e intanto beccati la stellina, gia' hai fatto un passo importante, ti sei messa da parte e hai chiesto aiuto.
Bravo! Se ascolterai la ^gggente^ e il buon senso farai grandi cose anche nel tuo piccolo, non farti scoraggiare da chi ti dice che tanto a cosa serve!
Enjoy!
2007-01-30 23:35:10
·
answer #1
·
answered by LNOC 4
·
0⤊
0⤋
certo- non perdere tempo in discussioni- se ami la tua citta', come sembra, usa tutta la tua energia a passeggiare e a chiaccherare con la gente-
ascolta-loro ti raconteranno i loro problemi e i loro sogni-
se sei veramente cosi', ti auguro tutta la fortuna possibile.
2007-01-30 15:31:11
·
answer #2
·
answered by annamaria m 4
·
1⤊
0⤋
Idee te ne hanno suggerito a bizzeffe, e se a queste aggiungi quelle che i tuoi stessi concittadini ti chiederanno, difficile sara' accontentare tutti semmai, dato che un piccolo comune ha anche budget limitati. L'idea di mandare qualcuno giornalmente ad occuparsi delle piccole necessita' degli anziani non e' male e mi sembra poco costosa, visto che poi il benessere dei cittadini e' sicuramente un guadagno, ma ti suggerirei anche di occuparti dei piccoli concittadini, dando spazi verdi e ampi in cui giocare al sicuro, magari utilizzando gli stessi nonni volontari, che a questo punto staranno benissimo, per controllare la sicurezza dei bambini e delle strutture. Bella l'idea di sostituire le normaali lampade di illuminazione pubblica con lampade a risparmio energetico. Tutti tifiamo per te!
2007-01-29 05:22:56
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
innovative come idee non ne conosco, pero secondo me il meglio è di perseverare alla pulizia, alla sicurezza, anche magari se C'è una associazione che si occupa dei bambini malati mentali, o dei minorati , oppure sai organizzare anche dei meeting per ascoltare i giovani e le loro preoccupazioni; anche se è possibile perché no pensare a fare delle associazione di gemellaggio con altre città per scambiarsi esperienze, etc.
buon coraggio
2007-01-24 00:29:56
·
answer #4
·
answered by ANGELICA 2000 3
·
2⤊
1⤋
Nella città di Denver, se non sbaglio, con delle politiche che toccavano i minimi particolari della vita cittadina, hanno risollevato l'immagine al punto da farla valutare come "miglior città in cui vivere".
Esempio stupido: hanno sostituito tutte le lampadine dell'illuminazione pubblica e dei semafori con quelle a bassissimo consumo, hanno valorizzato gli spazi pubblici, ammodernato l'arredo urbano, messo cestini per la raccolta differenziata in ogni angolo. I rifiuti "umidi" li usano per far andare un termovalorizzatore che dà luce e calore a tutta la città e i rifiuti secchi pare li vendano come materia prima, guadagnandoci dei soldi che vanno a sottrarsi dalle spese per lo smaltimento di quelli non rinnovabili.
Potresti anche lavorare sulla sicurezza, garantendo delle ronde di quartiere da parte della polizia locale e favorire dei servizi verso i cittadini.
Gli anziani hanno spesso bisogno di analisi del sangue e di qualcuno che provi loro la pressione. Puoi fare in modo che degli infermieri (pagati dal comune) vadano casa per casa dalle persone bisognose a fare questo tipo di servizio (in un comune qui vicino lo fanno). Oppure finanziare parzialmente un'associazione di volontari che porti gli anziani in ospedale per le analisi cliniche e li riporti a casa.
Puoi finanziare un'associazione sportiva per disabili, cui abbinare una cooperativa di supporto e lavoro in cui possano passare le loro giornate in modo costruttivo e guadagnandosi uno stipendio.
Puoi organizzare delle feste di attrazione locale con gruppi che suonino, esibizione di artisti da altre regioni, feste dello sport, della musica, ecc ecc..
Ci sono moltissime cose che puoi fare.. AUGURI!
2007-01-23 18:35:46
·
answer #5
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
2⤊
1⤋
Se hai bisogno di un hotel per andare a Denver ti posso consigliare questo sito , per esperienza ti posso assicurare che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/1sKHO
Denver è una città fantastica, ho fatto una vacanza diversa dalle solite ed è stato entusiasmante. E’ a 1600 metri sul livello del mare e circondata tutto intorno da magnifiche montagne e stupendi altopiani, che si alternano a grandi canyon e torrenti impetuosi. Rimane però anche una città moderna ed attuale, che nulla ha da invidiare ad altre grandi città nordamericane.
2016-12-17 20:03:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
molte ma molte molte
2007-01-28 22:48:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
migliora i servizi, parcheggi, cortesia ed efficienza agli sportelli fa in modo che le stutture specialmente sanitarie siano accoglienti e ad alto livello (anche se non strettamente di tua competenza nella tua posizione puoi far molto per questo), e un occhio particolare a coinvolgere i cittadini nella cura e nell'interesse per le cose pubbliche, crea possibilità di imprenditoria e di lavoro e soprattutto continua sempre così, mi ha meravigliato molto vedere la tua richiesta ... siamo abituati all'idea di politici che pensano a ben altro (scusa il mio giudizio ma al sud da noi va sempre così cio non toglie che magari anche tu sei del sud e che non sempre tutto è come si pensa), sinceri auguri e i miei complimenti!
2007-01-23 20:31:17
·
answer #8
·
answered by lalla 2
·
1⤊
1⤋
M'insegnava un grande architetto di Firenze..Klaus Koening..che la qualità della vita di una città,è un rapporto matematico ( o una frazione) ben calcolabile..tra vari fattori...
-sopra (numeratore), stanno i valori positivi...che l'aumentano
---Attività culturali,ambiente,sicurezza, bellezze ambientali ed architettoniche,servizi, ospitalità ,ricchezza,possibilità di lavoro, attività per i giovani,persino simpatia degli abitanti..
-sotto (denominatore), i fattori che l'abbassano.. ---Inquinamento,sporcizia, delinquenza, mancanza di eventi culturali, disoccupazione, traffico, tempo poroso (quello perso per ottenere servizi), droga,etc (puoi inserire quelli più evidenti della tua città)
Ora come sai,per aumentare qualsiasi rapporto matematico o frazione...basta aumentare i fattori che stanno sopra (numeratore)...o diminuire quelli in basso (denominatore)....
o fare un pò entrambi le cose...
ed il numero finale (in questo caso la QdV) aumenterà.
dipende dal tuo settore politico...comincia dalle piccole cose (numeratori) che puoi aumentare..o che puoi diminuire (denominatori)...se riesci a farlo anche se di poco,
il risultato..sarà sempre aumentare proporzionalmente la QdV..della tua città...
In bocca al lupo
2007-01-23 19:03:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non penso che in una piccola citta' di provincia, si possa apportare una trasformazione, nelle abitudini della gente, che sono assuefatte all'abitudinario. Potresti solo operare nel sociale creando, piccole cose visibili alla gente, che notera' la trasformazione...
2007-01-23 18:27:16
·
answer #10
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋