English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono sempre domandato il motivo per cui (spererei che tutti quelli che lo fanno non soffrano di stiti....zza, tutti quanti!!!) molte persone si prendono il giornale andando in bagno. Lo so che la domanda può essere cretina, e me ne scuso, ma siccome a me MAI è passato per la mente di farlo, nè MAI mi passerà, volevo trovare una spiegazione logica (io non riesco a trovarla, per niente!!!!!) a questa abitudine che molti hanno.
Ma non è più sensato fare in fretta tutto quanto e poi andarlo a leggere tranquillamente in salotto??? Ma, scusate tanto mica ci passate un quarto d'ora là dentro.....siamo intelligenti??? E non cominciate con battute cretine... la domanda ha un senso.

2007-01-23 07:23:09 · 8 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Credevo che uno potesse anche stare in pace in altre parti della casa o giardino, se uno lo possiede, e pensare che abbiamo fior di salotti , salottini e salottetti apposta per quello!!! Per rilassarci!! Qualcosa certamente NON funziona allora nelle nostre case moderne!! E non me l'aspettavo certamente! Che delusione, allora.

2007-01-23 07:46:21 · update #1

8 risposte

La domanda,nonostante l'apparenza,e intelligente.
Io sono un lettore-fumatore defecante,sai che non so perchè?
Probabilmente perchè l'espulsione dello sterco non può essre espletata rapidamente, aggiunto alla (concedetemelo) "bellezza" del momento, visto che mi piace leggere, è un momento di relax e la concentrazione è ottimale, una lettura leggera (esiste per me una cosidetta letteratura da cesso) aumenta la piacevolezza del momento di depurazione intestinale.
Ciao e...buon proseguimento!?!"

2007-01-23 07:32:29 · answer #1 · answered by Vadinho 4 · 2 1

La domanda posta non e' per nulla sciocca:e' divertente e ti porge l'opportunita' di iniziare una bella indagine sulla lettura dei quotidiani (effimeridi) e sulle tante sciocche e a volte ahinoi non veritiere notizie che ci vogliono far credere ... Vedi come sono trattati ???????????
"Vox populi Vox Dei... "
Per le notizie interessanti e per i libri che ci dicono veramente qualcosa c'e' il salotto, credimi,e se piacciono, si rileggono anche alcuni brani in cucina con chi e' amante della vera lettura.
Grazie ciao

2007-01-24 03:30:25 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 1 0

e pensare che invece leggere non aiuta a defecare perché distogli la mente da quello che per te dovrebbe essere primario al momento...che stranezza...

2007-01-23 15:38:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

dai è facile una volta si impiantava in cesso un chiodo al muro e ci si puliva il **** ,con tutto il rispetto x i giornalisti e gli editori.......
unire l'utile al dilettevole.............non avevo letto le risposte precedenti ed ho risposto di getto ma ma ma allora si puo'.

2007-01-23 15:37:28 · answer #4 · answered by joint52 3 · 2 1

Hai ragione, mica ci passo un quarto d'ora là dentro.
Magari ! ! ! ! !
Ultimamente ci sto ben TRE quarti d'ora, tanto che il quotidiano non mi basta più. Mi porto pure l'Espresso e ne approfitto anche per cancellare gli sms sul cellulare....
Me Tapino..........

2007-01-23 15:31:19 · answer #5 · answered by alfredo di 3 · 2 1

è l'UNICO posto in cui sei solo e in pace.

2007-01-23 15:31:02 · answer #6 · answered by Om 4 · 2 1

Risposta seria:
Se vai stitico ci stai anche mezz'ora. Comunque non leggo il giornale mentre sono in bagno, anche perchè in genere mi sbrigo presto (al massimo potrei leggere le testate).
Ma tu guarda di che mi tocca parlare!

La domanda ha un senso... Non cominciate con battute cretine: ma tu provochi, ragazzo.

Risposta con battute cretine:
Tieni presente che ci sono due vantaggi a leggere il giornale in bagno: se sei stitico le notizie che leggi certe volte "fanno******". Se hai il problema inverso, ci sono anche notizie che ti fanno "bloccare". In entrambi i casi, se dovesse mancare il rotolino bianco, puoi sempre usare il giornale per ...

Credo che sia l'uso migliore che si possa fare della carta stampata. Il petrolio dovrebbe essere emolliente: un vero balsamo per chi soffre di emorroidi.

2007-01-23 15:36:46 · answer #7 · answered by freigeist119 6 · 2 2

Non vedo che ci sia di male a leggere il giornale in bagno.. Io lo faccio regolarmente, è un momento di completo relax, io lo paragono a quando una persona si accende la radio quando è sotto la doccia..si è certi di non essere disturbati da nessuno perchè solitamente si ha rispetto x chi è in bagno, poi cmq è un posto come un altro..

2007-01-23 15:35:08 · answer #8 · answered by Andrea B 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers