se esistono gli extraterrestri...beh...un'anima ce l'hanno anche loro...e potrebbe incarnarsi in un essere umano...non sto scherzando...sono un'enciclopedia al riguardo...per chi fosse interessato, il mio indirizzo mail è aperto
2007-01-23 10:23:02
·
answer #1
·
answered by Anya Middle 4
·
0⤊
1⤋
Ti rispondo con..una domanda:che cos'è la morte? e che cos'è la vita?
Quella che definiamo morte potrebbe rappresentare null'altro che uno slittamento percettivo da un piano di coscienza ad un altro e,la vita,ogni vita,non sarebbe altro che una limitazione percettiva in un dato piano di manifestazione.Una percezione si sposta e si...... re-incarna su un piano ma,nessuno mi vieta di pensare che quella stessa forma di energia si manifesti"contemporaneamente" su diversi piani per cui ,non abbiamo un'incarnazione,prima A,poi B,poi C,ma anche tutte e tre contemporaneamente nella nostra dimensione (ovvero la parte di coscienza che riusciamo a recepire) o su altre.In quest'ottica,cade il senso di rapportare il numero delle incarnazioni a quello dei decessi.........
2007-01-24 13:20:13
·
answer #2
·
answered by turchese 2
·
0⤊
0⤋
Sono le anime provenienti dai regni inferiori che evolvendo si incarnano in nuovi esseri umani.
Ps. La reincarnazione è un processo evolutivo a senso unico, quindi non è possibile che un essere umano si reincarni in un animale.
Pps. Gli insetti hanno un'anima collettiva. Cioè una per tutta la specie.
2007-01-24 07:08:32
·
answer #3
·
answered by Antares 4
·
0⤊
0⤋
Ho letto le risposte che ti hanno dato e mi sono reso conto che pochissimi sanno di cosa stanno parlando e danno giudizi su un tema sconosciuto. Forse prima di rispondere o anche di porre delle domande così impegnative, sarebbe meglio documentarsi.
Io non entro nella spiegazione religiosa di questa teoria, ma ti dico quello che penso.
Reincarnarsi alla fine della nostra vita è un processo normale per cui noi, morendo, ci trasformiamo in altre forme di vita ( vermi, mosche, funghi con la decomposizione ) oppure in sostanze volatili che verranno depositate sulla terra ed entreranno nuovamente nel ciclo vitale per dare vita ad altri esseri.
2007-01-24 03:08:45
·
answer #4
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
0⤋
In realtà non si dovrebbe parlare di reincarnazione, ma di rinascita. Infatti l'anima non è immortale e non sussite un qualcosa che si possa identificare come anima. Esiste invece il continuum coscienziale, sorta di coscienza deposito, che però si esaurisce quando avviene l'Illuminazione e si raggiunge il Nirvana (ovvero estinzione della sete di esistere) con conseguente fine di ogni dolore legato al ciclo di nascita-morte o Samsara.
2007-01-24 02:38:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quando servono anime in più vengono raddoppiate.
Ad esempio la mia animaccia vagava già da queste parti all'epoca di Atlantide, circa 11000 anni fa.
Quando Atlantide sprofondò, il mio corpo fece una brutta fine, annegando nelle acque, insieme alla mia civiltà.
Per un pò di tempo non ci fu un grande problema di mancanza di anime, perchè la popolazione mondiale decrebbe istantaneamente.
Ci trovammo un pò in crisi all'epoca della nascita della civiltà Egizia.
Con il passare dei secoli, appariva chiaro che ci si sarebbe ben presto trovati ad affrontare una penuria apocalittica di anime.
Come sempre la soluzione venne da una mediazione: da una parte si aumentavano guerre per diminuire la richiesta e rimpinguare la cassa delle anime, dall'altra si cominciò a clonarle.
Il problema della clonazione era che l'anima clonata, specialmente se derivava da un essere infelice, portava dei difetti caratteriali che avrebbero potuto distruggere l'equilibrio esistente tra il bene ed il male.
Ad un certo punto è comunque dovuto intervenire il Capo, creando di sua iniziativa una banca di anime nuove, che immetteva ed immette tuttora un certo numero di anime totalmente vergini per rinnovare il parco di animacce usurate ed aumentarne la disponibilità.
Naturalmente la guerra, le malattie e vari altri accorgimenti servono per controllare meglio la situazione esistente e non abusare delle limitate risorse animarie della banca.
Adesso speriamo molto nell'universalizzazione dei metodi anticoncezionali per risolvere definitivamente il problema.
Stiamo incentivando l'uso del profilattico tramite la nostra nuova campagna pubblicitaria: NO CONDOM SI AIDS!
Magari lo slogan non è originalissimo, ma si capisce abbastanza bene.
2007-01-23 22:40:06
·
answer #6
·
answered by kerplan 5
·
0⤊
0⤋
Perché si possono reincarnare anche in altre forme di vita come per esempio gli insetti.
Io per esempio, nella vita passata ero uno scarrafone.
2007-01-23 18:27:26
·
answer #7
·
answered by Paolo 2
·
1⤊
1⤋
Infatti non sai che fila l'ultima volta che mi sono reincarnato! E' un'indecenza ormai... ho preso il numerino nel 1947 e sono rinato nell'81....
2007-01-23 18:24:58
·
answer #8
·
answered by prof_fontecedro 4
·
1⤊
1⤋
La reincarnazione è una baggianata, quindi il problema non sussiste, tutto qui.
Ciao, bacioni.
2007-01-23 18:18:30
·
answer #9
·
answered by fantaghirlandaia 2
·
1⤊
1⤋
Se esiste la reincarnazione, sono sempre gli stessi...in altra veste. E si vede che in questo periodo si incarnano tutti insieme, chi lo sa.
2007-01-24 04:06:38
·
answer #10
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
1⤋
Credo che non sussista il problema. Perchè le anime sono sempre le stesse. E' che ci sono dei cloni.
2007-01-23 18:38:18
·
answer #11
·
answered by Mangiafuoco 3
·
0⤊
1⤋