Ma come viene creato il debito?Se andiamo in banca a sottoscrivere un prestito non viene creata nessuna nuova moneta, viene solo digitata sul pc 1 somma su cui poi paghiamo gli interessi! su una cosa che esiste solo virtualmente! Se depositiamo denaro in banca per un certo periodo, questa può prestare denaro per cifre 10 o più volte maggiore del nostro. deposito! viene creato denaro dal nulla e la quantità in circolazione viene regolata a piacimento, si concedono prestiti a basso interesse per far aumentare la domanda e offerta di prodotti e incoraggiare a ricorrere al prestito, ecco il "boom economico" salvo poi a momento "debito" ritirare denaro dalla circolazione tramite le banche centrali, gonfiando i tassi e creando recessione economica. Si creano così i debiti personali, nazionali e del terzo mondo, ma se da una parte c'è un debito, da un'altra parte ci dovrebbe essere un corrispettivo credito! Allora non è solo il 3 mondo ma anche stati che non hanno il bilancio attivo!!!!!!!
2007-01-23
04:54:47
·
6 risposte
·
inviata da
Anna
6
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
gli USA saranno anche la nazione più potente ma hanno un debito pubblico mostruoso, e allora? c'è qualcosa che non torna in quanto non c'è paragone tra debito e credito a sfavore di quest'ultimo. Se il debito si crea dal nulla si potrebbe anche "azzerare" dal nulla "teoricamente"!la politica dei vari governi è in mano ad un sistema bancario che sta diventando sempre più centralizzato e globale e che aspira ad avere sempre più totalitarismo di controllo (e tramite i giochi suddetti a manovrare i bilanci dei vari stati).
2007-01-23
05:04:18 ·
update #1
In passato dei presidenti USA (Lincoln, Kennedy) avevano teorizzato abbattimento o riduzioni di interessi ma risulta che abbiano fatto una certa fine. X PENSIERONE alcuni detti di personaggi famosi:"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perchè se lo capisse credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" - Henry Ford
"Cosi la nostra valuta nazionale circolante è ora alla mercè delle transazioni di prestito delle banche, che non prestano denaro bensi promesse di fornire denaro che non possiedono" - Irving Fisher (1936).
"In questo modo il governo può confiscare la ricchezza della popolazione in segreto e passando inosservato, senza che un solo individuo su un milione scopra il furto" - John Maynard Keynes .....
2007-01-23
05:25:15 ·
update #2