English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c0me si ripristina e f0rmatta un pc?

2007-01-23 12:35:43 · 5 risposte · inviata da Jenny 1 in Computer e Internet Sicurezza

5 risposte

Per ripristinare il PC,clicca start>tutti programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione,poi segui le indicazioni.Per la formattazione devi avere i CD di ripristino,inserisci il primo,spegni il PC e lo riavvii con il disco dentro,se non hai il computer pasticciato dovrebbero uscire le istruzioni relative alla formattazione ciao

2007-01-23 12:51:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Ciao Jenny.
Cercherò di essere il più chiaro possibile, anche se nella tua domanda non hai specificato quale sistema operativo tu abbia.
Supponiamo che sul tuo pc sia installato Windows XP home edition...
Per prima cosa fai qualche sospiro e calma i nervi, visto che l'operazione richiede un po' di tempo ma in fin dei conti poco impegno.
Ora che sei più tranquilla iniziamo per gradi...

1
Il modo più comodo per installare Windows XP prevede il boot del sistema dal CD-Rom. Per abilitare tale funzionalità è solitamente necessario accedere all’applicazione di configurazione del BIOS di sistema presentata durante il test all’accensione del PC. Quando il boot da CD è abilitato, è sufficiente inserire il CD di Windows XP nel drive e riavviare il PC. Se il sistema riconosce il CD, richiede all’utente la pressione di un tasto per proseguire. Dopo alcuni istanti compare la familiare schermata testuale blu di installazione, in fondo alla quale scorrono le informazioni sui driver di sistema caricati dall’applicazione. Al termine di questa operazione compare una nuova schermata intitolata Windows XP Professional Setup (se disponiamo della versione Professional…).

2 Selezione della partizione
Dopo la pressione del tasto [Invio], per confermare l’installazione e l’accettazione delle condizioni contrattuali, si accede a una nuova schermata che contiene un’intuitiva interfaccia per creare e rimuovere partizioni dal disco fisso. Per proseguire nell’installazione, basta selezionare la partizione o lo spazio non partizionato su cui installare Windows XP.

3 Formattazione

Il passo successivo consiste nella scelta del file system con cui formattare la partizione. Il filesystem FAT consente l’accesso da DOS, ma limita la partizione ad un massimo di 4 Gb ed è poco efficiente dal punto di vista delle prestazioni. NTFS non è accessibile da DOS, ma non pone limitazioni nelle dimensioni, è efficiente ed offre molte funzionalità aggiuntive di sicurezza.

4 Reboot del sistema
Dopo la formattazione della partizione e la copia di alcuni file dal CD-Rom sul disco, il sistema esegue un reboot. Al riavvio, Windows XP si presenta con un’interfaccia grafica, mostrando una schermata che illustra le differenti fasi del setup, la loro progressiva esecuzione e una stima del tempo necessario al completamento dell’installazione.

5 Impostazione preferenze
Al termine della copia dei file su disco, ha inizio il processo di personalizzazione del sistema. Il primo passo consiste nell’impostazione delle opzioni di localizzazione relative ai formati di data, ora, lingua, numeri, valute. La seconda sezione permette di impostare il layout della tastiera utilizzata, qualora questo differisca da quello standard americano.

6 Licenza di Windows XP
Nella finestra di dialogo successiva è richiesto il nome dell’utente ed, eventualmente, quello dell’organizzazione a cui appartiene il computer. Il passo successivo consiste nel riportare il codice di attivazione della licenza di Windows XP, la sequenza di 25 caratteri alfanumerici stampata sull’adesivo giallo posto sul retro della custodia del CD-Rom.

7 Password di amministratore
Il sistema genera automaticamente un nome complesso che propone per l’assegnazione al computer. Dato che si tratta dell’identificativo del sistema in tutte le connessioni di rete, è opportuno cambiarlo con uno sempre univoco ma più semplice da ricordare. Nella stessa finestra è necessario definire la password dell’amministratore da conservare con la massima cura

Prolisso forse, ma spero chiaro. Ora ti saluto in quanto si sono fatte le 3 e 20 del mattino.
scrivendo non me ne sono accorto nemmeno...
Spero di non aver fatto troppi errori di ortografia, ma la tarda ora...
aaaauuuggghh! Che sonno!
Ciao ciao!
Paky

2007-01-23 21:20:36 · answer #2 · answered by paky191 4 · 1 0

vichingo1982@hotmail.it messenger, ti spiego passo passo

2007-01-24 00:40:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

accendendo il pc dvi entrare in bios e li sono spiegati passo dopo passo come formattare il pc. però prima devi inserire il disco di windows o di linux!!!!

2007-01-23 20:50:13 · answer #4 · answered by the saint 5 · 0 1

Domanda troppo generica, direi che se non sai come si fà, o dai più indicazioni o chiami uno pratico che lo faccia per te.

2007-01-23 20:54:54 · answer #5 · answered by Dino 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers