Mi riferisco alla risposta di un utente ad una domanda al di fuori di questa categoria, il quale ha messo il link di un filmato in cui venivano maltrattati gli animali (per questo lo ringrazio perché non bisogna chiudere gli occhi davanti a certe scene). Come fa certa gente a non provare un briciolo di pietà e a non farsi toccare un minimo la coscienza? Cosa ne pensate? Ditemi la vostra opinione apertamente, e mi raccomando risposte serie per un tema serio. Premetto che le domande poco pertinenti o serie saranno male accettate dal sottoscritto. Patti chiari, amicizia lunga (dato che nelle altre domande che ho posto ci sono state domande da far cadere le braccia preferisco premetterlo da subito).
2007-01-23
04:53:10
·
14 risposte
·
inviata da
Piccione mit übergewicht
7
in
Animali da compagnia
➔ Animali da compagnia - Altro
Per Cinzia R: hai pienamente ragione, però ora si sta discutendo di questo problema, cerca di non divagare. Se ti va di parlarne qui però hai campo libero, non ti impedisco di farlo, anche se preferirei discutere del problema che ho proposto. Questo vale anche per chi fosse interessato.
2007-01-23
06:12:57 ·
update #1
Vorrei fare una correzione nell'ultima frase nella parentesi, sotto la domanda: intendevo dire: "dato che nelle altre domande che ho posto ci sono state risposte da far cadere le braccia preferisco premetterlo da subito".
2007-01-23
06:16:31 ·
update #2
Guarda..non ho parole..si fa per dire..anzi dico che le persone che godono dal far vedere gratuitamente la violenza su bambini o animali o categorie deboli son malate..oppure se lo fanno a scopo "conoscitivo" dovrebbero perlomeno farlo nel contesto..dove magari si fanno vedere filmati "forti" come monito della crudeltà del mondo e DEVONO fare un'introduzione seria PRIMA..che si clicci sul link avvisando delle intenzioni perchè sennò si va nella molestia psicologica gratuita..è come imporre a una persona che non sa cosa va a cliccare la visione del filmato..è grave! ps cmq certo che far del male a chi è indifeso..persone o animali e girare poi dei video a cuo leggero senza sentirne il peso morale..fa ribrezzo..giuro mi impressiona la cosa. Esistono persone ciniche e cattive a questo mondo. Purtroppo non possiamo evitare la cattiveria perchè se per ogni persona così ci fosse un granello di sabbia, penso che saremmo sommersi da montagne infinite di deserto..
Coloro che fanno del male agli indifesi sono solo dei VIGLIACCHI SCHIFOSI. E' facile prendersela con chi è più debole..BASTARDI MALATI CAZ**UTI. Scusate la rabbia ma è inaccettabile dai..
2007-01-23 05:07:57
·
answer #1
·
answered by Laryiel 4
·
1⤊
0⤋
io non kapisko ke koraggio hanno a maltrattare gli animali..poverini...si divertono kome se fosse kissa kosa....o quelli ke fanno kombattere i kani e fanno le scommesse...ma io diko ke sono matti...se venisse fatto a loro quello che fanno agli animali...io penso proprio ke la smetterebbero...è soltanto gente senza cervello quella...allucinante...!
2007-01-23 13:05:59
·
answer #2
·
answered by Tina 3
·
3⤊
0⤋
Io non tollero assolutamente che vengano maltrattati gli animali ed ho avuto anche dei diverbi molto violenti nella mia vita a questo proposito. Penso che occorra una buona dose di sadismo a maltrattare gli animali, altrimenti non riesco a spiegarmelo.
2007-01-23 13:07:48
·
answer #3
·
answered by Cartesio 4
·
2⤊
0⤋
certa gente non ha pietà nemmeno per i propri simili, basta leggere le cronache sui giornali ogni giorno, figuriamoci per gli animali, che per molti non hanno nessun diritto e sono solo dei fastidi. Tanti li vedono solo come degli oggetti, quante volte ho sentito dire "ma è solo un animale", come se esistessero forme di vita di terza categoria.
2007-01-23 13:05:05
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non so con che coraggio possano aver commesso certi gesti.....sono davvero degli insensibili......non si può far del male ad un animale o almeno non ci riesci visto che la loro tenerezza dovrebbe commuovere chiunque!!! :-D
2007-01-23 13:04:57
·
answer #5
·
answered by Pally 1
·
2⤊
0⤋
Perchè forse non hanno ancora capito che gli animali sono loro o forse perche' hanno scoperto che il quoziente intellettivo di un lombrico per loro e' un traguardo irraggiungibile!
2007-01-23 13:03:42
·
answer #6
·
answered by MATTEO . 3
·
2⤊
0⤋
sono loro gli animali non quelle povere creature che maltrattano!!!
2007-01-23 12:57:33
·
answer #7
·
answered by Mona Lise 2
·
2⤊
0⤋
Non è difficile...quando si è s.tronzi di natura!!!
2007-01-23 13:01:19
·
answer #8
·
answered by ♪Alessio♪86 4
·
2⤊
1⤋
credo che sia gente che ha seri problemi, hanno da sfogarsi
su il più deboli
2007-01-24 07:52:03
·
answer #9
·
answered by ina d 6
·
0⤊
0⤋
Non lo so come sia possibile...Non lo so come si possa fare...e soprattutto perchè..Ricordo però di aver letto tempo fa da qualche parte che una persona che molesta un animale,che si diverte nel vederlo soffrire e star male e non si fa scrupolo alcuno è senza dubbio un sadico ma è anche un potenziale assassino...Non è un'esagerazione.Pensiamoci..se a qualcuno piace vedere la morte provocata dalle proprie mani il passo è breve tra un cane,un procione,un bambino,una ragazzina o un anziano...E smettiamola con questa classificazione...prima umano poi animale...Ma perchè?Ma chi l'ha deciso?Allora leggittimiamo l'uccisione dell'animale perchè tanto noi siamo uomini,livello superiore,quindi per la nostra gioia tutto è permesso..anche l'assassinio e la più crudele follia...
Se continuiamo a ragionare così non vedo proprio nessuna speranza per il mondo...
"La domanda non è: possono ragionare?, o possono parlare?, bensì: possono soffrire? Perché dovrebbe la legge negare la sua protezione a un qualsiasi essere sensibile? Verrà il giorno in cui l'umanità accoglierà sotto il suo mantello tutto ciò che respira"
-Bentham-
2007-01-23 17:02:32
·
answer #10
·
answered by ottuccia 4
·
0⤊
0⤋