insegnato la vaschetta come il gatto e' abbastanza difficile pero' si può riuscire ma la sua natura poi di resistere e fare capire ma in media da grandino sono 6 volte al giorno.....
2007-01-24 04:10:30
·
answer #5
·
answered by le' 6
·
0⤊
0⤋
Forse quelle salviettine non gli piacciono. Usa comunissimi fogli di giornale, li preferirà sicuramente.
Se la fa ancora in giro per casa sgridalo, bagnagli il naso con la sua urina e portalo sul giornale. Sono bastate un paio di volte ed il mio cagnolino di 2 mesi ha capito subito.
Importante: la prima volta che la fa sul giornale, grande festa, coccolalo e dagli un premio. Impara soprattutto grazie a questo!
Comunque portalo in giro più che puoi. Molto presto preferirà farla nell'erba invece che sul giornale.
Ciao.
2007-01-24 03:23:32
·
answer #6
·
answered by hierro_it 3
·
1⤊
1⤋
col tempo imapererà
2007-01-24 03:03:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tre mesi è piccolino bisogna pazienza e costanza comunque bisogna sgridarlo quando la sta facendo portandolo dove la deve fare altrimenti se lo sgridi a fatto eseguito lui nn capisce perchè lo fai comunque esistono dei sprai reppellenti da spruzzare dove nn vuoi che la faccia prova con quelli anche se nn è che funzioni moltissimo
2007-01-24 03:02:51
·
answer #8
·
answered by vivi 5
·
0⤊
0⤋
be mi sembra piccolo per imparare certe cose.per me la cosa da fare è fargli tante coccole e trattarlo bene perchè magari si comporta così per mancanza di affetto e quindi lui non ricambia.prova a farlo giocare o a portarlo a spasso per i bisognini,vedrai sarete più amici di prima!
un consiglio(nn sgridarlo sempre se lo fai ma ciò nn toglie che tu nn lo debba vizziare perciò attenzione,molti cani viziati nn sono un bene!
2007-01-24 07:57:34
·
answer #9
·
answered by cicona28 1
·
0⤊
1⤋
prima domanda: ma voi glielo spiegate che deve farla sul giornale(o dove deve) e non fuori??mica può capirlo da solo..comunque il metodo più usato è il seguente: appena lo cogliete sul fatto(solo e dico SOLO se lo cogliete sul fatto, perchè se passa il tempo i cani non pensano per astratto e hanno una memoria breve scarsissima), lo afferri per la collottola, lo agiti un po'(sempre per la collottola, così fa la madre coi suoi cuccioli), gridando un secco e deciso "NO", e gli indirizzi il muso verso gli escrementi. Portalo fuori spesso, e appena la fa fuori, lo riempi di coccole, gli dici che è stato molto bravo e magari gli rifili pure un biscottino. Nel caso vi accorgiate che l'ha fatta in casa e non l'avete colto sul fatto, pulite senza che il cane vi veda, altrimenti penserà che siete arrabbiati perchè vi fa schifo vedere i suoi escrementi, perchè il cane va per associazione di idee, e non fa pensieri complessi tipo: bene, quella pipì l'ho fatta prima, però forse non dovevo farla, per cui sta pulendo per ragioni ignote, forse è meglio farla fuori; ma pensa: vede i miei escrementi, li tira via ed è arrabbiato: non vuole vederli,la prossima volta li nascondo!!
Rischiate quindi che, se pulite quando vi vede, la prossima volta farà i bisogni in posti nascosti o aspetta che non ci siate, rendendo impossibile o quasi coglierlo sul fatto.
perchè il pollice in giù???queste cose sono TUTTE vere..mica me le sono inventate io, ma educatori ed esperti in psicologia canina..informatevi prima di dare pollici in giù
2007-01-24 07:33:06
·
answer #10
·
answered by barbara.macripo 5
·
0⤊
1⤋